NimbleBit trasforma Snake in rpg con Nimble Quest

NimbleBit trasforma Snake in rpg con Nimble Quest

Si intergisce come nel classico gioco per cellulari, ma tutto è traslato in chiave rpg secondo la folle visione degli autori di Tiny Tower, Sky Burger e Pocket Planes.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
 

Prendete il vecchio Snake e cominciate a muovervi come si faceva in quel gioco. Mettete un pizzico di elementi da gioco di ruolo e personaggi strampalati: ecco che viene fuori Nimble Quest! Sviluppato dalla software house che ha cambiato il concetto di gaming su dispositivo portatile con Tiny Tower, Nimble Quest fa il verso agli rpg di una volta, attraverso appunto le meccaniche di gioco di Snake.

Nimble Quest

Dovrete, quindi, imparare a muovervi in senso orizzontale e verticale all'interno di piccole arene evitando gli impatti con le mura e con gli altri mostri. Questi vanno uccisi a suon di magie o di colpi di spada e lasciano cadere degli importanti drop, che potrebbero rifocillare le energie vitali a disposizione, fornire nuove armi e nuovi personaggi.

Quando un nuovo personaggio si aggiunge al party, si mette in coda a quest'ultimo: insomma il party diventa sempre più lungo proprio come il serpente di Snake! Possono esserci personaggi che lanciano magie, altri che usano la spada, altri ancora che scagliano delle bombe, altri che sparano con rudimentali armi, altri che bloccano gli avversari. Insomma, man mano che si procede il party diventa sempre più grande, arrecando effetti devastanti sugli avversari.

Però, attenzione, perché ogni volta che si muore bisogna ricominciare dall'inizio, dal primo livello, proprio come in Snake. A meno che non si sia disposti a spendere una delle preziose risorse di Nimble Quest. Rinunciando a parte dell'oro che si trova nelle casse, infatti, si può riprendere dal punto in cui è avvenuta la morte.

E se finisce l'oro? Semplice, si può procedere agli acquisti in-game, visto che Nimble Quest aderisce perfettamente al modello "freemium", essendo la versione di base scaricabile gratuitamente dall'App Store.

Nel corso delle partite si possono raccogliere delle gemme, che poi possono essere spese per migliorare gli attributi dei personaggi. Ad esempio si può aumentare il numero di punti salute, l'efficacia degli attacchi, la durata degli scudi e il raggio di azione delle bombe. Ma le gemme possono anche essere acquistate con valuta reale, esattamente come accade con l'oro.

Prima di ogni partita si possono assegnare dei buff al proprio personaggio di base, mentre si può giocare anche nella modalità Arena, che non presenta la progressione della campagna. Il giocatore può scegliere quale personaggio impersonare, mentre nuovi personaggi, sempre più altisonanti, si possono sbloccare procedendo nella campagna. Anche il numero di membri del party cresce, passando da 6 a 15 eroi.

Nimble Quest è un gioco geniale come i precedenti di NimbleBit e va scaricato solo per vedere come le meccaniche di Snake siano state adattate al genere dei giochi di ruolo. Per farlo basta andare sull'App Store.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sanzokan29 Marzo 2013, 19:06 #1
Da come viene descritto sembra stupendo....niente da fare per Android?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^