Nintendo introduce una funzione per aiutare i giocatori

Nintendo introduce una funzione per aiutare i giocatori

La nuova tecnologia è definita "Demo play" ed è pensata per evitare ai giocatori il fastidio di rimanere bloccati nelle sezioni più ostiche.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:15 nel canale Videogames
Nintendo
 
Shigeru Miyamoto ha confermato che Nintendo sta lavorando a una nuova tecnologia che è pensata per evitare ai giocatori il fastidio di rimanere bloccati nelle parti ostiche. La tecnologia è stata definita "Demo play" e sarà introdotta con New Super Mario Bros Wii, annunciato recentemente all'E3. Questo platformer sarà lanciato nella prossima stagione natalizia.

In qualsiasi momento della partita i giocatori possono premere un pulsante e il sistema prenderà il controllo dell'alter ego digitale guidandolo automaticamente nei livelli di gioco. Quando si vuole riprendere a giocare basterà ripremere il pulsante per assumere nuovamente il controllo.

"In New Super Mario Bros. Wii, se i giocatori rimarranno bloccati in un punto, potranno abilitare questa tecnologia per ricevere un aiuto, e poi riprendere il controllo quando lo vorranno", ha detto Miyamoto a Usa Today. "Useremo questa tecnologia anche in altri giochi".

Secondo indiscrezioni, "Demo play" sarà presente anche nel prossimo capitolo di Zelda, menzionato dallo stesso Miyamoto all'E3. Per consultare il brevetto su "Demo play" depositato da Nintendo premete qui.

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eulogy15 Giugno 2009, 15:18 #1
Come perdere il gusto di giocare...
MakenValborg15 Giugno 2009, 15:20 #2
quoto...che tristezza
Alaska515 Giugno 2009, 15:21 #3
Prima i vg erano per sfigati... ora li fanno addirittura a prova di celebroleso...
Alaska515 Giugno 2009, 15:22 #4
Sfigato era ritenuto chi ci giocava...ovviamente sbagliando.

Puntualizzo non si sa mai!
Rinha15 Giugno 2009, 15:36 #5
Bella boiata... mi ricordano i vecchi trainer su Amiga, il modo migliore per buttare un gioco...
atomo3715 Giugno 2009, 15:39 #6
tra le nuove occupazioni per la crisi prevedo il game assistent, 500 euro al mese viene il tipo a casa a finirti i giochi (o a farti vedere come si gioca)
JackZR15 Giugno 2009, 15:41 #7
beh in fondo è una console pensata anche per bambini, questa funzione mi pare adatta aloro che se si bloccano non si divertono, poi sono i più grandicelli che hanno il senso dello sbattersi per un videogioco
Special15 Giugno 2009, 15:48 #8
Ahaha, favoloso!
Però arrivato in fondo al gioco perdi il gusto di poter dire "ce l'ho fatta, affanculo, era impossibile ma ce l'ho fatta"
Gio2215 Giugno 2009, 15:50 #9
vorrei far notare che sono almeno un cinque o sei anni che le software house hanno cominciato a fare giochi a prova di idioti,sempre meno complessi,perchè cosi chiunque lo può giocare e dunque comprare. e ci manca poco che veramente diano la soluzione nel manuale di gioco (Sempre per chi nn va cercarsela su internet)...che gusto ci sia...mahh ,ma degustibus non est disputandum.

peccato che solitamente un gioco molto complesso è spesso più longevo,e che,una maggiore difficoltà corrisponde a maggiore soddisfazione per chi riesce a finirlo.


c'erano i tempi in cui i coin up erano studiati per evitare che il cliente lo finisse in breve tempo,lo stesso ragionamento si poteva fare per alcuni giochi per nes o per 64,:adesso che ognuno ha una console,assistiamo a giochi che devono essere CONCLUSI!!! e in poco tempo,perchè poi esce l'espansione,e poi l'altra espansione,e poi dopo nemmeno un mese che hai speso 200€ per giocho base+ espansione,ecco che esce il secondo capitolo.

non ci si lamenti comunque,siamo noi con le nostre scelte che orientiamo il mercato.
MakenValborg15 Giugno 2009, 15:50 #10
Originariamente inviato da: Special
Ahaha, favoloso!
Però arrivato in fondo al gioco perdi il gusto di poter dire "ce l'ho fatta, affanculo, era impossibile ma ce l'ho fatta"


be...diciamo che comunque negli ultimi anni trovare un gioco difficile da finire è dura... il livello di difficoltà si è abbassato notevolmente.

forse proprio per invogliare più persone a giocare..ma questa "trovata" è troppo HIMO