Nintendo Wii prima del previsto?

Nintendo Wii prima del previsto?

Un articolo pubblicato su CNN/Money prospetta una situazione per la quale Nintendo Wii sarebbe già in commercio tra settembre e ottobre.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:50 nel canale Videogames
Nintendo
 
La questione della data del definitivo ingresso sul mercato di Nintendo Wii è ancora avvolta nel mistero. Riprendendo un rumour che avevamo riportato nelle scorse settimane, Sports Illustrated for Kids ha pubblicato un articolo che fa riferimento al 6 novembre quale data di debutto di Nintendo Wii.

La notizia del giorno riguarda, tuttavia, un articolo apparso su CNNMoney che sembra attingere da fonti più certe rispetto a quanto fatto da Sports Illustrated for Kids. Secondo l'autore dell'articolo, Chris Morris, Nintendo Wii non solo anticiperà PlayStation 3, ma lo farà con un cospicuo margine. Morris, infatti, sostiene che Nintendo Wii è già entrato in fase di produzione, cosa ancora non avvenuta nel caso di PlayStation 3.

Morris riporta un resoconto di analisi commerciale perfezionato da P.J. McNealy, membro dell'American Technology Research, secondo il quale l'inizio della fase di produzione è avvenuto lo scorso 21 giugno. Quindi, se si considera che nel caso di XBox 360 questa fase ebbe inizio 69 giorni prima del debutto nei negozi della console di Microsoft, Nintendo Wii potrebbe essere venduto già da settembre o, perlomeno, da ottobre.

Nintendo aveva risposto all'indiscrezione di Sports Illustrated for Kids semplicemente riconfermando che la commercializzazione di Nintendo Wii sarebbe avvenuta nell'ultimo quarto del 2006, esattamente come era stato annunciato allo scorso E3. Questa presa di posizione, se è in contrasto con il possibile rilascio della console in settembre, non contraddice quello di ottobre.

D'altra parte, Nintendo annunciò tempo fa che la rivelazione del prezzo e della definitiva data di rilascio di Wii sarebbe avvenuta proprio in settembre. Inoltre, Satoru Iwata ha ribadito che la nuova console debutterà prima del Giorno del Ringraziamento, che occorre l'ultimo giovedì di novembre.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apace06 Luglio 2006, 16:04 #1
Avevo letto da qualche parte nei giorni scorsi una dichiarazione di un manager Nintendo che sottolineava come la produzione di Nintendo Wii non stava influenzando la produzione del DS Lite. Leggendo tra le righe si capiva che Wii era già in fase di produzione.

Io comunque spero in una data di rilascio per ottobre in giappone, novembre in america e dicembre in europa.
dema8606 Luglio 2006, 16:14 #2
In effetti se il 21 giugno é entrato in produzione, a ottobre sarà disponibile in europa secondo me...
OTTIMO, voglio proprio vedere come si comporterà...
danyroma8006 Luglio 2006, 16:26 #3
alla fine la play3 arriva per terza, anche queso influirà le vendite visto che i giapponesini faranno a gara per prendersi il wii e quando arriverà la play3 saranno già alquanto sazi e di xbox360 nel mondo ce ne saranno già parecchie.

NOTIZIA BOMBA IN ANTEPRIMA: Intanto microsoft ha concluso un accordo con la scuderia Ferrari di formula 1.
Dal prossimo anno la monoposto di maranello avrà software microsoft e questo è il primo prototipo di volante.

http://img178.imageshack.us/img178/6317/volante8qa.jpg
MiKeLezZ06 Luglio 2006, 16:31 #4
Nintendo lancerà con altissimo margine di anticipo, magari già a settembre (ma, aspettate, qua tutti i nintendo-fan dicevano che le specifiche della GPU non era state ancora definite, e ora si scopre che è già in produzione?? vabbè tralasciamo) e verrà immediatamente venduto in Giappone nell'enorme quantità di 101 pezzi!!! (ooohh!!)
Il restock successivo ci sarà a dicembre, di ben tre volte tanto. 300 pezzi!!!
L'anno successivo finalmente inizierà la produzione per gli altri paesi :/
dema8606 Luglio 2006, 16:33 #5
Originariamente inviato da: danyroma80]
NOTIZIA BOMBA IN ANTEPRIMA: Intanto microsoft ha concluso un accordo con la scuderia Ferrari di formula 1.
Dal prossimo anno la monoposto di maranello avrà
http://img178.imageshack.us/img178/6317/volante8qa.jpg[/url]


Ahahahahahah
Nei primi test la rossa ha avuto un errore di boot nell'accensione, per l'avvio sono stati necessari 30 secondi e nel momento del giro record si é impallata.
P.S: si dice che il cavallino abbia optato per Micromorbido Finestre Esperienza 2005 versione centro mediatico!
Bluknigth06 Luglio 2006, 16:36 #6
Le grosse vendite di console si fanno a natale, a parte qualche compleanno e il milione di entusiasti che se la comprano il primo giorno incidono poco. Tanti di questi tra l'altro sono i maniaci che si comprano tutte e tre l e console.....
BitFall06 Luglio 2006, 16:41 #7
Nella mia palla di vetro vedo un brutto natale per sony...alla fine per fare gli sboroni (vi metto l' hdmi, vi metto l' hard disk, vi metto il blue-ray, vi metto questo, vi metto quello...) arriveranno ultimi nel confronto con microsoft e nintendo...Ben gli sta!
ErminioF06 Luglio 2006, 16:49 #8
Originariamente inviato da: danyroma80


Comunque secondo me nelle vendite più che l anticipo sulla concorrenza conta quante macchine si hanno a disposizione nei primi 1-2 mesi, spero per nintendo di non aver problemi di scorte sotto natale.
Catan06 Luglio 2006, 17:46 #9
ati la gpu per wii la ha pronta da un bel pò^^almeno da quando ha realizzato flipper che nintnedo gli e ne ha commissionata un altra si dice che il progetto flipper2 hanno iniziato lo sviluppo poco prima che la divisione maggiore iniziare a lavorare su r500 per la 360.
le cpu saranno sempre ibm low profile quindi nsomma sistemare un hw con tecnologia rodata di circa 2 anni fà non è un problema e lascia di fatto i capoccia di nintendo a sistemare la giocabilità e i games visto che puntano tutto li
MaxArt06 Luglio 2006, 18:24 #10
Ah, quindi la data del 30 ottobre che ha dato l'ingegnere Nintendo ubriaco ad un giornalista altrettanto ubriaco ma pur sempre giornalista la dovranno per forza disattendere? :ghgh:

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^