Minecraft, vendite per oltre 300 mila euro al giorno

Minecraft, vendite per oltre 300 mila euro al giorno

Continua il fenomeno Minecraft. Secondo dati ufficiali circa 15 mila copie verrebbero vendute ogni gioco, per un totale di 14 milioni di copie vendute dal momento del lancio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Minecraft
 

Mojang ha venduto più di 14 milioni di copie di Minecraft, se si considera solamente la versione PC. Il fenomeno indie, ideato originariamente da Markus Persson, produce vendite per 300 mila euro ogni giorno, con una media di circa 15 mila copie vendute quotidianamente (viene venduto a circa €20). Sono dati ufficiali provenienti dal sito ufficiale di Minecraft.

La prima versione pubblica di Minecraft ha debuttato su PC nel 2009, mentre due anni dopo sarebbe arrivata la release definitiva. Successivamente arriverà anche su Xbox 360, PS3, iOS e Android. Se si inseriscono nel conto tutte queste piattaforme, il numero di copie vendute complessive sale a 35 milioni.

Mojang ha infatti venduto anche 10 milioni di copie di Minecraft Pocket Edition per iOS e Android, altre 10 di Minecraft Xbox 360 Edition e un milione di Minecraft PlayStation 3 Edition, che è disponibile dallo scorso mese di dicembre.

Minecraft

Su console Minecraft è andato così bene al punto da spingere Mojang a rilasciare una versione pacchettizzata a un anno dalla pubblicazione su Xbox Live Arcade. Nel 2013, difatti, Minecraft è stato il nono gioco più venduto dell'anno anche nel mercato retail.

Ma il gioco che permette di costruirsi da sé armi, strumenti e strutture per sopravvivere in un mondo che sembra fatto di Lego, va molto bene anche su mobile. Si tratta di un prodotto decisamente differente rispetto a Candy Crush Saga e soci, non ha acquisti in-app bensì un costo pre-stabilito di 5,99 €.

Le prossime versioni di Minecraft a vedere la luce, inevitabilmente, sono quelle per PS4 e Xbox One.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lookgl05 Febbraio 2014, 09:27 #1
Per la serie quando la grafica non conta. Devo dire che per chi ha molto tempo da buttare è un ottimo gioco per fartene buttare ancora di più, ma se ti ci metti seriamente riesci a farci delle vere opere d'arte. Ci sono dei video con delle costruzioni che hanno del fantastico!
djmanumeraviglia05 Febbraio 2014, 09:32 #2
anche il nuovo starbound non scherza !
iorfader05 Febbraio 2014, 09:39 #3
minecraft fà schifo.e starbound è proprio da no comment
djmanumeraviglia05 Febbraio 2014, 09:58 #4
Originariamente inviato da: iorfader
minecraft fà schifo.e starbound è proprio da no comment


sono giochi apparentemente molto economici e che riescono a fruttare tanti di quei dollari !! poi prendono tutte le fasce di età e non hanno un target specifico di videogiocatore
djmatrix61905 Febbraio 2014, 10:00 #5
Originariamente inviato da: iorfader
minecraft fà schifo.e starbound è proprio da no comment


Non mi pare che sono in molti quelli che la pensano come te.

Starbound sta avendo un successone, è tra i giochi più giocati su Steam, nella top 10 anche , se non sbaglio, ed è uscito da pochissimo.
cignox105 Febbraio 2014, 10:14 #6
Ho visto quello che si puó fare con Minecraft su youtube, e devo dire che é davvero ingegnoso. Io ho provato a giocarci un annetto fa e anche se devo dire che in linea di principio sembra intrigante, mi sono stufato quasi subito. Ma morivo spesso, quindi forse é solo perché non ci sapevo giocare...
roccia123405 Febbraio 2014, 10:26 #7
Mai capito il successo di 'sto gioco...
paolozac05 Febbraio 2014, 10:39 #8
La grafica la si migliora con poco tramite mod gratuite. Per quanto mi riguarda ha la capacità di farmi staccare la mente dopo una giornata di lavoro (tempo permettendo). Longevità del gioco praticamente di anni. Peccato che è ancora poco ottimizzato, troppo pesante.
djmatrix61905 Febbraio 2014, 10:41 #9
Originariamente inviato da: paolozac
La grafica la si migliora con poco tramite mod gratuite. Per quanto mi riguarda ha la capacità di farmi staccare la mente dopo una giornata di lavoro (tempo permettendo). Longevità del gioco praticamente di anni. Peccato che è ancora poco ottimizzato, troppo pesante.


Non è colpa del gioco, ma di Java. Sarà sempre pesante, non aspettare che si ottimizzi Però se vuoi giocarlo davvero fluido usa Linux.. avrai una fluidità che su Windows ti sogni.
iLink05 Febbraio 2014, 10:44 #10
A me ricorda il successo dei mattoncini Lego...

In Minecraft dalla Alpha!

EDIT: Per la grafica...se avete il PC abbastanza potente, provate a dare un occhiata a ste robe

https://www.google.it/search?q=cinematic+minecraft

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^