Miyazaki si scusa con gli utenti console di Dark Souls

Miyazaki si scusa con gli utenti console di Dark Souls

Namco ha dichiarato che i nuovi contenuti previsti per la versione PC non approderanno su console. Il game director si è limitato a non commentare, dispiacendosi per la carenza di aggiornamenti.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:52 nel canale Videogames
 

Hidetaka Miyazaki, game director di Dark Souls, si è scusato con gli utenti console, in seguito all'annuncio da parte di Namco di non avere in programma la pubblicazione dei nuovi contenuti, destinati all'edizione PC, anche su PS3 e Xbox 360.

A partire dal 24 agosto il pubblico PC potrà mettere le mani sulla 'Prepare to Die Edition' del gioco, ovvero una conversione che includerà al proprio interno anche svariate nuove aree esplorabili. Stando alle dichiarazioni del publisher sembra peraltro che non ci siano spiragli per vedere questi contenuti anche su console.

"E' completamente comprensibile che la gente che ha acquistato l'originale edizione console si ponga queste domande riguardo ai DLC", ha dichiarato Miyazaki, intervenuto in occasione del Namco's Gamers Day di Las Vegas. "Tuttavia, come director di Dark Souls: Prepare to Die Edition, non sono autorizzato a rispondere al vostro quesito".

"Ma voglio porgere le mie sincere scuse nei confronti di quelle persone che hanno comprato la versione console, per il fatto di non aver alcuna notizia in questo momento. Sono davvero spiacente!".

Miyazaki ha poi offerto alcuni dettagli sugli elementi che verranno aggiunti: "I contenuti originali includeranno dai tre ai quattro boss e da tre a quattro aree. I numeri precisi devono ancora essere confermati. I volumi però sono questi, ed è prevista anche una nuova storyline. Ci saranno anche ulteriori NPC, più nemici e gli equipaggiamenti a disposizione di entrambi potranno essere indossati".

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raghnar-The coWolf-18 Aprile 2012, 09:39 #1
Sì va bene ma...

... Miyazaki è solo uno, e non c'entra nulla con Dark Souls.
monster.fx18 Aprile 2012, 10:07 #2
Infatti ... ho visto Miyazaki e mi son precipitato a leggere la notizia.

(certo il Maestro non ha e non avrà mai nulla a che fare con il gaming)



[OT] ... mi raccomando ... dal 25 Aprile tutti al CINEMA!!!

Il momento si avvicina ormai ... siamo vicini all'uscita del capolavoro ... manca solo lei ... ...[/OT]
roccia123418 Aprile 2012, 10:16 #3
Allora non sono il solo che ha pensato subito ad Hayao Miyazaki
ziozetti18 Aprile 2012, 10:18 #4
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Sì va bene ma...

... Miyazaki è solo uno, e non c'entra nulla con Dark Souls.


/thread
Beelzebub18 Aprile 2012, 10:36 #5
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Sì va bene ma...

... Miyazaki è solo uno, e non c'entra nulla con Dark Souls.


Quoto.
Slater9118 Aprile 2012, 10:51 #6
Non sono l'unico ad aver pensato a Lui, allora

Originariamente inviato da: monster.fx
[OT] ... mi raccomando ... dal 25 Aprile tutti al CINEMA!!!

Il momento si avvicina ormai ... siamo vicini all'uscita del capolavoro ... manca solo lei ... ...[/OT]


Laputa? Io non vedo l'ora di vedere Nausicaa...
Raghnar-The coWolf-18 Aprile 2012, 11:17 #7
Originariamente inviato da: monster.fx
Infatti ... ho visto Miyazaki e mi son precipitato a leggere la notizia.

(certo il Maestro non ha e non avrà mai nulla a che fare con il gaming)



[OT] ... mi raccomando ... dal 25 Aprile tutti al CINEMA!!!

Il momento si avvicina ormai ... siamo vicini all'uscita del capolavoro ... manca solo lei ... ...[/OT]


In realtà Miyazaki (maestro) ha curato qualche videogioco fatto con lo studioghibli. l'Ultimo credo sia Ninokuni, un gioco dal gameplay molto interessante in cui bisognava disegnare le formule magiche che erano scritte solo su un libro fisico venduto in bundle.

OT] Già, tutti in fila!!
monster.fx18 Aprile 2012, 11:51 #8
[OT] Intanto ho già chiesto di farmi mettere da parte il poster dal gestore del cinema(fatto la stessa cosa per Arrietty)... intanto attende Nausicaa ... quel giorno mi metterò in ginocchio per aver atteso "solo" 25 anni per "rivederlo" in italiano [/OT]
Babxbba18 Aprile 2012, 12:15 #9
Non mi picchiate se vi dico che la versione film, di nausicaa, a me ha fatto abbastanza ribrezzo ?
Nulla a che vedere col fumetto, che conservo gelosamente nella versione 7 libroni.

Ritornando IT, Dark Souls è tra i pochi giochi che aspetto sul pc, non vedo l' ora *_*
monster.fx18 Aprile 2012, 12:46 #10
[OT] Be' come tutti i film tratti da romanzi. Poi bisogna vedere quale "versione" hai visto. Se hai visto la versione RAI dei secoli che furono ... come darti torto.

Il film è un cimelio ... nell'84 quell'animazione WaltDisney se la scordava(era appena uscito "Taron e la pentola magica" seguito da "Basil l'investigatopo" ... senza contare che era un'animazione a basso costo proprio per cercare di sfondare i colossal(anche a livello di produzione)che firava a 15fps ... così come il film di Macross ...
Ma solo di spessore narrativo, musiche,ambientazione ...

[/OT]