Nintendo vuole vendere quattro milioni di 3DS in un mese

Nintendo vuole vendere quattro milioni di 3DS in un mese

Obiettivi ambiziosi per Nintendo, secondo le parole di Satoru Iwata, presidente della compagnia. Il lancio della nuova console portatile è ormai imminente in Giappone.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:42 nel canale Videogames
Nintendo3DS
 

Il lancio del Nintendo 3DS si avvicina, considerato che dal 26 febbraio sarà disponibile nei negozi giapponesi. Satoru Iwata, presidente della compagnia nipponica, si lascia andare in entusiastiche dichiarazioni, prevedendo di vendere quattro milioni di unità della nuova console portatile entro la fine di marzo.

Secondo Iwata l'obiettivo raggiungibile è di vendere 1,5 milioni di console in Giappone, e le rimanenti 2,5 milioni nel resto del mondo. Questo proprio entro la fine di marzo. Queste dichiarazioni, inoltre, confermano che il lancio occidentale del 3DS avverrà a marzo, anche se non è stato ancora confermato ufficialmente da Nintendo.

La principale difficoltà in questa fase è produrre il numero sufficiente di console per soffisfare la domanda. Nintendo si dice assolutamente concentrata per raggiungere questo obiettivo. Altre informazioni sul lancio giapponese del 3DS si trovano in questa news.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7511 Gennaio 2011, 12:24 #1
Tanto tempo fa contava solo quanto si vendeva effettivamente. Poi si è passati alle previsioni di vendita per stupire con numeri non reali perchè comunque ancora invenduti. Ora si passa al ''vorrei vendere'' per stupire ancora di più con altri numeri.
Ora.. io vorrei scrivere un libro e vorrei vendere 5 milioni di copie. Più o meno questi le sparano come essere al bar. Mah.. mi sembra che ci sia un calo di professionalità in queste sparate, perchè comunque a parte l'inutilità dell'affermazione in sè, sarebbe più utile aprire una sezione scommesse a questo punto. Almeno vedo un utilizzo più pratico di queste affermazioni.
Ancora deve essere commercializzato e già gira un 4 milioni.
Chi offre di più ?
MaxArt11 Gennaio 2011, 14:39 #2
Originariamente inviato da: Maxt75
Tanto tempo fa contava solo quanto si vendeva effettivamente. Poi si è passati alle previsioni di vendita per stupire con numeri non reali perchè comunque ancora invenduti. Ora si passa al ''vorrei vendere'' per stupire ancora di più con altri numeri.
Di certo alcuni numeri vengono detti a caso, ma non tutti lo sono. Di sicuro hanno fatto indagini di mercato adeguate, anche perché hanno di sicuro preparato le linee produttive in modo che possano reggere alla domanda (cosa che Nintendo, comunque, ha spesso mancato di fare da quando sono usciti DS e Wii).
Malek8611 Gennaio 2011, 14:46 #3
Beh, vista la notizia del blocco regionale, mi sa proprio che ne venderanno uno in meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^