Nintendo conferma il lettore MP3 per DS

Nintendo conferma il lettore MP3 per DS

Nintendo conferma che entro la fine dell'anno introdurrà sul mercato un lettore MP3 compatibile con tutti i suoi dispositivi portatili.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo ha confermato che entro la fine dell'anno sarà introdotto sul mercato europeo un lettore MP3 compatibile non solo con Nintendo DS, ma anche con tutti gli altri dispositivi portatili prodotti dalla società nipponica. Si tratta sostanzialmente della controparte del Play Yan che è in commercio in Giappone da diversi mesi. Per il DS, alle funzionalità di console di gioco e di web browser, si aggiunge quindi anche quella di riproduttore di file musicali.

Nintendo MP3 Player

Il lettore MP3 si baserà sulle SD (Secure Digital) cards, anche se, al momento, non è noto se la confezione con il lettore comprenderà anche una SD card. Una di queste, dalla dimensione di 1 GB e capace di memorizzare circa 240 canzoni, ha attualmente un costo di circa 30 €. Nel Nintendo DS, il lettore andrà inserito nello slot 2. Questo sarà, comunque, compatibile anche con DS Lite, GBA SP e GB Micro.

Nintendo non ha ancora annunciato la data di rilascio del lettore né il possibile prezzo al pubblico. Tuttavia, il sito web Gizmodo sostiene che il nuovo gadget sarà disponibile in ottobre e che il prezzo sarà di 29,99 €.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkangel66606 Settembre 2006, 10:26 #1
Meglio dell'iPod.
ErminioF06 Settembre 2006, 10:28 #2
Meglio dell'ipod ce ne sono parecchi
Darkangel66606 Settembre 2006, 10:43 #3
Già ma con questo ci si diverte un sacco ... manca solo il navigatore satellitare.
Franz_dp06 Settembre 2006, 11:00 #4
Boh praticamente attacchi un lettore mp3 allo slot gba e gli fai usare le batterie del DS.
Probabilmente serve x aggirare il fatto che il DS chiuso va in standby
Non mi sembra sta gran cosa
Il gps nn sarebbe male e mi pare manchi pure un sintonizzatore tv
Trykx06 Settembre 2006, 11:02 #5
heheh con un adattatore di memoria tipo M3 ci fai mooolto di più
Fl1nt06 Settembre 2006, 11:14 #6
Per me è una cavolata....


Le cosa bella sarebbe stata poter ascoltare la propria musica mentre si gioca,ma portarselo appresso e usarlo come lettore mp3 mi sembra ridicolo
Brohymn06 Settembre 2006, 11:19 #7
Peccato che se si basa su memorie tipo SD, l'I/O è lento come la fame...
Meglio dell'Ipod? non credo proprio...
jago3006 Settembre 2006, 11:22 #8
Per come la vedo io e' invece una scelta intelligente...
Mi spiego meglio...IMHO per giocare si usano i giochi originali (le cartucce mi ispirano robustezza contro il deterioramento, avere 10 giochi contemporaneamente non serve a nulla, sono ORIGINALI e non piratati), per l'audio si usa questa soluzione, per i video non credo che il DS sia la periferica piu' indicata (lo schermo e' troppo piccolo e l'audio e' scarsino)...ecco forse la cosa che potevano inserire insieme alla possibilita' di ascoltare brani MP3 era un lettore di foto...
Cmq penso che lo acquistero' appena uscira'...
rrolando06 Settembre 2006, 11:53 #9
Prendo parzialmente spunto da jago30...
Mi sembra una mossa un po' strana da parte di Nintendo, dato che l'uso più facile di "adattatori" (non ufficiali) per memorie flash/SD sono di norma usati per caricarci ROM pirata da far girare su DS e GBA. Insomma, un incentivo alla pirateria.

Nonostante Nintendo sia stata sempre contraria, c'è da dire che, se limitata (sottolineato 10K volte), la pirateria non guasta, dato che incentiva la vendita di console (uno dei motivi di successo di PlayStation 2 è stata la pirateria, che ha portato l'installato hardware ai numeri da capogiro di oggi).
pikkoz06 Settembre 2006, 12:20 #10
Non c'era bisogno che Nintedo confermasse l'adattatore per leggere gli mp3 , dai tempi del gameboy Advance esistono cartucce capaci di leggere gli mp3 e filmati ed in più usare programmi homebrew (emulatori su tutti) e per far partire rom di "backup".
Ovvio,nulla che possa competere con un ipod , ma giusto da dire che si può.

Quello che veramente mi spiace è che , visto le potenzialità del ds , (e come già detto da qualcuno) non abbiano messo di default la possibilità di leggere mp3 , foto e .txt , aggiungendo uno slot sd magari rendendolo combo con quello delle schede per ds.
Poi beh nonostante la nintendo abbia seguito la sua filosofia (console per videogiocare e nulla più mi pare che il ds sia un discreto successo.

Originariamente inviato da: Franz_dp
Boh praticamente attacchi un lettore mp3 allo slot gba e gli fai usare le batterie del DS.
Probabilmente serve x aggirare il fatto che il DS chiuso va in standby
Non mi sembra sta gran cosa
Il gps nn sarebbe male e mi pare manchi pure un sintonizzatore tv


No è diverso , la cartuccia è solo un pezzo di plastica con basette di connessione per sd e ds , dentro c'e' una pista con un piccolo chip dotato memoria non volatile che serve solo ad interfacciarsi con la ds dimodo da utilizzare il suo hardware. Il sintonizzatore tv esiste in giappone, per quanto riguarda il navigatore gps, seppur fattibile è molto gravoso per la cpu.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^