Minecraft: un update che è un game-changer

Minecraft: un update che è un game-changer

I giocatori di Minecraft attendono da molto tempo l'importante update che è adesso disponibile per la versione PC.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Minecraft
 

Jens Bergensten, Lead Developer di Minecraft, ha annunciato che l'update 1.8 è adesso disponibile per la versione PC del popolare open-world game basato sulla personalizzazione dello scenario di gioco. L'update è il culmine di 300 giorni di lavoro presso lo studio indipendente Mojang, che ha sede in Svezia.

Minecraft

Introduce la modalità spettatore, che permette ai giocatori di visionare i mondi creati dagli altri giocatori e di volare al loro interno senza interagire direttamente con le strutture. Ci sono anche nuovi blocchi con cui personalizzare le proprie creazioni, come Slime, Prismarine per le strutture subacquee, e le Sea Lanterns.

L'update aggiunge anche nuovi mostri terrestri e sottomarini che i giocatori dovranno affrontare nella modalità sopravvivenza. E non possiamo dimenticarci dei conigli, visto che queste simpatiche creature adesso si aggiungono agli altri animali che popolano i mondi di Minecraft. Il giocatore può decidere se ucciderli o se risparmiarli, per tenerli come compagnia. Ma attenzione a sfidare la varietà "killer rabbit", perché potrebbe essere letale.

Ma non ci sono solo cambiamenti estetici, visto che Mojang ha modificato anche il funzionamento interno del suo gioco. Ci sono importanti modifiche all'infrastruttura e questo consentirà di avere migliori prestazioni. "Abbiamo impiegato moltissimo tempo per completare questo update e tutto ciò si traduce in tantissimi cambiamenti", ha scritto Bergensten sul sito di Mojang.

Creato originariamente da un'unica persona, Markus “Notch” Persson, Minecraft oggi è uno dei giochi più popolari in assoluto, con oltre 50 milioni di copie vendute tra le versioni PC, iOS, Android, Xbox 360 e PlayStation 3. E arriverà a breve anche su PS Vita, PS4 e Xbox One.

Per conoscere tutti i miglioramenti apportati dall'update 1.8, conosciuto anche come "The Bountiful Update" (il generoso update), cliccate qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Grayskull03 Settembre 2014, 12:55 #1
non ho capito perchè "game changer"..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^