Mortal Kombat X, tre reveal e un leak per il roster del nuovo capitolo

Mortal Kombat X, tre reveal e un leak per il roster del nuovo capitolo

Mostrati Mileena, Takeda e Kung Jin, mentre è trapelata l'identità del secondo personaggio extra: Predator!

di Antonio Rauccio pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Warner Bros.Mortal Kombat
 

Nuovo stream per Mortal Kombat X, con tante nuove news sul prossimo capitolo dello storico picchiaduro. NetherRealm Studios, ha infatti rivelato il gameplay per tre personaggi, due modalità di gioco e coniato una nuova parola per il lessico di Mortal Kombat: Quitality.

La Quitality, per chi non è ancora riuscito ad immaginarsi cosa sia, è una punizione per quei giocatori che decidono di abbandonare un match online in cui stanno per perdere. Abbandonare il match, infatti, farà automaticamente esplodere la testa al loser di turno, e assegnerà all'avversario una Flawless Victory.

Sono state rivelate inoltre modalità di gioco aggiuntive. Test Your Luck (già nota ai fan) assegna randomicamente dei modificatori all'incontro, fino a 4 in contemporanea (espandibili fino a 7): tali modificatori alterano il gameplay in diversi modi, ad esempio aggiungendo pugni elettrificati o generando portali casuali in cui i giocatori possono cadere.
Nella modalità Custom Kombat (disponibile solo per il multiplayer locale), invece, sono i giocatori a selezionare i propri modificatori. Ne esistono centinaia e sono tutti sbloccabili completando le tower challenge: ogni giocatore potrà selezionarne due, e decidere a quale dei suoi personaggi applicarli.

News

NetherRealm ha inoltre mostrato per la prima volta i tre personaggi che vi riportiamo di seguito, raccontadovi però prima di un leak che ha svelato uno dei lottatori extra del gioco.

Infatti, vi avevamo riferito in una precedente news della presenza di Jason Voorhees di Venerdì 13 nel Kombat Pack del gioco, e del fatto che questo pack avrebbe incluso un secondo personaggio extra e la riconferma di due personaggi classici. Qualche giorno fa, una frettolosa pubblicazione sullo store della Xbox, ha scritto nero su bianco il nome del secondo extra: Predator, il temibile cacciatore interstellare.

News

A questo punto, ne attendiamo la conferma ufficiale a giorni...

Mileena

News

Mileena non ha bisogno certo di presentazioni, per i fan della saga, e armata come da tradizione di pugnali sai, disporrà come tutti di tre varianti.

Ethereal: le sue origini magiche le consentono di teletrasportarsi o sparire per breve tempo, e i giocatori potranno sfruttare questi frangenti per predisporre letali attacchi al suo rientro. Ravenous: questa variante fa invece appello al sangue Tarkatan di Mileena, che getta via la maschera e fa buon uso dei suoi mostruosi denti, con numerose combo azzannatrici e "masticanti". Piercing: quest'ultimo stile sfrutta pesantemente i sai e relative combo, ad esempio saltando sull'avversario per un festival della pugnalata.

Takeda

News

Uno dei nuovi personaggi è Takeda, allievo di Scorpion, che usa due fruste con lame incorporate (simile a quelle di Ivy di SoulCalibur). Ottimo lottatore, si avvale anche di un potente calcio torpedo e pugnali esplosivi.

Shirai Ryu: in questa variante Takeda userà la frusta come Scorpion il suo arpione, ovvero per afferare i nemici a distanza e trascinarli verso di lui, oltre a sfruttare abilità di teletrasporto, una delle quali doppia, per confondere il nemico. Lasher: questa versione rende le fruste di Takeda elettrificate e consente letali attacchi a distanza, perfino mentre l'avversario è in aria. Ronin: l'ultimo stile di Takeda lo arma di due spade al plasma, che oltre ad affettare, possono sparare prioiettili o riflettere quelli dei nemici, e infilzate nel terreno possono attaccare alle spalle l'avversario.

Kung Jin

News

L'ultimo personaggio mostrato nello stream è Kung Jin, un monaco Shaolin armato con un arco magico (che infligge danni non enormi, ma molto rapidi), che vanta una vasta serie di attacchi con calci.

Ancestral: in questa variante l'arco è il protagonista, consentendo a Kung Jin di scagliare frecce anche mentre è a mezz'aria. Può inoltre usare lo spirito dei suoi antenati per potenziare le proprie frecce in tre modi: possono essere incendiate, rese in grado di fiaccare il super meter dell'avversario o per stordirlo. Bojutsu: questa versione prevede l'uso dell'arco come mazza, rendendo Kung Jin temibile nel corpo a corpo, e dotandolo di fireball lanciabili a mezz'aria, per scoraggiare gli avversari salterini. Shaolin: nell'ultima variante, Kung Jin possiede mosse aggiuntive e uno shakram, che può utilizzare come lama nel corpo a corpo, o scagliarlo dalla distanza come un boomerang.

Per conclundere, piccola news aggiuntiva: la versione PS4 di Mortal Kombat X supporterà i fight sticks della PS3.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8424 Marzo 2015, 12:48 #1
OT

ma metterlo un po' piu' grande il banner in apertura del samesung s66 no !?
Riccardo8225 Marzo 2015, 10:09 #2
adblock e via andare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^