Mostrata l'interfaccia di PlayStation 3

Mostrata l'interfaccia di PlayStation 3

Sony ha tenuto un piccolo evento al suo quartier generale di Aoyama per mostrare l'interfaccia dell'attesa console di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Il direttore di Sony Worldwide Studios Phil Harrison ha presentato un piccolo evento, organizzato per mostrare una versione vicina a quella finale dell'interfaccia di PlayStation 3. L'evento si è tenuto al quartier generale di Sony di Aoyama. Al momento non sono disponibili delle foto, in quanto l'interfaccia è ancora non definitiva, richiedendo ulteriori sessioni di affinamento prima di essere mostrata al pubblico.

Il sistema è basato su quello della PSP, con uno sfondo di colore blu e una barra pulsante in bianco. La prima sezione della barra è riservata ai profili degli utenti: qui si possono, ovviamente, creare nuovi profili e memorizzare informazioni su di essi. La sezione successiva consente di configurare la console, impostando i parametri relativi all'audio, alla grafica, alla connessione ad internet.

Segue la parte dedicata alle foto, le quali venivano mostrate alla risoluzione di 1080p. Nella sezione della musica, invece, il processore grafico RSX crea delle immagini 3D in base al ritmo musicale.

La componente principale dell'interfaccia è, ovviamente, quella dedicata ai videogiochi. Da qui si possono lanciare i giochi, gestire i salvataggi e accedere ai contenuti scaricati tramite il servizio PlayStation Network Platform. Segue la scheda "friends", tramite la quale si può chattare, anche tramite un'eventuale tastiera USB connessa al sistema. Non manca l'opportunità di chattare vocalmente tramite microfono o videocamera.

L'ultima sezione della barra accoglie il browser. Harrison ha navigato per qualche istante, all'interno di un sistema che consente di spostarsi velocemente tra i vari tab e che è in grado di modificare le dimensioni di ognuna delle pagine web visitate.

Al termine della presentazione, Harrison ha mostrato uno dei giochi che non era possibile provare tra i padiglioni del Tokyo Game Show. Si tratta di NBA 07, il quale girava in full HD. Harrison ha fatto presente che si tratta solamente di uno dei titoli che saranno sin da subito disponibili in questa risoluzione: a esso si affiancano, infatti, Ridge Racer 7, Gran Turismo HD e altri.

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OmbraShadow25 Settembre 2006, 11:50 #1
"...per mostrare una versione vicina a quella finale dell'interfaccia di PlayStation 3."
Cioè fatemi capire, ormai mancano pochi giornio al lancio (almeno in USA e giappone) e quelli della Sony non hanno ancora pronta nemmeno l'interfaccia di ps3?
Complimenti per l'organizzazione...
bonna200625 Settembre 2006, 11:53 #2

re

Viste le continue conferme e smentite voglio proprio vedere quello che alla fine effettivamente sarà..ora sony sta correndo ai ripariabbassando il prezzo della console in jappone ma nonel restodel mondo..perchè le concorrenti nintendo e microsoft gli stanno dando del filo da torcere. Oggi soni ha annunciato che introdurra hdmi su tutte le console..finalmente la capita ...per i comenti sui giochi vediamo i primi demo giocabili e non i soloti film preconfezzionati...

a presto bonna

Pier de Notrix25 Settembre 2006, 11:54 #3

no comment...

...I Love XBOX 360
sempreio25 Settembre 2006, 11:58 #4
se queste sono le premesse dubito fortemente che saranno pronti per la commercializzazione, vedrete che rimanderanno ulteriormente il lancio
Remok25 Settembre 2006, 11:59 #5
per far capire quanto sono indietro...... a pochi giorni dal lancio mostrano una versione vicina a quella finale..... azz che batosta per sony.......... non me lo sarei aspettato......
Remok25 Settembre 2006, 12:00 #6
come dire....... COMPRATE XBOX 360...... che sony si sia messa in affari con microsoft????
dsajbASSAEdsjfnsdlffd25 Settembre 2006, 12:04 #7
ma come:
Oggi soni ha annunciato che introdurra hdmi su tutte le console..

?? non sono ancora andate in produzione effettiva? ? ? ? ancora stan smanacciando sul progetto... io non ho parole... mi viene il dubbio che proprio non vogliano venderla...
ErminioF25 Settembre 2006, 12:09 #8
Si ma è anche normale, mancano 2 mesi (50 giorni va), pure nintendo non è così avanti da aver iniziato la produzione a pieno regime.
E riguardo l'interfaccia, per quella basta un aggiornamento via internet (come accade abbastanza regolarmente col 360), non ci sarà mai la versione definitiva
mauriziofa25 Settembre 2006, 12:10 #9
Calma ragazzi

Per upgradare l'interfaccia utente basta poco, collegare la console alla rete e fare l'upgrade. Io credo che vadano avanti con lo sviluppo dell'interfaccia fino alla metà di ottobre e solo allora, ad un mese dal lancio la metteranno nelle console già prodotte. Ovviamente poi passata questa fase di stallo le nuove console prodotte avranno già l'interfaccia bella e aggiornata sulla scheda madre al momento dell'assemblaggio della console ma all'inizio le prime avranno bisogno di upgrade continui.
soft_karma25 Settembre 2006, 12:11 #10
Ahahaha, ma questo progetto mi sembra tanto una colossale truffa!!! Ogni persona che ne parla dice una cosa diversa, e se a fine settembre non sono ancora andati in produzione vuol dire che di play pronte ne avranno 10 di numero al lancio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^