Milestone si occuperà della versione PS2 di MotoGP 07

Milestone si occuperà della versione PS2 di MotoGP 07

Sarà la software house italiana a sviluppare l'edizione PlayStation 2 di MotoGP 07.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Annunciato ufficialmente nello scorso febbraio, MotoGP 07 sarà rilasciato nei formati XBox 360, PlayStation 2 e PC in autunno. La notizia del giorno riguarda l'edizione PlayStation 2 del gioco, la quale sarà prodotta da Capcom e sviluppata dalla software house italiana Milestone, già responsabile di baluardi videoludici di primo livello come le serie Screamer e Superbike.

Della serie MotoGP se ne è occupata in passato Climax, team che ha recentemente rescisso il proprio contratto di collaborazione con il produttore principale dei MotoGP, THQ, per passare sotto la giurisdizione di Disney Interactive Studios. Mentre è ufficiale che della versione PlayStation 2 di MotoGP 07 se ne occuperà Milestone, non è ancora noto il nome della software house che si occuperà delle altre edizioni del gioco (potrebbe essere un team interno alla stessa THQ). Ulteriori informazioni su MotoGP 07 sono reperibili in questa news.

Fondata a Milano nel 1996 e acquisita da Leader nel 2002, Milestone costituisce la software house italiana più importante in ambito videoludico. Oltre ai già citati Screamer e Superbike, si è occupata di Racing Evoluzione (pubblicato sotto etichetta Infogrames in versione XBox), di SCAR, di Evolution GT, di Super-Bikes Riding Challenge e di SBK 07 - Superbike World Championship, questi ultimi due sono stati pubblicati sotto etichetta Black Bean.

"Si tratta di un accordo importante", dichiara Virgilio Bixio, presidente del Gruppo Leader SpA, "che non solo giunge come prestigioso riconoscimento dell’eccellente lavoro sinora svolto da Milestone nello sviluppo di racing games, ma rappresenta per noi una nuova sfida tecnica e creativa che, naturalmente, raccogliamo con entusiasmo".

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
791ChessMateK12 Giugno 2007, 08:57 #1
essendo made in italy dovrebbe avere traduzioni decenti, sperando che come per gli abiti si facciano bene anche i giochi sullo stivale :P
Fray12 Giugno 2007, 09:12 #2
si ok sempre a ricordare Screamer e Superbike ma stiamo parlando di giochi così indietro del tempo che forse sarebbe meglio guardare le ultime produzioni (non certo a quei livelli purtroppo)...
Puddus12 Giugno 2007, 09:30 #3
Mi ricordo screamer...
Quando osavo impostare la risoluzione a 640x480 e il mio povero pc scattava come un moviolone
DrSto|to12 Giugno 2007, 09:42 #4
Originariamente inviato da: 791ChessMateK
essendo made in italy dovrebbe avere traduzioni decenti


essendo prodotto in Italia le TRADUZIONI dovrebbero riguardare le altre lingue...

...comunque io i giochi di motociclismo non li ho mai capiti, cioè non ho mai capito come si possa simulare la guida di una motocicletta con un controller
darios8112 Giugno 2007, 10:15 #5
Io vorrei fare due appunti :

- Ma la versione Ps2 non la sviluppava la namco????Non per male ma vedendo gli ultimi risultati di MILESTONE non starei allegro , e poi cosa mi ripropongono? una copia del nuovo superbike col motore grafico di motogp4???

- La versione per PC e xbox360 fanno pieta in confronto a quella ps2.
Adesso che namco non c'e piu , mi sa che la serie MOTOGP e' finita deifnitavamente!!!!
dadolino12 Giugno 2007, 10:25 #6
Cmq l'ultimo gioco di Milestone SBK07 è veramente un bel gioco, nè troppo simulativo nè troppo arcade.Penso che questo sia il motivo per cui gli sia stato affidato lo sviluppo di MGP visto che Namco aveva fatto dei passi indietro con i suoi giochi.
Mi chiedo, ma la versione per Ps3 non è prevista?Mi sembra strano..
Labico12 Giugno 2007, 10:38 #7
Originariamente inviato da: dadolino
Cmq l'ultimo gioco di Milestone SBK07 è veramente un bel gioco, nè troppo simulativo nè troppo arcade.Penso che questo sia il motivo per cui gli sia stato affidato lo sviluppo di MGP visto che Namco aveva fatto dei passi indietro con i suoi giochi.
Mi chiedo, ma la versione per Ps3 non è prevista?Mi sembra strano..


Niente di strano, dipende tutto da quanto la società intende investire per far si che il suo titolo sia previsto su una piattaforma come PS3.

Il devkit non te lo regala la sony, e costa anche un botto, per non parlare poi del fatto che preso il kit di sviluppo, devi prendere consulenti esperti in questa piattaforma (japu) e sganciare altri soldini.

A occhio e croce, sfruttando le conoscenze Milestone nel campo del motogp, e riutilizzando il materiale grafico/3d, 8 - 12 mesi di sviluppo, Milestone dovrebbe sopportare un investimento da 1,5M di euro in su per proporre SB su PS3.
baronz12 Giugno 2007, 10:56 #8
Screamer.... O_O che figata... che bei ricordi !!! Il primo gioco di guida che ho comprato ^_^
Comunque mi pare una buona notizia... quando uscì l'ultimo SBK... (che era il 2001 e non il 2007 mi sa) era un gran bel gioco !
RobinWood12 Giugno 2007, 12:05 #9
Racing Evoluzione è uscito per Xbox, non per Xbox 360...
alberto8712 Giugno 2007, 18:41 #10
speriamo almeno per il commento di guido meda ( altro che la solita flemma di de adamich nei giochi di F1)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^