Nintendo e Google insieme per Wii Street U

Nintendo e Google insieme per Wii Street U

È adesso possibile navigare all'interno di una versione personalizzata di Google Street per Wii U dal salotto di casa propria.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
GoogleNintendoWii U
 

Da oggi è disponibile sul Nintendo eShop di Wii U una nuova applicazione scaricabile gratuitamente che permette agli utenti di navigare sulle mappe di Google Street sfruttando il Wii U GamePad. Wii Street U (powered by Google), infatti, offre mappe e immagini panoramiche a livello stradale a 360° fornite da Google, sfruttando le caratteristiche della nuova console di Nintendo per fornire un'esperienza unica.

Wii Street U

Il Wii U GamePad è integrato con Street View e utilizza lo schermo tattile per inserire gli indirizzi esatti e recarsi verso i luoghi preferiti. Grazie ai sensori di movimento all'interno del controller, è possibile muoversi a 360° per le mappe. Inoltre, la visuale di Wii Street U può essere condivisa anche con il televisore, offrendo un'esperienza per tutta la famiglia. Wii U Street U si può scaricare gratuitamente.

Street View è una nota funzione di Google Maps che consente agli utenti di esplorare luoghi di tutto il mondo con immagini a livello stradale a 360°. Per fornire tali immagini panoramiche a 360°, Google ha sviluppato un proprio sistema di telecamere e ad oggi possiede un certo numero di piattaforme per catturare le immagini. La più comune è naturalmente la macchina Street View ma hanno anche la motoslitta e i tricicli e, più recentemente, hanno introdotto la trekker, uno zaino dotato di un sistema di telecamera. Dal suo lancio nel 2007, le immagini Street View sono ora disponibile per oltre 3.000 città in 47 paesi tra cui perfino una porzione di Antartide.

Ma Wii Street U non è l'unica novità per il mondo Nintendo. Ci saranno ad esempio nuove versioni di 3DS XL, con una gamma di colori che risulterà ampliata. La versione nera della console portatile sarà, infatti, disponibile dal 22 marzo, mentre 3DS XL in versione bianca arriverà il 22 febbraio.

Nintendo ha poi annunciato nuovi bundle per Wii U e 3DS XL. L’edizione limitata Wii U Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack non solo conterrà una console Wii U nera con 32 GB di memoria, ma anche un Wii U Pro Controller e una copia del gioco. L’edizione limitata Nintendo 3DS XL Monster Hunter 3 Ultimate Pack includerà, invece, il gioco pre-installato su un Nintendo 3DS XL nero. I due pack speciali saranno disponibili dal 22 marzo.

Fire Emblem: Awakening per Nintendo 3DS arriverà poi il 19 aprile, anch'esso accompagnato da un nuovo bundle. Il Nintendo 3DS XL Limited Edition Pack con Fire Emblem: Awakening pre-installato includerà, infatti, un’esclusiva console Nintendo 3DS XL blu con il simbolo di Fire Emblem serigrafato sulla stessa console.

Ma il 2013 sarà l' "anno di Luigi", come ha detto lo stesso presidente di Nintendo, Satoru Iwata, durante il broadcast Nintendo Direct di ieri. Nel corso dell'anno sarà rilasciato un DLC per New Super Mario U che trasformerà il nuovo platformer in New Super Luigi U. Le oltre 80 sfide attuali assumeranno nuove forme e vedranno come protagonista un personaggio che non è Mario, bensì proprio Luigi.

Ma Luigi tornerà protagonista nel 2013 anche nei nuovi Mario Golf, Mario & Luigi: Dream Team e Luigi's Mansion 2.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo15 Febbraio 2013, 14:04 #1
che brutta immagine quei palazzoni di cemento in riva al mare ...
Aenil15 Febbraio 2013, 14:24 #2
Originariamente inviato da: acerbo
che brutta immagine quei palazzoni di cemento in riva al mare ...


Hanno pensato che fosse Figo far vedere gli edici in 3D con anche il mare con l'unico dettaglio appunto che nella realtà sarebbe piuttosto triste una vista del genere
Rei & Asuka15 Febbraio 2013, 14:36 #3
In Italia avrebbero già gridato tutti allo scandalo
bronzodiriace16 Febbraio 2013, 01:06 #4
Provato e devo dire che è una discreta figata sopratutto il ruotare a 360 gradi con il pad con una fluidità ottima.

Bell'applicazione, molto faiga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^