MTV e Bruckheimer nel mondo dei videogiochi

MTV e Bruckheimer nel mondo dei videogiochi

Accordo tra MTV e il produttore hollywoodiano Jerry Bruckheimer. Verranno coinvolti sia il mondo dei videogiochi che quello della TV.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:34 nel canale Videogames
 
La sussidiaria di Viacom, MTV Games, ha raggiunto un accordo con il produttore Jerry Bruckheimer per la creazione di prodotti originali destinati al settore videoludico. MTV Games si occuperà della produzione e della distribuzione. Il nuovo team sarà composto da professionisti del settore e sarà diretto da Jeff Yapp, vice presidente esecutivo di MTV Games.

Questa manovra fa parte dell'investimento di 500 milioni di dollari rivolto al settore videogiochi che MTV ha annunciato nello scorso agosto. La nuova software house creerà contenuti che potranno essere condivisi attraverso diversi media, tra i quali cinema e TV.

"I videogiochi rappresentano un nuovo e innovativo media per quello che abbiamo sempre cercato di fare, ovvero raccontare storie", dichiara Jerry Bruckheimer. "È un media unico perché dà ai giocatori il controllo sulla narrazione".

"Jerry Bruckheimer, con il suo innato talento di sviluppare opere di intrattenimento che spaziano tra l'azione, il dramma, lo sport e la commedia, è il perfetto complemento per MTV Games", sostiene Van Toffler, presidente di MTV Networks Music & Logo Group. "C'è una grande intersezione tra i fan dei film di Bruckheimer, la nostra audience e i videogiocatori, rendendo questa partnership esplosiva come uno dei film blockbuster di Bruckheimer".

MTV Games ha recentemente acquisito Harmonix, lo sviluppatore che in passato si è occupato di Guitar Hero e che attualmente è al lavoro su Rock Band. Jerry Bruckheimer, invece, si sta già occupando di videogiochi, visto che sta producendo la trasposizione cinematografica di Prince of Persia.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marko.fatto19 Dicembre 2007, 17:13 #1
ma centra qualcosa con l'mtv della tv?
giaelo19 Dicembre 2007, 17:15 #2
+tosto nn sapevo ke mtv godesse di così buona salute tanto da investire 500 milioni di $. ricordo ke qulc anno fa mtv italia stava kiudendo...
Faustinho DaSilva19 Dicembre 2007, 17:19 #3
bhe mtv italia è solo una delle aziende controllate di mtv global, anche fosse fallità non avrebbe devastato l'asset multinazionale... cmq ottima notizia speriamo escano brillanti idee da queste collaborazioni
giaelo19 Dicembre 2007, 17:34 #4
mah sono molto scettico riguardo ad aziende televisive, così commerciali poi, ke si buttano nel mondo dei videogames...secondo me vedremo i soliti giochi da "ragazzini", certo c'è cmq Bruckheimer vedremo se farà la differenza
Maxt7519 Dicembre 2007, 21:02 #5
Sono scettico pure io. Posso sbagliarmi ma gia vedo le solite produzioni blockbuster, tanta pubblicità, scaffali pieni, giochi lineari e sicuri, mamme contente, ma poca sostanza. Chi vivrà, vedrà.
giaelo19 Dicembre 2007, 23:58 #6
beh sicuri nn so, già mi vedo: the jackass, il gioco...
giaelo19 Dicembre 2007, 23:59 #7
oppure: my sweet 16een, o qulc altra cavolata ke fanno a mtv
Samoht20 Dicembre 2007, 09:51 #8
La trasposizione sul grande schermo di Prince of Persia? Hmmm... interessante: è una cosa che avrei voluto vedere! Nel frattempo, mi andrò a vedere Hitman.. chissà cosa avranno combinato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^