Nintendo rivede le previsioni di vendita di Wii U

Nintendo rivede le previsioni di vendita di Wii U

Nintendo ha cambiato le stime sul numero di unità di Wii U vendute nell'anno fiscale in corso, passando da 5,5 a 4 milioni.

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT30 Gennaio 2013, 15:29 #11
Originariamente inviato da: thedoctor1968
Ho tutte le console ma questa non la comprerò, il controller non è rivoluzionario quanto può esserlo un kinetic aggiornato, più sensibile e preciso, la potenza della console è ridicola, ci ritroveremo giochi che abbiamo già per xbox e ps3 con lo svantaggio di dover imparare a gestirli con il nuovo controller che non aggiunge affatto divertimento ma complica le cose, l'ideale sarebbe stto un sistema potente, aperto e facilmente craccabile, avrebbe sfondato quanto e più della wii con la quale ancora mi diverto tantissimo


Ma pensa te che strano....cio' che hai detto e' esattamente quello che penso della Wii......non di Wii U.

Complica le cose?!?!? Un pad con 10 tasti , i due analogici, che come unica differenza ha uno schermo touch nel mezzo?!?!?!?

Si vede che stai parlando di qualcosa che conosci benissimo....sisi.
Beelzebub30 Gennaio 2013, 16:14 #12
Un test interessante saranno le vendite al momento dell'uscita di Bayonetta 2: essendosi accaparrata l'esclusiva per Wii U di un titolo molto atteso in ambito console, se la mossa si rivelasse vincente Nintendo potrebbe coprire una parte delle vendite stimate e non realizzate con questo prodotto a fare da traino. Viceversa, se vincesse il boicottaggio del titolo pur di non comprare la console, Nintendo si troverebbe con un problema non da poco, visto l'avvicinarsi delle nuove console Sony e MS...
netcrusher30 Gennaio 2013, 16:23 #13

pietà!!!

le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!
NighTGhosT30 Gennaio 2013, 16:25 #14
Originariamente inviato da: netcrusher
le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!


No....il mercato pc (nicchia) e' ucciso ben prima.......dai Publishers.

Le consoles sono solo una conseguenza.
piererentolo30 Gennaio 2013, 16:59 #15
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ieri un mio conoscente, idraulico, e' venuto per pulirmi la caldaia....quando e' passato per camera mia per andare dai sifoni, ha visto il tabpad e mi fa "e questo cosa diavolo e'?!?!?".......quindi non sono l'unico mi sa.


Evidentemente quell'idraulico non si chiamava Mario
Lord Infamia30 Gennaio 2013, 17:24 #16
Mi pare di capire che qui nessuno ha visto la diretta streaming di qualche giorno fa... Quello che al momento manca a Nintendo sono i titoli di spessore, per foruna il tirchiaccio se n'è accorto (alla buon ora!) e sta correndo ai ripari, il primo esempio è il remake di Zelda WW, secondo me non previsto fino a una settimana prima della diretta (infatti quelli mostrati sono sicuramente screens presi da programmi di rendering rapido come keyshot), più qualche annuncio di spessore come mario 3d e kart (giocabili all'E3 2013, e mi chiedo cosa aspettava a farli vedere).

E comunque le pubblicità di WiiU ci sono, peccato che pubblicizzino solo la possibilità di usare il televisore durante il gioco. Uno per capire che prodotto stiano pubblicizzando deve prendersi una laurea in comunicazione (cosa che sicuramente al reparto marketing della casa di Kyoto non sanno nemmeno cosa sia).
Genghiz_Khan30 Gennaio 2013, 17:26 #17
Originariamente inviato da: netcrusher
le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!


le console ci sono sempre state ed è grazie ad esse che i videogiochi sono entrati nelle case di milioni di persone diventando un industria più grande anche di quella cinematografica.
A fianco dei tanti pro ci sono anche tanti contro. Io credo che il mercato pc abbia ancora da dire e che gli attori del mercato lo sanno bene. Con la nuova generazione di console sono sicuro che ci sarà anche un miglioramento del gaming sul lato pc perchè non è una questione di potenza ma di tecnologia applicata.
PacK830 Gennaio 2013, 20:22 #18
Originariamente inviato da: netcrusher
le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!
L'unico problema dei PC sono i dati di vendita dell'hardware per via di un mercato ormai saturo e più orientato verso il mobile.
Al contrario il PC-Gaming non ha mai goduto di ottima salute come in questi ultimi anni: in gran parte grazie al Digital delivery e quindi alla capofila Steam che sta facendo i fuochi d'artificio mai come in quest'ultimo periodo (300% di crescita dell'utenza in un solo anno!.....a spese della pirateria ),e a seguire per il boom delle vendite dei giochi da rivenditori e importatori paralleli.

"Morente" o di "nicchia" mi sembrano termini abbastanza lontani rispetto alla realtà dei fatti.
Lithios30 Gennaio 2013, 20:33 #19
é una bella console spero che non si rilevi un progetto fallimentare percè il prodotto merita!
X360X30 Gennaio 2013, 20:53 #20
oltre ai soliti titoli Nintendo, che di certo usciranno, sta console ha Bayonetta 2 e Zombie U.

Vale la pena? Compriamo una console per 3 giochi e gli stessi che stanno uscendo pure sulle altre? Considerando poi che tecnicamente non è granché e verrà probabilmente sorpassata dalle nuove PS e Xbox che avranno più o meno gli stessi giochi?

per me le console esistono da quando costano sui 150 €, e devono essere usciti titoli che voglio giocare non presenti su PC (e il tablet per controller non aiuta)
Ma la Wii U è sicuramente più sconveniente del solito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^