Naughty Dog collabora nello sviluppo di Killzone 3

Naughty Dog collabora nello sviluppo di Killzone 3

La software house degli Uncharted avrebbe contribuito nello sviluppo del motore grafico e di alcune parti del gioco.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
 

Secondo un report di Computer and Videogames, Naughty Dog, vale a dire la software house degli Uncharted, starebbe assistendo Guerrilla Games nello sviluppo di Killzone 3, annunciato ufficialmente negli ultimi giorni. Naughty Dog avrebbe sviluppato parte della tecnologia grafica e lavorato su alcune componenti del gioco. Tra queste, i jetpack, il cui funzionamento era giÓ stato affinato per il primo Uncharted.

Cvg non rivela da quale fonte ha appreso la notizia. Pare che degli elementi del motore grafico di Uncharted 2, probabilmente uno dei giochi graficamente pi¨ avanzati su PlayStation 3, siano stati riutilizzati in Killzone 3. Ricordiamo che il nuovo sparatutto supporterÓ anche la visione stereoscopica e PlayStation Move.

In realtÓ non si tratta di una novitÓ assoluta. ╚ noto da tempo, infatti, che Sony ha creato una sorta di ecosistema tra le software house che rientrano nel suo portfolio, in modo da condividere le informazioni per migliorare la tecnologia e sfruttare pienamente l'hardware di PS3. Altri studio, come MediaMolecule (LittleBigPlanet), Evolution (MotorStorm) e gli studio con base a Santa Monica (God of War) e Liverpool (Wipeout) fanno da tempo parte dell'ecosistema.

Killzone 3 uscirÓ nel maggio del 2011, altre informazioni e le prime immagini si trovano qui.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiulianoPhoto27 Maggio 2010, 08:59 #1
insomma da ora in poi come per GT5 qualunque scorreggia faranno gli sviluppatori di questo gioco diventerà pubblicità...

mi auguro per loro che facciano un buon lavoro...
JolyneKujo27 Maggio 2010, 10:03 #2
Quelle finesse GiulianoPhoto. Davvero.
bertux27 Maggio 2010, 10:10 #3
sinceramente non ho ancora giocato a killzone 2 ma prevedo di effettuare l'acquisto a breve, spero in un comparto tecnico ottimo per il terzo nochè un ottima storia
Alex22227 Maggio 2010, 10:21 #4
@Giuliano: Cioè non dovrebbero farlo? Lo fanno per ogni gioco che esce ma se lo fanno per GT5 o KZ3 li deridi. Almeno così mi è parso di capire dal tuo post
max@nikon27 Maggio 2010, 10:28 #5
meglio una notizia in più che una in meno... almeno posso scegliere se leggerla o no.
Ventresca27 Maggio 2010, 10:33 #6
GiulianoPhoto guarda che sei liberissimo di non leggerle le notizie, nessuno ti obbliga..
Malek8627 Maggio 2010, 11:04 #7
Credo che i ND vadano abbastanza orgogliosi dell'effetto neve che hanno creato in UC2, o comunque la Sony lo vede come un punto forte. A giudicare da ciò che si dice in giro (pare che aiuteranno i Guerrilla a fare i livelli ghiacciati in KZ3, e ho anche sentito voci che UC3 potrebbe svolgersi in Norvegia), sembra vogliano inserirlo ovunque.
bertux27 Maggio 2010, 11:13 #8
Originariamente inviato da: Malek86
Credo che i ND vadano abbastanza orgogliosi dell'effetto neve che hanno creato in UC2, o comunque la Sony lo vede come un punto forte. A giudicare da ciò che si dice in giro (pare che aiuteranno i Guerrilla a fare i livelli ghiacciati in KZ3, e ho anche sentito voci che UC3 potrebbe svolgersi in Norvegia), sembra vogliano inserirlo ovunque.


in effetti la neve è veramente meravigliosa
paolox8627 Maggio 2010, 12:53 #9
Beh, il duo Guerrilla-Naughty Dog promettono veramente di creare il gioco dal miglior comparto tecnico raggiungibile da queste console.... Anzi questo lo darei quasi per scontato.... Spero però che anche trama e giocabilità non siano da meno
Alex22227 Maggio 2010, 12:58 #10
Anche Crysis 2 forse sarà all'altezza, forse, non si sa, certo io spero che su console sia migliore killzone 3 dato che è un'esclusiva e sono un fan della play.
Con questo non voglio dire che crysis non mi piace, anzi, li ho giocati tutti e gioco tutt'ora a crysis wars, ma crysis 2 è per pc punto, per questo anche dico spero che KZ3 sia migliore su console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^