Minecraft arriva su Nintendo Wii U

Minecraft arriva su Nintendo Wii U

Nonostante il franchise sia ormai di proprietà di Microsoft, Minecraft si appresta a debuttare anche sulla console di riferimento del mondo Nintendo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:11 nel canale Videogames
MicrosoftMinecraftNintendoWii U
 

Nintendo ha annunciato che il celeberrimo brick-builder arriverà su Wii U il 17 dicembre. Minecraft: Wii U Edition sarà scaricabile da Nintendo eShop e supporterà la funzionalità off-TV della console Nintendo, che consente di giocare sul GamePad mentre qualcun altro usa la TV per altri scopi. La versione Wii U arriverà insieme ai DLC più popolari di Minecraft, mentre non mancheranno contenuti esclusivi per l'eShop di Nintendo.

Minecraft: Wii U Edition

"Minecraft: Wii U Edition includerà così tanti contenuti aggiuntivi da rappresentare una collezione emozionante e imperdibile per tutti i possessori di Wii U", ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. "I giocatori di Wii U avrà un sacco di ragioni per continuare a giocare questo iconico gioco".

Microsoft ha acquisito lo scorso anno la software house che ha creato Minecraft, Mojang, per 2,5 miliardi di dollari. Ma evidentemente è interessata all'approdo del franchise anche su altre piattaforme oltre che su Xbox e Windows, anche perché Minecraft è già disponibile in oltre 10 formati. Ha venduto più di 20 milioni di copie su Mac e PC, più di 30 milioni sui dispositivi portatili, 20 milioni sulle due Xbox. Ed è disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

L'arrivo della versione Wii U consentirà certamente a Nintendo di rendere la sua console ancora più appetibile per le famiglie nella stagione natalizia ormai in corso.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello08 Dicembre 2015, 11:54 #1
era ora
kamon08 Dicembre 2015, 22:54 #2
...Genere puzzle? Effettivamente minecraft è un pò difficile da inquadrare, ma questo mi pare un pò forzato ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^