Nier: Square Enix annuncia un nuovo gioco di ruolo

Nier: Square Enix annuncia un nuovo gioco di ruolo

Verrà rilasciato su console nella seconda parte di aprile.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:09 nel canale Videogames
Square Enix
 

Square Enix ha annunciato che Nier sarà disponibile contemporaneamente su PlayStation 3 e XBox 360 dal 23 aprile 2010. Si tratta di un gioco di ruolo con un sistema di combattimento action oriented. Gli elementi da rpg riguardano la presenza di magie e lo sviluppo del personaggio e degli alleati. In questa pagina il primo trailer e le copertine delle due versioni del gioco previste.

Il protagonista Nier può fare affidamento su incantesimi potenti e complicati per accrescere il proprio potere in combattimento e sconfiggere gli avversari. Gli incantesimi diverranno sempre più potenti con lo sviluppo del personaggio, consentendo a Nier di sconfiggere persino i nemici più letali.

Nier è alla ricerca di una cura che possa guarire la figlia, che è stata colpita dalla terribile malattia Black Scrawl. "Dotato di potenti abilità magiche, di armatura e della sua potente spada, Nier combatterà orde di tetri nemici e giganteschi boss con l’aiuto di formidabili alleati, alla ricerca della verità sulla malattia, su sua figlia e su sé stesso", si legge nel comunicato stampa. Larry Sparks, vice presidente marchi per le regioni PAL di Square Enix, ha commentato: “Nier combina un'azione frenetica e una trama elaborata e misteriosa. Con questo gioco, Square Enix intraprende una nuova strada che di certo soddisferà i fan dei giochi di azione, di avventura e di RPG. Aspettiamo con impazienza l'uscita del gioco nei territori PAL".

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yume the ronin04 Febbraio 2010, 14:18 #1
"Con questo gioco, Square Enix intraprende una nuova strada che di certo soddisferà i fan dei giochi di azione, di avventura e di RPG. Aspettiamo con impazienza l'uscita del gioco nei territori PAL"

purtroppo non è così, anzi, molti sono gia rimasti delusi dall' ultimo Final Fantasy, la parte rpg sta divenendo sempre piu un misero contorno rispetto all' "action", tutto sempre più veloce e semplice da fruire, ma se il mercato (gli utenti) chiedono quello..
Notturnia04 Febbraio 2010, 14:22 #2
resta su pc se vuoi un rpg..
io mi sto divertendo con Dragon Age..

leggo sempre notizie di gdr nuovi.. spero sempre.. ma poi di norma resto ben deluso..

ormai chiedono tutti degli fps "evoluti" più che dei veri rpg.. purtroppo..
JackZR04 Febbraio 2010, 14:24 #3
Mi sembra tanto un altro Devil May Cry/God Of War.
Tabrax04 Febbraio 2010, 15:08 #4
Chi si ricorda di " Might & Magic 6/7/8 " x PC?
Chissa' se li rifaranno mai, ero davvero innamorato di quei giochi, piu visti x PC.

[cynic]04 Febbraio 2010, 15:24 #5
Anche io all'inizio ero affezionato a Dragon Age (preferisco di granlunga The Witcher), ma alla fine è troppo ripetitivo. Sono a 50 ore di gioco attualmente e mi manca solo la battaglia finale. Sinceramente poi non mi è andato giu' per niente l'ultimo Dlc. Costa circa 35 Euro e secondo me, DOVEVA essere incluso nella versione originale del gioco. Insomma una bella fregatura...
[cynic]04 Febbraio 2010, 15:25 #6
Comunque dal trailer somiglia vagamente a Demon's Souls
Phoenix Fire04 Febbraio 2010, 15:32 #7

ADDIO SQUARE

è con la morte nel cuore che mi accingo a dare l'ultimo saluto a questa software house che mi ha fatto sempre sognare ma che ora (per le leggi infami del mercato) si appresta a compiere un ulteriore assassino del genere JRPG che la resa grande
Goofy Goober04 Febbraio 2010, 16:26 #8
se anche i nipponici smetton di fare i JRPG a chi devo rivolgermi per giocare a qualcosa di simile a Final Fantasy di anni fa?

Nier è un gioco d'azione e BON. tanto rpg quanto lo è bayonetta o darksiders per quanto mi riguarda (cmq di nier si era già visto un trailer diverso tempo addietro).

scusate l'OT ma Front Mission Evolved (sempre di squareenix) o come si chiama quando esce? ho visto vari trailer già moooolto tempo fa....

a sto punto spero nel nuovo Star Ocean, ho visto un suo trailer, forse è un po' più JRPG di sti cosi qua...
Noir7904 Febbraio 2010, 16:29 #9
Fan di Might & Magic classe '79 Presente!
ConteZero04 Febbraio 2010, 16:33 #10
Sawaguchi ha distrutto la Squaresoft ed Enix ha cannibalizzato quel poco che rimaneva.
Oggi della Square di un tempo non c'è rimasto nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^