Microsoft: solo HD DVD per XBox 360

Microsoft: solo HD DVD per XBox 360

Microsoft risponde alle indiscrezioni sul presunto impiego del lettore Blu-ray, nate in seguito alle dichiarazioni di Peter Moore.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Non ci saranno cambiamenti di programma per ciò che concerne il lettore ottico di XBox 360. E' quanto ribadisce Microsoft attraverso il blog site Gamerscore. La precisazione è dovuta in seguito al nascere di speculazioni generate dalle dichiarazioni rilasciate da Peter Moore, Corporate Vice President, Entertainment and Devices Division, in occasione del CES tenutosi nello scorso gennaio.

Moore disse che Microsoft si sarebbe adattata alle necessità dei consumatori, anche qualora questi avessero optato per Blu-ray. Nell'ultimo periodo, diversi siti stanno riportando di un presunto interessamento di Microsoft verso Blu-ray, citando addirittura un articolo di Associated Press che in realtà non esiste.

Ecco quanto pubblicato su Gamerscore blog: "è importante capire il contesto entro il quale furono rilasciate quelle dichiarazioni. Rimaniamo fermamente convinti che la migliore scelta per i consumatori sia HD DVD. Ciò che riportano alcuni articoli sul cambio di piani da parte di Microsoft, e dunque sul passaggio a Blu-ray, è incorretto. Siamo fortemente legati ad HD DVD e non abbiamo piani per supportare altri formati ottici".

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM18 Maggio 2007, 08:44 #1
Mi sembra giusto..almeno cercano di essere coerenti!
Sebbene si a facile: SOLO SONY ha BR..
Kintaro7018 Maggio 2007, 08:46 #2
Possono fare quello che vogliono, tanto BD o HD-DVD non mi interessano, voglio solo giocare.
dio buono18 Maggio 2007, 09:01 #3
Ma xchè non fanno ibridi , ormai si è visto che è possibile e possono convivere felicemente sarebbero tutti più felici .... NO WAR!!!!!!
DevilsAdvocate18 Maggio 2007, 09:04 #4
Costo dei dischi vuoti: 8,02 Euro un HD-DVD vergine,
8,52 (oppure 7,52 di altra marca) Euro un bluray vergine.

Capacità: 15 Gb l'HD-DVD e 25 Gb il bluray.....

fonte: cdfolie

Non mi pare che siano tanto meglio per i consumatori, a voi?
dio buono18 Maggio 2007, 09:05 #5
Sbagliato entrambi arrivano a 50GB
die8118 Maggio 2007, 09:20 #6
non è solo questione di giga....
DevilsAdvocate18 Maggio 2007, 09:21 #7
Originariamente inviato da: dio buono
Sbagliato entrambi arrivano a 50GB

Per circa 8 euro ti vendono solo il disco a singola densità....
quello a doppia ne costerà circa 15 per 30Gb HD-DVD e 50 Gb bluray ,
quello a quadrupla in giro ancora non si è visto
(e cmq quello a quadrupla di bluray dovrebbe arrivare a 100Gb....)

Prezzo al Gigabyte attuale (per il futuro serve la sfera di cristallo...)
per HD-DVD: 0,50 Euro,
per Bluray: 0,35 Euro.

In quest'ottica e sapendo che i tempi di lettura e scrittura sono uguali,
non è così scontato condividere che "la migliore scelta per
i consumatori sia HD-DVD", affatto.
dio buono18 Maggio 2007, 09:24 #8
In teoria si ma chi lo ha mai visto ?
DevilsAdvocate18 Maggio 2007, 09:28 #9
Originariamente inviato da: dio buono
In teoria si ma chi lo ha mai visto ?

Perchè scusa, tu hai visto in vendita un disco HD-DVD da 50 Gb????!??
Dove scusa, ci posti il link?

Se intendi dire che toshiba ha presentato il supporto da 50Gb e credi
che sony non abbia fatto lo stesso con quello da 100 hai ragione....
infatti sony ha presentato, il 26 maggio 2005, il supporto bluray
8 strati da 200 Gb.... Lo puoi leggere su wikipedia o quasi ovunque altrove...
Duncan18 Maggio 2007, 09:31 #10
Tecnicamente parlando, intendo del solo supporto, il Blue-ray dovrebbe essere superiore, a strato ci sono 10 Gb di differenza.

Il problema grosso dei BD è che attualmente i film che escono spesso sono Mpeg2 che non riesce ad avere una qualità decente come col VC-1

Non capisco questa scelta al ribasso fatta dai produttori