Network unificato per XBox e Zune

Network unificato per XBox e Zune

Secondo i piani di J. Allard di Microsoft, occorre creare un servizio unificato per le due piattaforme della società di Redmond.

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Un servizio di intrattenimento che garantisca la fornitura di contenuti a prescindere dalla piattaforma di destinazione. È il piano di J. Allard, il quale ricopre la posizione di Corporate Vice President, Design and Development nella divisizione Entertainment and Devices di Microsoft.

La visione di Allard sul futuro dei servizi per gli utenti è presente sul blog sulla tecnologia del New York Times. "I ragazzi del progetto Zune stanno procedendo in maniera rapida. Chi lavora su Windows Mobile fa parte di un progetto destinato a concretizzarsi in due anni. Il team su XBox, invece, è concentrato sulla riduzione dei costi di produzione e di distribuzione, nonché sulla qualità. Ognuno ha i suoi ritmi. L'unica cosa che va al di là di tutto ciò è il network che legherà tutte queste piattaforme".

I servizi online di XBox e Zune, in definitiva, sono destinati a fondersi nella visione di Allard. "Al momento, gli utenti possono accedere a XBox Live per 50 dollari annuali e possono ottenere uno Zune Pass per 15 dollari annuali. Non abbiamo ancora pensato ad un piano premium che coniughi entrambi i servizi".

"Quello che vorrei è che la divisione Entertainment and Devices costruisse un servizio di intrattenimento che consenta di collegarsi, che abbia dei menu e dei servizi che permettano agli utenti di vedere ciò che si vuole, dove si vuole e come si vuole". Chi fornisce i contenuti dovrebbe rivolgersi a Microsoft per i dettagli tecnici e per tutto quello che riguarda il marketing. Per il resto sarebbero liberi di fornire i propri contenuti contemporaneamente su piattaforme differenti.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilsAdvocate19 Novembre 2007, 15:24 #1
A quando la musica in formato mp3 e senza DRM pure sullo Zune?
threesixty19 Novembre 2007, 17:32 #2
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
A quando la musica in formato mp3 e senza DRM pure sullo Zune?


c'è già
http://www.zune.net/en-us/products/...ace/default.htm
alexdal19 Novembre 2007, 23:05 #3
zune ultimamente vende tanto in usa perche' non lo esporta?
Ho letto che la ms si spaventa per le eventuali cause per diritti d autore e percentuali da dare a tutte le case europee,
ma cavolo ogni produttore cinese o di est asia vende mp3 senza preoccupazioni. e creative e apple vendono senza paura

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^