Multiplayer di Halo 4: con modello da 4GB serve hard disk esterno

Multiplayer di Halo 4: con modello da 4GB serve hard disk esterno

La procedura sarà obbligatoria. I possessori di un modello da 4GB dovranno dotarsi di un hard disk esterno.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:25 nel canale Videogames
 

Microsoft ha annunciato che il secondo disco di Halo 4 conterrà al suo interno le funzionalità multiplayer del gioco e dovrà essere obbligatoriamente installato per potervi accedere.

Stando a quanto comunicato dalla casa di Redmond i dati occuperanno uno spazio pari a 8 GB, il che significa che i possessori di una Xbox 360 con HD integrato da 4GB dovranno procurarsi un hard disk esterno per l'immagazzinamento dati e collegarlo tramite la presa USB.

Non è la prima volta che Microsoft obbliga l'utenza all'installazione dei contenuti di un suo titolo. La stessa scelta era infatti già stata compiuta lo scorso anno, in occasione del lancio di Forza Motorsport 4.

Nella giornata di ieri sono emerse alcune indiscrezioni secondo le quali alcune copie del gioco sarebbero state trafugate e illegalmente pubblicate in rete.

"Abbiamo dei report che ci riferiscono che alcuni contenuti inerenti Halo 4 si sono diffusi sul web, per cui stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri team di sicurezza e le forze dell'ordine per far chiarezza sulla situazione", ha detto un portavoce di Microsoft.

Al momento la situazione viene valutata caso per caso, ma gli utenti che verranno colpiti dal ban non potranno più accedere a Xbox Live in modo definitivo. Vi ricordiamo che Halo 4 è confermato per il prossimo 6 novembre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BLACK-SHEEP7716 Ottobre 2012, 09:11 #1
sono dei buffoni scrocconi, mettono in commercio console castrate e poi ti obbligano a comprarti HDD esterni che costano uno sproposito x giocare una console senza HDD capienti non servono a una mazza e microsoft lo sa bene, solo che gli piace prendere per il kulo la gente.
NighTGhosT16 Ottobre 2012, 09:35 #2
Guarda che e' sempre cosi'......PER TUTTO.

Chi meno spende.....piu' spende.

Nel caso di un pc.....se spendi ora 500 euro per il tuo desktop....fra due anni ne spenderai altrettanti per un'altro se ti va bene.

Se invece ti prendi ora un desktop da una millata......ti dura 5 anni cambiandogli giusto solo la scheda video al 3o anno di vita circa.....e se fai bene i tuoi conti.....alla fine dei giochi, spendi meno....punto.

Per le consoles non e' assolutamente diverso.......le versioni minimal sono specchietti per le allodole......vanno bene per i giocatori casual si e no.

Chi meno spende piu' spende.
kusiman16 Ottobre 2012, 17:52 #3
lo diceva anche il ragionier Zampetti che era inutile comprare un salamino alla volta!
http://www.youtube.com/watch?v=M0GB3mr52OE

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^