Nessuna diminuzione di prezzo per XBox 360

Nessuna diminuzione di prezzo per XBox 360

John Porcaro di Microsoft smentisce le voci degli ultimi giorni che volevano una rivisitazione del prezzo di XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:16 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Negli ultimi giorni, diversi rumours avevano fatto riferimento ad una possibile diminuizione del prezzo di XBox 360, in modo da rendere la console di Microsoft ancora più conveniente, dal punto di vista economico, rispetto alla costosa PlayStation 3. Le indiscrezioni a cui stiamo facendo riferimento si basavano su una rivisitazione del prezzo di XBox 360 di ben 100 euro, la qual cosa avrebbe realizzato una differenza di 300 euro tra le due console di nuova generazione.

Attraverso il proprio blog, John Porcaro, manager del gruppo di PR di Microsoft US, ha smentito tali indiscrezioni. Questi dichiara che "al momento non è stata pianificata alcuna diminuzione del prezzo per il prossimo autunno".

Porcaro utilizza anche delle espressioni colorite per descrivere la sfida a distanza con Sony: "nella prossima stagione natalizia molte persone andranno incontro ad un collasso economico a causa del fatto che si ritroveranno con una tecnologia avanzata per vedere film in luogo di una console per videogiochi, mentre voi potrete scegliere tra oltre 160 giochi, tra i quali Gears of War, Madden 07, Splinter Cell, Forza 2 e altri ancora".

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7327 Giugno 2006, 09:31 #1
Piu' che abbassare il prezzo alla MS dovrebbero preoccuparsi di migliorare l'affidabilita' della macchina,su 10 console 4-5 finiscono per farsi un bel viaggetto in Germania..col caldo atroce che sta arrivando credo che tra un po' le 360 le vedremo anche sugli spalti degli stadi ai mondiali ^_^
NoX8327 Giugno 2006, 09:47 #2
Io cmq l'ultima frase del "porcaro" non l'ho proprio capita...
firefox240327 Giugno 2006, 09:49 #3
e poi se lo dice Porcaro(il cui nome è tutto un programma).....apparte gli scherzi ma secondo voi può Microsoft abbassare ancora di + il prezzo?Se già ad ogni console perde soldi un ulteriore riduzione porterebbe a regalare una console e le strategie di microsoft è quella di prendere soldi e non perdere......io come già detto aspetterei la PS3 per fare i confronti.....

ciauzz .:FireFox:.
Pistolpete27 Giugno 2006, 09:49 #4

@ Nox83

Semplice: sputano sul Blue-Ray e sottolineano la varietà di titoli che l'utente avrà a disposizione il prossimo autunno.
stop8127 Giugno 2006, 10:03 #5
Sinceramente abbassare ancora il prezzo sarebbe troppo, magari fra un annetto, ma ora è ancora presto. E poi non costa neanche tantissimo e per chi si vuol divertire non è malaccio.
May8127 Giugno 2006, 10:22 #6
IMHO tutto si giocherà sulla espandibilità della ps3, se come dicono dalla sony la ps3 sarà configurabile a piacimento (HDD, RAM etc. non CPU-GPU sia chiaro) la consolle potrebbe diventare una workstation molto potente oltre che il media center ideale da attaccare al televisione. Se poi sarà possibile installarci linux e altri applicativi OS allora mi sa che sarà mia.

Tornando alla news credo che MS sia ben contenta di abbassare il prezzo di 100 dolari ma solo quando avrà a disposizione CPU e GPU prodotte a 65nm che oltretutto riduranno di molto il consumo della consolle e uindi i problemi di surriscaldamento (ipotizzo un passaggio 165 W -> 100 W)
Yngwie7427 Giugno 2006, 10:24 #7
Mi sembra ovvio che smentiscano riduzioni di prezzo per Natale... Siamo a fine giugno e da qui a Natale vorrebbero vendere ancora qualche console. Quale azienda annuncia tagli di prezzo (tra l'altro tagli del 25%) 6 mesi prima di effettuarli?
FuriousEagle27 Giugno 2006, 10:26 #8
160 giochi hahahhaha.......l'unica cosa che ha di + la 360 sono gli scatti.....se a qualcuno piace gli scatti allora nn deve pensare due volte a comprarla.......un'altra delle tante dimostrazione che io so le cose in anticipo e spesso cose che voi nn sapete......questa come altre notizie l'avevo già antecipata.....e c'è poco da sputare sul blue ray ha 2 cose in vantaggio non di poco valore 1 ricordiamo che la sony finanzia un sacco di film e telefilm e soprattutto è stato dimostrato che a livello antipirateria il blue ray è tutt'altra cosa visto che l'hd dvd praticamente nn sarà diverso dai normali dvd quindi nasce già con le protezione scoperte morale è ovvio che le case produttrice pensano prima alla pirateria. e se qualcuno vuole rispondere a quel che ho scritto può anche rispondere ma sarà inutilmente xke se nn vi siete accorti io nn rispondo mai ....a me piace solo leggere le mille cose ridicole che vengono scritte....prima si vantava che il prezzo si abbassava ora invece si comporta come se niente fosse...anche xke l'articolo nn è completo xke in verità il punto di riferimento nn è l'autunno ben si nn prima dell'uscita di halo 3.....guarda potete anche dibattere ma i fatti parlano da soli .... ricordo come l'hanno chiamata in america la 360 ( THE FLOP ) per nn parlare in giappone........davvero ridicolo ha venduto ( abbastanza ma nn tanto) solo in europa, ricordiamo che è il mercato che da meno compensi...............so che i fan microsoft si inca..... con quel che ho scritto ma potete piangere ...arrabiarvi ....fatte quel che volete ma i fatti i numeri ...parlano da soli .......e questa volta è tutto a favore della nintendo e della sony.....e penso dopo questo mancato calo del prezzo più che alla sony andrà bene alla nintendo come unica console economica......
Firestormgdi27 Giugno 2006, 10:42 #9
bha...i soliti "abbasso microsoft e a favore di tutto quello contro".
I vostri commenti nn sono costruttivi. Fino a ke nn uscira' nn si potra' dire nulla. PS ha tanti fan, ke ormai e' sempre stata la moda, e nn vedono altre console tranne quella, anke se nn sanno come e'. A livello di giochi sia ps3 e xbox360 sono molto belle e la xbox360 nn e' scattosa visto ke ci gioco molto a casa di un mio amico.
Nenco27 Giugno 2006, 10:49 #10
Originariamente inviato da: FuriousEagle
e se qualcuno vuole rispondere a quel che ho scritto può anche rispondere ma sarà inutilmente xke se nn vi siete accorti io nn rispondo mai ....a me piace solo leggere le mille cose ridicole che vengono scritte....

Ti piace anche scrivere commenti costruttivi vedo. (fanboy )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^