Midway è pronta a vendere il franchise Mortal Kombat

Midway è pronta a vendere il franchise Mortal Kombat

Prosegue la crisi del produttore americano che adesso è disponibile a vendere il suo franchise più importante.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:58 nel canale Videogames
Mortal Kombat
 
Midway ha avviato un piano di incentivi che premierà chi tra i suoi dipendenti troverà delle soluzioni che possano allievare la crisi in cui è coinvolta la società. Tra queste soluzioni si prevede anche la vendita del franchise Mortal Kombat, che è di proprietà di Midway dal 1992, anno in cui è stato rilasciato il primo episodio della serie per i sistemi domestici. Nonostante questi affanni, è già stato annunciato un nuovo capitolo di Mortal Kombat.

Sono tre le soluzioni proposte da Midway ai suoi dipendenti, e delle tre la prima è già stata portata a compimento. Si trattava della cessione dei diritti di distribuzione di Wheelman, action adventure su mondo open ended basato sull'omonimo film con Vin Diesel. Wheelman sarà, infatti, distribuito da Ubisoft. Il raggiungimento di questo obiettivo è valso circa 500 mila dollari.

Gli altri due obiettivi riguardano, invece, la stesura di un piano per la riorganizzazione della società e proprio la cessione dei diritti sul franchise Mortal Kombat. In questo caso il bonus è di 1,2 milioni di dollari per ciascun obiettivo, e di 1,9 milioni di dollari per il raggiungimento di entrambi gli obiettivi.

Il gruppo di impiegati scelto per adempiere a questi obiettivi è composto da 29 persone. Nonostante questi premi, Midway non è in grado di rimborsare i suoi dipendenti per il periodo di tempo in cui sono stati fermi a causa dei problemi finanziari dell'azienda. Come riportato in precedenza, Midway ha avviato la procedura consentita dal Capitolo 11 del Codice per la Bancarotta americano. Il produttore ha debiti per circa 240 milioni di dollari.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FRANLELLI04 Marzo 2009, 09:18 #1
Ecco come vanno in crisi le aziende.... Strapagano con dei bonus indecenti una cerchia ristretta di dipendenti per rimettere a posto una situazione che con molta probabilità hanno creato loro stessi..Incredibile. E poi immaginate... ci sarà chi si vedrà licenziato ( tagli al personale) da uno che per lienziarlo ha preso pure un bonus di almeno 1,2 milioni di dollari....

Complimenti midway. Se mai mi fosse passato per la testa di acquistare un vostro videogioco .....
SpAnZ04 Marzo 2009, 09:37 #2
ma pensare di fare un film?
Avantasia04 Marzo 2009, 09:44 #3
240 milioni di dollari di debiti... e come hanno fatto?
VEKTOR04 Marzo 2009, 09:59 #4
Cosa pensano di fare con quelle cifre ridicole? Il debito è molto alto, che con quei 4 soldi pensino a pagare i lavoratori...
Special04 Marzo 2009, 10:19 #5
Io davvero mi chiedo come cavolo abbiano potuto tirare su un debito tanto grosso.
E soprattutto mi chiedo come abbiano fatto le banche a concedere loro di tirarlo su!!
nv1704 Marzo 2009, 10:42 #6
Secondo voi può mai essere una soluzione quella di vendere il franchise di Mortal Kombat?E' l'unica grande serie a cui è legato il marchio midway. Non vedo futuro liberandosene. A volte i dirigenti sono proprio degli inetti.E' come se la fiat fosse indebitata fino al collo e per recuperare un po' di ossigeno vendesse i diritti sull'utilizzo del multijet ad un'altra società: in quale mondo penserebbe di risollevarsi liberandosi della sua principale esclusiva e fonte di reddito?
dibiz04 Marzo 2009, 11:47 #7
ma poi chi se lo compra mortal kombat??? non ne esce uno decente da 10 anni. l'ultimo uscito contro i supereroi DC è una cagata pazzesca...
snakeita04 Marzo 2009, 12:53 #8
Io sono dell'idea che l'unica soluzione con quei debiti sia la PISTOLA!!!!
SwatMaster04 Marzo 2009, 15:14 #9
Originariamente inviato da: Special
Io davvero mi chiedo come cavolo abbiano potuto tirare su un debito tanto grosso.
E soprattutto mi chiedo come abbiano fatto le banche a concedere loro di tirarlo su!!


L'avidità è una gran brutta bestia, ragazzo.
dottorpalmito04 Marzo 2009, 19:09 #10
facciamo una cordata ragazzi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^