Miyamoto: il controller di Wii U concepito prima di iPad

Miyamoto: il controller di Wii U concepito prima di iPad

Il concept della nuova periferica di Nintendo risale ad alcuni anni fa e non sarebbe stato assolutamente influenzato dai tablet.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
NintendoiPadWii UApple
 

Shigeru Miyamoto ha voluto rispondere ad una delle principali osservazioni mosse dagli utenti relativamente al controller di Wii U, ovvero la sua somiglianza con iPad di Apple e i tablet in generale.

Nel corso di un'intervista rilasciata a GameSpot il creatore di Mario ha negato che il dispositivo di Apple abbia in qualche modo influenzato il design della nuova periferica di Nintendo.

"In realtà si tratta di una coincidenza, perché già in occasione dell'E3 dello scorso anno vi stavamo lavorando a fondo, e ne abbiamo studiato il concept per diversi anni", ha spiegato. "Abbiamo ritenuto una coincidenza curiosa che, mentre ce ne stavamo occupando e ci apprestavamo a renderlo pubblico, ci sia stato il boom dei tablet".

"Da un lato credevamo che se l'avessimo mostrato all'E3 dello scorso anno, la gente l'avrebbe guardato e avrebbe detto 'Oh, è come un tablet'. Ma da un altro punto di vista, avrebbe potuto aiutarci poichè sarebbe stato più semplice per le persone comprenderne il concept".

"Dal punto di vista visivo e per quello che è il concept iniziale, le due tecnologie sembrano simili, ma a causa della struttura unica della console, del nuovo controller e la presenza della TV, quando la gente inizierà a giocarci e ad interagirci, specialmente nel salotto di casa, scoprirà tutta una serie di nuove opportunità".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo22 Giugno 2011, 15:21 #1
dire che 1 anno fa l'avevano già abbastanza sviluppato da poterlo mostrare (ma scegliendo di no) è controproducente rispetto al livello di maturità che il prodotto ha mostrato di avere durante l'E3 di qust'anno.

in pratica tutto quello che mostravano era seguito da "si tratta solo di una tech demo", quindi in un anno non sono riusciti a fare una cippa a parte un face-painting di Jin Kazama?
mau.c22 Giugno 2011, 18:13 #2
Miyamoto: il controller di Wii U concepito prima di iPad
ma anche il papa in questo caso avrebbe accettato un aborto
GameLiar22 Giugno 2011, 18:17 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/miyamoto...ipad_37326.html

Il concept della nuova periferica di Nintendo risale ad alcuni anni fa e non sarebbe stato assolutamente influenzato dai tablet.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Ecco il perchè di quell'aborto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^