Newell ancora critico su PlayStation 3

Newell ancora critico su PlayStation 3

Il direttore di Valve è nuovamente critico nei confronti di PlayStation 3. La piattaforma di Sony costituirebbe una "perdita di tempo" per i programmatori.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:06 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
"Penso che PlayStation 3 sia una perdita di tempo per tutti". È ancora critico il direttore di Valve in un'intervista rilasciata alla rivista EDGE a proposito della piattaforma di nuova generazione di Sony. "Investire sul Cell, investire nelle SPE non dà benefici nel lungo periodo", aggiunge Newell riferendosi all'architettura multithread del processore che sta alla base di PlayStation 3.

"Non puoi utilizzare quello che hai fatto in altri casi. Non guadagni niente se non astio nei confronti dell'architettura. Non credo che faranno molti soldi con la loro console. Non penso sia una soluzione valida", completa Newell.

Quanto all'imminente uscita di Half-Life 2: Orange Box, Newell aggiunge: "Penso che la gente che comprerà l'Orange Box per PS3 sarà contenta della propria esperienza videoludica". Inoltre, "ci siamo occupati internamente delle versioni PC e XBox 360, mentre quella PS3 è stata di competenza di un team di Electronic Arts. Sono riusciti a rendere anche questa versione un buon prodotto, perché hanno molta più esperienza di noi su questa piattaforma. Comunque credo che su PlayStation 3 sia più difficile ottenere gli stessi livelli qualitativi delle versioni PC e XBox 360".

Gabe Newell si era già mostrato critico su PlayStation 3 nello scorso gennaio, sostenendo che "PS3 è un totale disastro in relazione a diversi aspetti. Io penso che Sony non sia riuscita ad individuare cosa vogliono i consumatori e cosa vogliono gli sviluppatori. Dovrebbero essere dispiaciuti, arrestarne la vendita e smettere di cercare di convincere la gente a sviluppare per questa piattaforma".

Half-Life 2: Orange Box è disponibile nei formati PC e XBox 360, e ha già riscosso lusinghieri consensi da parte della stampa specializzata. La versione PlayStation 3 sarà disponibile nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

247 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bioexml12 Ottobre 2007, 17:12 #1
Annamo bene :-\
Solido12 Ottobre 2007, 17:16 #2
Originariamente inviato da: bioexml
Annamo bene :-\





quoto
vicfirth12 Ottobre 2007, 17:19 #3
chissa quanti $ sè preso x dire cio.... che pigri che sono! pensasse a dimagrire piuttosto
Darknight1312 Ottobre 2007, 17:21 #4
Quoto vicfirth
stgww12 Ottobre 2007, 17:27 #5
Sarò offensivo, ma sto tizio mi ha veramente stancato, altro non sa dire se non "la ps3 è difficile da programmare", diciamo piuttosto che lui non è capace altrimenti non si spiegherebbe come mai le altre case riescono a far uscire giochi e lui no, addirittura collin mcreae dirt è uscito meglio per ps3.
PS3 è un nuovo sistema e bisogna imparare a programmarlo, non vuole imparare, vada a fare un altro mestiere.
Sto dicendo assurdità ?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd12 Ottobre 2007, 17:28 #6
chissà che invece dica cosi proprio perche non c'ha voglia di smenarci soldi per un progetto che davvero non ritiene valido, che gli fa perdere tempo e denaro.

_sicuramente_ il direttore di Valve deve essere una persona molto pigra: una mattina s'è svegliato e s'è trovato col culo sulla poltrona del presidente...

guarda un po te che curioso destino...
Niiid12 Ottobre 2007, 17:30 #7
il tipo e' in serio ritardo mentale...
ma vergognati...!
PsyCloud12 Ottobre 2007, 17:30 #8
questo tipo non è nemmeno da prendere in considerazione. L'unica cosa a cui non ha ancora detto nulla è sua madre.
Ha dato contro al 360, al wii, al mac alla ps3 al live... Magari forse è il caso che faccia un corso di aggiornamento e una bella dieta invece di continuare a sparare su tutti. Oltretutto leggendo l'intervista lui dice che la versione PS3 è stata data da fare alla EA quindi lui di suo non ha scritto nemmeno 1 riga di codice per PS3, però parla.
Kharonte8512 Ottobre 2007, 17:32 #9
Originariamente inviato da: stgww
Sarò offensivo, ma sto tizio mi ha veramente stancato, altro non sa dire se non "la ps3 è difficile da programmare", diciamo piuttosto che lui non è capace altrimenti non si spiegherebbe come mai le altre case riescono a far uscire giochi e lui no, addirittura collin mcreae dirt è uscito meglio per ps3.
PS3 è un nuovo sistema e bisogna imparare a programmarlo, non vuole imparare, vada a fare un altro mestiere.
Sto dicendo assurdità ?

Non del tutto...ma bisogna anche riconoscere che probabilmente non è un caso che i giochi disponibili al momento per ps3 siano davvero pochini...
Maury12 Ottobre 2007, 17:32 #10
queato signore ha dato un grande contributo al mondo dei VG, il capolavoro Half Life nasce da lui... forse andrebbe riaspettato un pò di più e preso in considerazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^