Midway alla carica con due nuovi progetti next-gen

Midway alla carica con due nuovi progetti next-gen

All'evento Midway Gamers Day 2007, la software house statunitense ha annunciato ufficialmente due nuovi giochi di cui si parla già da qualche giorno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:06 nel canale Videogames
 
All'Hard Rock Casino di Las Vegas si è tenuto l'evento Midway Gamers Day 2007, occasione buona per la software house americana per annunciare ufficialmente due prodotti next-gen che il grande pubblico già conosce da qualche giorno per via delle immancabili speculazioni. Midway intende puntare ancora una volta sul motore Unreal Engine 3.0, ma anche su tecnologie sviluppate internamente.

Il primo dei due progetti è il seguito ufficioso di Area 51, sparatutto 3D non proprio fortunato che venne rilasciato nel corso del 2004 sui formati PC, XBox e PlayStation 2. Il gioco si chiama BlackSite: Area 51 e si avvale dell'Unreal Engine 3.0 e della tecnologia "Massive D". Questa verrà impiegata anche nell'action in terza persona Stranglehold ed è utilizzata per la ricreazione di ambienti distruttibili.

BlackSite: Area 51

La trama, che è imperniata su una squadra di soldati chiamata a fermare una possibile invasione aliena, è scritta da Susan O'Connor, già responsabile della storia di Gears of War. Il gioco è sviluppato da Midway Austin ed è previsto su PC, XBox 360 e PlayStation 3 entro la fine del 2007.

L'altro progetto è Hour of Victory, ancora uno sparatutto in prima persona. Il gioco è gestito dall'Unreal Engine 3.0 ed è ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gameplay sembra non discostarsi molto da quanto visto in Commandos Strike Force. Il giocatore ha, infatti, la possibilità di gestire tre soldati, ognuno dei quali dotato di caratteristiche proprie e di un preciso armamentario.

Hour of Victory

Abbiamo il soldato dotato di solo coltello e abile nelle operazioni stealth, l'immancabile cecchino e un esperto soldato SAS. Hour of Victory è attualmente previsto esclusivamente in versione XBox 360, è sviluppato da nFusion e verrà rilasciato entro la fine del 2007. La prima delle due immagini in questa pagina è di BlackSite: Area 51, la seconda di Hour of Victory.

Durante l'evento si è parlato degli altri giochi del catalogo 2007 di Midway. Abbiamo Stranglehold (PC, PS3, XBox 360), Mortal Kombat Armageddon (Wii), Touchmaster DS (DS), Hot Brain (PSP), Unreal Tournament 3 (PS3, XBox 360, PC), Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar (PC), TNA iMPACT! (XBox 360, PS3, Wii).

Midway ha concluso un ottimo 2006, con la miglior resa commerciale nella parte conclusiva dell'anno dell'ultimo decennio. Il gioco più venduto è stato Mortal Kombat Armageddon, attualmente disponibile nei formati PlayStation 2 e XBox. Midway ha investito 100 milioni di dollari sui propri team di sviluppo interni e attualmente gestisce 700 dipendenti impegnati nella realizzazione di videogiochi per PC, PlayStation 3, Wii e XBox 360. "Il nostro piano è di rivitalizzare Midway creando prodotti di successo per le nuove console", ha dichiarato David Zucker, CEO e presidente della società.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lowenz29 Gennaio 2007, 11:28 #1
Unreal Engine 3 dovunque che si conferma veramente un ottimo framework per lo sviluppo di giochi (e non solo)
Diablix29 Gennaio 2007, 11:53 #2
E basta con sti sparatutto, cominciate a fare qualcos'altro -.-
muffato29 Gennaio 2007, 12:11 #3
possibile che quasi tutti i maggiori sviluppatori buttino fuori sparatutto su sparatutto...sarà un caso ma la mia 360 fa la polvere da metà novembre (dopo la fine di GOW) mentre gioco con DS, PS2 e PSP, almeno lì c'è un pò di varietà...
int main ()29 Gennaio 2007, 12:36 #4
Originariamente inviato da: lowenz
Unreal Engine 3 dovunque che si conferma veramente un ottimo framework per lo sviluppo di giochi [U](e non solo)[/U]


e infatti ho sentito di alcune star ke lo usano per riscaldarsi prima d girare il film
ErminioF29 Gennaio 2007, 13:02 #5
Mortal combat armageddon gioco midway più venduto del 2006?
LOL, pensavo che dopo il 3 questa saga fosse ormai per una stretta clientela
JohnPetrucci29 Gennaio 2007, 13:22 #6
Originariamente inviato da: Diablix
E basta con sti sparatutto, cominciate a fare qualcos'altro -.-

Non credo che ci siano pochi appassionati del genere, a me vanno benissimo gli fps, e se ho un pc come piattaforma di gioco è anche per questo.
Gunny3529 Gennaio 2007, 13:40 #7
Continueranno ad usare starforce?
Speriamo di no...
JamesRed30 Gennaio 2007, 12:52 #8
> E basta con sti sparatutto, cominciate a fare qualcos'altro -.-

anche io sono appassionatissimo di fps, però se facessero un picchiaduro decente per PC credo avrebbe più successo dell'ennesimo fps

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^