Microsoft smentisce le voci sulla versione di Xbox One a $399

Microsoft smentisce le voci sulla versione di Xbox One a $399

I rumor su una nuova versione di Xbox One senza supporto ottico sono stati smentiti, ma gli altri emersi nella giornata di ieri rimangono plausibili.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft si è affrettata a smentire le voci sull'esistenza di un progetto che porterebbe alla commercializzazione di una versione economica di Xbox One, riferite ieri. Quando gli è stato chiesto su Twitter un parere sulla veridicità del rumor sulla Xbox One a 399 dollari, il dirigente di Microsoft Aaron Greenberg ha risposto: "No, è falso. Non puoi credere a tutto quello che viene scritto su internet".

Come sa chi ha letto la news pubblicata ieri, Microsoft avrebbe nei piani una versione di Xbox One a tema Titanfall, una con disco rigido da 1 TB, una senza lettore Blu-ray e più economica, oltre che lo sviluppo di diversi nuovi giochi per Xbox One, come Halo 2 Anniversary e Crackdown 3. I rumor sono diventati più credibili quando l'autorevole The Verge ha riportato la notizia secondo la quale Microsoft avrebbe già avviato i test sull'unità senza lettore ottico.

Nel suo Tweet Greenberg ha smentito solamente l'esistenza del progetto sulla Xbox One a $399, non facendo riferimento alle altre indiscrezioni. Queste ultime, pertanto, rimangono ancora plausibili. D'altronde è chiaro che Microsoft continuerà ad affinare il processo di costruzione della sua nuova console, e questo potrebbe portare a una riduzione di prezzo prima o poi.

I produttori di console realizzano diverse varianti dei loro sistemi: mentre solamente alcune di queste raggiungono i negozi per la commercializzazione di massa, le altre vengono riservate ad uso interno. Microsoft, difatti, ha già spedito ad alcuni membri selezionati del proprio personale alcune unità di Xbox One bianca.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexdal04 Febbraio 2014, 09:02 #1
La scoperta dell'acqua calda, basta vedere xbox360 ps2 ps3. Le console vengono sempre riprogettate per essere piu' economiche ed affidabili.

e certo che entro un anno il prezzo iniziera' a calare. in un paio di anni ps4 e xboxone costeranno entrambe 299
masterpol04 Febbraio 2014, 11:06 #2
bella la xbox one cromata!
ice_v04 Febbraio 2014, 11:50 #3
Stanno inoltre cercando di identificare il leaker che ha messo in giro i rumor su neoGAF...per querelarlo. IMHO fanno bene.
dStefano9304 Febbraio 2014, 12:01 #4
Anche fosse vero, è normale che smentiscano... non possono mica dire:"Sì, certo, uscirà una nuova XboxOne più economica, però voi consumatori continuate a comprarla a prezzo pieno."
tailss04 Febbraio 2014, 13:11 #5
Tuttavia sarebbe anche logico un ritocco di prezzo vista la concorrenza della ps4.
calabar04 Febbraio 2014, 13:28 #6
Come volevasi dimostrare.
Secondo me sarebbe stata un'operazione senza senso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^