Migliore integrazione di Visual Studio rende più facile creare giochi con Unity, Unreal e Cocos2D

Migliore integrazione di Visual Studio rende più facile creare giochi con Unity, Unreal e Cocos2D

Microsoft vuole rendere più facile la vita di quei creatori di contenuti che lavorano con strumenti come Unity, Unreal Engine e Cocos2D.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
MicrosoftEpic
 

Microsoft ha annunciato di aver raggiunto nuovi accordi con Unity Technologies, Epic Games e Chukong Technologies al fine di includere una migliore integrazione di Visual Studio all'interno dei rispettivi strumenti di sviluppo.

Unity, Unreal, Cocos2D

Gli sviluppatori che installano Unity, Unreal o Cocos2D vedranno un'opzione che consente di installare anche Visual Studio Community per Windows. Questa scelta comporterà anche l'installazione del plug-in che rende compatibili i giochi creati con questi engine con il sistema operativo di Microsoft.

Phil Spencer, boss di Xbox, aveva promesso un maggior impegno di Microsoft nello sviluppo di videogiochi per la piattaforma PC, e quello di oggi è sicuramente un primo passo in questa direzione. Oltre alla migliore integrazione di Visual Studio negli strumenti di sviluppo, infatti, Microsoft si preoccuperà di promuovere in maniera più efficace Unity, Unreal e Cocos2D tramite Visual Studio 2015. I programmatori che usano il noto ambiente di sviluppo di Microsoft potranno installare velocemente gli strumenti di sviluppo di terze parti, visto che la nuova partnership garantisce che ciascuno di essi sia compatibile con gli altri e funzioni bene insieme a loro.

Oggi l'industria dei videogiochi si è evoluta oltre il concetto per cui ogni team di sviluppo dispone dei propri strumenti. Abbiamo delle soluzioni trasversali che consentono di contenete i costi e di velocizzare i lavori, massimizzando gli investimenti.

"Stiamo cercando di rendere le cose il più facile possibile per quei sviluppatori di videogiochi che sfruttano le capacità di Visual Studio IDE per sviluppare giochi per le piattaforme oggi più popolari", ha scritto S. Somasegar sul blog Msdn. "Questi miglioramenti mirano ad ampliare la base degli sviluppatori che hanno accesso ai motori e agli strumenti di sviluppo oggi più avanzati".

Microsoft sta ultimando il lavoro di ingegnerizzazione sul nuovo supporto Visual Studio negli strumenti di sviluppo, per cui i frutti della partnership saranno evidenti agli occhi degli sviluppatori nelle prossime settimane.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^