Nintendo e l'assenza di nuovi giochi

Nintendo e l'assenza di nuovi giochi

In occasione del Financial Results Briefing, il presidente Satoru Iwata ha spiegato che la mancanza di titoli first-party è dovuta ai lavori su WiiU e ad alcuni ritardi nello sviluppo.

di pubblicata il , alle 17:44 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo giustifica la mancanza di titoli first-party di un certo peso per le proprie piattaforme, principalmente a causa dei lavori in corso su WiiU, la futura console della casa di Kyoto, destinata ad esordire sul mercato alla fine del 2012.

In occasione del Financial Results Briefing, il presidente Satoru Iwata ha riconosciuto che esiste un problema riguardante la presenza di nuovo software.

"Il momento favorevole è fondamentale per il business legato alle piattaforme di gioco, e una line-up software di peso è necessaria per mantenere tale impulso positivo", ha dichiarato. "Nella prima metà di quest'anno, tuttavia, non abbiamo potuto garantire l'apporto di una quantità di software first-party paragonabile a quella dell'anno precedente - come invece avevamo pianificato - a causa dei lavori preparatori riguardanti la prossima piattaform, e non abbiamo potuto pubblicare prodotti chiave per l'attuale piattaforma a causa di ritardi nel loro completamento, protratti fino alla seconda parte di quest'anno".

"Peraltro, dopo il mese di novembre, attesti titoli per Nintendo 3DS saranno finalmente messi sul mercato e ci auguriamo di ottenere un rilevante incremento nelle vendite durante il periodo natalizio. Vorremmo in tal modo assicurare prospettiva per l'attuale piattaforma, anche nel prossimo anno fiscale e oltre".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabryce29 Ottobre 2011, 11:00 #1
da come lo dice sembra quasi che 3ds sia stato fatto uscire come un prodotto estemporaneo dettato da contingenze... senza guardare il lungo periodo
argent8831 Ottobre 2011, 10:00 #2
da come è stato gestito tutto l'affare 3ds finora non è che sembri avrà lunga vita sinceramente..

WiiU poteva essere presentato dopo essere stato definito.. Che senso ha voler mostrare una grafica da PS3/Xbox360 quando hai venduto più di loro puntando su altro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^