Microsoft valuta miglioramento prestazionale con Xbox One senza Kinect

Microsoft valuta miglioramento prestazionale con Xbox One senza Kinect

Microsoft sta esaminando la possibilità di utilizzare diversamente la capacità di calcolo che fino a oggi è stata dedicata a Kinect.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atarix7115 Maggio 2014, 09:59 #11
È una console nata male, tutto qui...
gildo8815 Maggio 2014, 09:59 #12
La beffa finale.
sertopica15 Maggio 2014, 10:02 #13
È arrivata la terza console, si faranno concorrenza da sé!
Riccardo8215 Maggio 2014, 10:16 #14
ridicol! prendo il kminect 2 e lo butto dalla finestra!!

anzi vendo la xbox one su ebay e mi compra la ps4!!!!

qboy15 Maggio 2014, 10:18 #15
quindi non solo i primi acquirenti della x1 l'hanno preso nel pagandola di più col kinect che sembra obbligatorio e adesso non lo sarà più, ma doppiamente nelle chiapet visto che sarà addirittura più performante della prima. quindi prenedete il kinect e giocate a basket con esso
-Mariello-15 Maggio 2014, 10:25 #16
Originariamente inviato da: Ale55andr0
stanno toccando il fondo


e comunque se la one senza kinecomesichiama sarà più potente quelli che invece lo hanno che avranno, giochi fatti apposta? mah, boh


Va che bastava mettere una sola "t" anzichè "omesichiama" dopo "kinec".
Ormai ce l'avevi fatta...
gildo8815 Maggio 2014, 10:28 #17
Originariamente inviato da: qboy
quindi non solo i primi acquirenti della x1 l'hanno preso nel pagandola di più col kinect che sembra obbligatorio e adesso non lo sarà più, ma doppiamente nelle chiapet visto che sarà addirittura più performante della prima. quindi prenedete il kinect e giocate a basket con esso


Magari con un'aggiornamento del OS delle Xbox one con Kinect, aggiungeranno un'opzione per disattivare o attivare il Kinect (magari a discrezione degli sviluppatori), liberando in modo opportuno le risorse. La vedo come unica soluzione per non creare troppa disparità.
Poi non lo so, non faccio parte dei capocchia di Microsoft, non posso leggere cosa gli passa nel loro cervellino quando prendono queste scelte scellerate.
Fatto sta che l'immagine di Microsoft e della Xbox one, ne esce a brandelli.
hexaae15 Maggio 2014, 10:32 #18
Purtroppo è un enorme FAIL la XBOX One.
Non si sono curati di osservare la concorrenza, non hanno ascoltato l'utenza all'inizio. Risultato un enorme FAIL che manterrà vendite solo "accettabili" giusto negli USA grazie al potere di MS sul suo territorio. In tutto il resto del mondo è chiaramente percepito come un prodotto di livello inferiore.
Radagast8215 Maggio 2014, 10:32 #19
ragazzi un po' di senno però. non è che ci sarà un'altra x1, semplicemente un bundle senza kinect.
In termini di risorse basta un banale aggiornamento di sistema che "libera" le risorse finora riservate a kinect.
Lato sviluppo: i programmatori ora hanno a disposizione un x% in più di capacity CPU/GPU che prima potevano sfruttare solo con kinect, mentre ora non sono obbligati, quindi possono decidere di implementare funzionalità kinect o aumentare res, filtri, framerate, fisica etc.
Non è che sul mercato avremo due console diverse di casa MS, sarà come è stato con il primo kinect per 360: lo sviluppatore che vuole usarlo lo può usare, altrimenti no. Come d'altra parte doveva essere sin dal principio.
In MS hanno fatto i conti senza l'oste: il loro pensiero era che il kinect avrebbe rivoluzionato il modo di giocare, chi i giochi li produce invece non era dello stesso parere, o meglio, non sono riusciti a inventarsi nulla di veramente interessante. e non è un discorso di multipiatta, lo stesso Titanfall, esclusiva X1, unico traino di vendite della console, non sfrutta in nessuna maniera kinect, manco con un lean come bf4.
Goofy Goober15 Maggio 2014, 10:33 #20
ora fanno sul serio una XBox TWO più potente... sai che ridere...
no dai, sarebbe troppo, sarebbe davvero un "botto" epocale far uscire una revision più potente della console dopo così poco.
in sostanza sarebbe come far perdere l'identità di console all'XBox.

invece cosa potrebbe esserci? a breve magari, un restyling della One, in versione "Slim", con disco più spazioso e sostituibile, e potrà esser messa in verticale.

IMHO in una revisione saranno capaci anche di togliere l'HDMI IN.

chi ha preso le redini del settore XBox come minimo sta pensando di prendere quella che è la One attuale e levarle ogni cosa che non sia strettamente legato al mondo videoludico, e farla diventare una console da gioco e basta.

p.s.
il problema non è che i creatori di vg non hanno voluto usare il kinect, ma il problema è tutto di MS che non ha preso i suoi first party e glielo ha fatto usare a forza in maniera furba (sempre che esista una maniera furba di usarlo), e invece lo ha semplicemente fatto comprare a forza a chi ha voluto una XOne fino ad oggi.

secondo voi il Wii originario sarebbe diventato quel che è se il 99% dei giochi che uscivano non avessero usato il WiiMote ma solo un pad con i tasti classici?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^