Nintendo DSi: nuovi colori, Flipnote Studio e Facebook

Nintendo DSi: nuovi colori, Flipnote Studio e Facebook

Nintendo introduce tre nuovi modelli di DSi nei colori rosso, azzurro e blu metalizzato. Arrivano anche Flipnote Studio e la compatibilità con Facebook.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:16 nel canale Videogames
FacebookNintendo
 

Nintendo svela oggi che Nintendo DSi, l’ultima novità Nintendo nel campo delle console portatili, sarà disponibile dal 23 ottobre in tutta Europa in tre nuovi colori: rosso, azzurro e blu metallizzato. La console portatile viene venduta al prezzo suggerito di € 179.

Nintendo DSi rosso

Insieme ai nuovi colori arrivano anche una serie di inedite opportunità già installate nella console, tra cui Flipnote Studio e la compatibilità con Facebook. Flipnote Studio consente agli utenti di realizzare dei disegni comodamente sul proprio Nintendo DSi e di animare in maniera creativa i propri mini filmati. È possibile caricare e condividere le proprie creazioni online, attraverso uno speciale servizio accessibile con Nintendo DSi chiamato Flipnote Hatena.

La compatibilità con Facebook permette agli utenti di inviare le proprie creazioni fotografiche, ottenute con gli strumenti di editing presenti nella fotocamera di Nintendo DSi, direttamente sul proprio profilo Facebook.

Nintendo DSi azzurro

Inoltre, coloro che utilizzeranno il proprio Nintendo DSi per accedere al Nintendo DSi Shop attraverso la Nintendo Wi-Fi connection prima del 31 marzo 2010, riceveranno 1.000 Nintendo DSi Points gratis. Questi punti si possono impiegare per scaricare giochi esclusivi e/o applicazioni tramite Nintendo DsiWare. Gli utenti possono ottenere ulteriori Nintendo Points sia acquistandoli direttamente all’interno del Nintendo DSi Shop o comprando nei negozi le apposite Nintendo Points card.

Nintendo DSi blu metalizzato

Nintendo DSi, introdotto sul mercato lo scorso 3 aprile, rappresenta la terza generazione della gamma di console Nintendo DS. Le principali novità apportate da DSi sono la presenza di due fotocamere, il generale miglioramento della qualità del suono e la possibilità di scaricare i giochi direttamente dal Nintendo DSi Shop presente nella console. Un'ulteriore novità che Nintendo DSi ha introdotto è la possibilità di archiviare direttamente sulla console i file con le immagini scattate, grazie allo slot per la SD Card, che consente anche di caricare e ascoltare i propri file musicali.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Chuck_23 Settembre 2009, 14:33 #1
Ma basta con sto facebook! anche nel dsi..assurdo...tra un po' ce lo ritroviamo anche nelle mutande! :|
teodelux9923 Settembre 2009, 14:36 #2
beh...alcune amiche che ho su facebook me le ritroverei volentieri nelle mutande!!!
mikeb9023 Settembre 2009, 14:44 #3
una si chiama federica? ?XD
netcrusher23 Settembre 2009, 15:39 #4

sinceramente

Sinceramente a me il dsi ha deluso amaramente, fotocamere cacose e nessun supporto mp3 per non pagare le royalties, mamma mia Nintendo se sempre la solita tirchia, ekkecaxxo ne hai guadagnati na cofana di soldi spendine qualcuno per una cacosa licenza che tengono pure i prodotti più squallidi attualmente in commercio, chi troppo vuole nulla stringe..........
Asterion23 Settembre 2009, 15:49 #5
Con decine di milioni di utenti è normale che i produttori offrano supporto.

L'idea di potersi connettere sempre alle informazioni offerte da internet è interessante, ma non mi va di essere sempre connesso e raggiungibile, sta diventando davvero fastidioso
Elrim23 Settembre 2009, 16:09 #6
purtroppo si tratta di centinaia di milioni di utenti...
alexdal23 Settembre 2009, 16:35 #7
ma il prezzo del dsi non e' 179?
149 e' per quello vecchio
supertigrotto23 Settembre 2009, 17:18 #8

mmm

Da possessore di wii,psp,xbox360,passo!
Per carità,è un prodotto molto interessante,però anche nintendo sta cominciando a fare troppe revision della propria consolle portatile.
Pensavo che la sony con la psp go avesse esagerato ma.........
Se lanciavano un hardware nuovo ma retrocompatibile era meglio secondo me!
Ah si per quanto riguarda la psp go,mi sa che non è finita qui!
http://psp.console-tribe.com/news/5...rsioni-psp.html
http://psp.console-tribe.com/news/5...tro-psp-go.html
OldDog23 Settembre 2009, 18:37 #9
Originariamente inviato da: netcrusher
nessun supporto mp3 per non pagare le royalties,

Peggio ancora, il sw è particolarmente schizzinoso nell'accettare file audio AAC .m4a solo se convertiti con alcuni programmi. File audio .m4a perfettamente ascoltabili dal mio Nokia o da altri Audioplayer venivano rifiutati dal DSi di mio figlio, con laconico messaggio d'errore.

Ho dovuto convertire di nuovo tutto usando WinAmp, altrimenti ce lo scordavamo di ascoltare musica...
DodoAlien23 Settembre 2009, 18:37 #10
Originariamente inviato da: Asterion
Con decine di milioni di utenti è normale che i produttori offrano supporto.

L'idea di potersi connettere sempre alle informazioni offerte da internet è interessante, ma non mi va di essere sempre connesso e raggiungibile, sta diventando davvero fastidioso


non puoi collegarti a FB direttamente, ci spedisci solo le tue foto fatte con la fotocamera, che vengono caricate in un album appositamente creato (nintendo dsi) sul tuo profilo.

per vedere FB scarici opera browser dallo shop online (gratuitamente) e navighi come su un normale smartphone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^