Nintendo taglia il prezzo di Wii U in vista di Xbox One e PlayStation 4

Nintendo taglia il prezzo di Wii U in vista di Xbox One e PlayStation 4

Nintendo ha abbassato il prezzo nel mercato americano della sua console domestica Wii U in previsione dell'arrivo delle nuove Xbox One e PlayStation 4

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
XboxNintendoPlaystationWii UMicrosoftSony
 

Wii U non ha certamente avuto il successo del modello precedente e nemmeno raggiunto i piani di mercato di Nintendo. I rivenditori europei hanno già introdotto una serie di variazioni sul prezzo per il consumatore senza comunque ottenere un feedback evidente da parte dell'utenza.

Wii U bundle Zelda Wind Waker HD

Adesso ci prova Nintendo of America che con l'ottica di eliminare gradualmente la versione base di Wii U ha offerto il pacchetto Premium da 32GB con uno sconto di 50$, per un prezzo finale di 299$. I due bundle in vendita propongono rispettivamente una copia di Nintendo Land e una copia del prossimo Legend of Zelda: Wind Waker HD.

Le due console avranno la stessa finitura nera lucida, ma la variante con Wind Waker HD offrirà un gamepad personalizzato con inserti dorati riconducibili al mondo di Zelda, oltre ad una copia digitale del libro "Hyrule Historia, the Dark Horse". Questo bundle sarà disponibile anche in Europa già dal giorno di lancio del videogioco, che avverrà il prossimo 4 ottobre. GAME lo propone al prezzo di 249£, mentre attualmente non si hanno informazioni certe per il mercato italiano.

"È logico che il nostro obiettivo sia quello di pilotare il successo di Wii U", ha detto Reggie Fils-Aime a Kotaku. "È ben chiaro che è il software a guidare le vendite dell'hardware. Siamo molto positivi riguardo alla nostra line-up specifica per Wii-U." Nintendo of America si aspetta ottimi risultati trimestrali in relazione al periodo delle vacanze natalizie e confida sul fatto che Wii U possa essere una piattaforma forte in futuro.

Fils-Aime ha ammesso che in confronto al suo predecessore Wii U si trovi in difficoltà ed infatti le prime stime sulle vendite della nuova console non sono state proprio confortanti. Fino ad ora solo 3.45 milioni di acquirenti hanno scelto la nuova proposta di Nintendo da novembre ad oggi, cifre che impallidiscono al confronto di quelle fatte registrare da Wii.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Korn29 Agosto 2013, 17:11 #1
doh allora è vero che quando negano un taglio prezzi poi lo fanno
yukon29 Agosto 2013, 18:48 #2
ho sempre difeso nintendo per un semplice motivo: le esclusive nintendo mi piacciono.

trovo però che negli ultimi tempi non stiano sfornando più giochi ma solo limitandosi a proporre riedit di vecchie versioni. che mi interessa di wind waker Hd se già l'ho finito sul cubo?

insomma datemi un mario, uno zelda o un metroid nuovo di pacca e che sfrutti le nuove caratteristiche della console e non vecchia roba finita rifinita..

insomma sono un po deluso da nintendo, e lo dice uno che le console nintendo le ha avute tutte dal nes alla wii, dal gameboy al ds
alfri29 Agosto 2013, 20:02 #3
per me resta un mistero come abbiano fatto a vendere tutte quelle wii.
AfterSales30 Agosto 2013, 00:18 #4
Oggi ho provato Mario Wii U, ci ho giocato un minuto e 13 secondi prima di riconsegnare il "gamegear" al negoziante in preda ad un attacco di diarrea.
satomiz30 Agosto 2013, 03:02 #5
Originariamente inviato da: AfterSales
Oggi ho provato Mario Wii U, ci ho giocato un minuto e 13 secondi prima di riconsegnare il "gamegear" al negoziante in preda ad un attacco di diarrea.


Dopo il paragone col gamegear hai vinto tutto.
NighTGhosT30 Agosto 2013, 08:14 #6
Nintendo ha sfruttato malissimo il vantaggio temporale di uscita.

Praticamente, di titoli che davvero valgon la pena di giocare rammento solo ZombiU (al di fuori dei titoli Nintendo che a me non piacciono).

Rimango in attesa di Bayonetta 2, ma cio' non toglie che e' davvero troppo poco.

Comunque non capisco......ho letto qua sotto il titolo di un'altra news...."Nintendo vende ancora la Wii U in perdita"......e poi ora leggo che tagliano il prezzo.......c'e' qualcosa che non mi torna

Aaaahhh forse ho capito......tagliano il prezzo per continuare a venderla in perdita....
dickfrey30 Agosto 2013, 08:53 #7
Nintendo non è alla frutta... è proprio al limoncino !

Bellissimo il "gamegear" !
fgpx7830 Agosto 2013, 09:36 #8
Originariamente inviato da: alfri
per me resta un mistero come abbiano fatto a vendere tutte quelle wii.


Sarà che, ai tempi, era l'unica console che si discostava completamente da TUTTI i concetti di console esistenti? Che poi gli "hardcore gamer" (no, chiamiamoli "graphic fanatic gamer", please) preferiscano consumarsi i pollici sulle levette analogiche è tutt'altro discorso.
Ma il fatto che sia Sony che M$ abbiano poi rincorso per trovare alternative al wiimote (kinetec e psmove) la dice tutta sul perché gli utenti abbiano comprato Wii.

Originariamente inviato da: AfterSales
Oggi ho provato Mario Wii U, ci ho giocato un minuto e 13 secondi prima di riconsegnare il "gamegear" al negoziante in preda ad un attacco di diarrea.


Oddio...esageriamo...un gioco con review da 9+ ti fa venire la diarrea. Sarà che non ti piacciono i platform o non ti piace Mario Bros. O forse sei andato prevenuto.


Detto questo, io di Wii ne ho 2 (in due case diverse) ma di Wii U non ne vedrò nemmeno mezza.
I problemi sono due
- parco titoli: ancora non c'è granché che mi interessi, e comunque l'andazzo pare essere "rilasceremo versioni castrate" come successo per la Wii, rispetto a ps3 e x360.
- tipologia controllo: il gamepad può essere bello quanto si vuole, ma è solo uno. Io ho comprato la wii per giocare in compagnia, e con la wii tutti i giocatori erano allo stesso "livello". Tutti con lo stesso controller, tutti a guardare lo schermo, tutti ad agitare le mani senza bisogno di abbassare lo sguardo. Divertimento puro. Ora che si fa? Si gioca in 4, di cui 3 si divertono e 1 sta seduto a guardare il suo micro-schermo? Per gente che gioca 80% titoli casual con amici, questo è un MINUS, non un plus.

Unica cosa che potrebbe spingermi a comprarla (usata, a quel punto) è un nuovo Xenoblade, unico titolo su cui ho passato più di 100 ore di gioco in tutta la mia vita (inclusi tutti i vari FF che giocai ai tempi andati).
Alison30 Agosto 2013, 09:58 #9
Più che altro se dobbiamo aspettare il remake di uno zelda uscito 10 anni fa per gamecube e( a mio avviso in maniera errata) snobbato da tutti fuorché dai fedelissimi nintendo per risollevare le sorti di sta console, la vedo molto male.
Boscagoo30 Agosto 2013, 10:03 #10
Ancora troppo cara per i miei gusti...e preferiesco la sua sorella minore Wii, che in compagnia regala ancora emozioni e gran figuracce con gli amici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^