Microsoft smentisce le voci sulla chiusura di Games for Windows Live

Microsoft smentisce le voci sulla chiusura di Games for Windows Live

Microsoft riafferma per l'ennesima volta il suo impegno verso il gaming su PC respingendo le voci circa la presunta imminente chiusura del controverso Games for Windows Live.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 

Una piattaforma che non è mai piaciuta a nessuno, ma sulla quale Microsoft continua a insistere nell'ottica di tutelare il gaming per PC. Ha infatti risposto all'ennesimo rumor sulla presunta chiusura del servizio: "Continueremo a supportare Games for Windows Live", è stato detto a GameInformer.

"Vogliamo continuare a investire sul gaming PC nei prossimi anni, e non vediamo l'ora di condividere altre informazioni", dice ancora Microsoft, che aveva dismesso il marketplace PC su Xbox.com già nello scorso agosto. Questo impedisce ai giocatori di acquistare nuovi giochi per PC dal suddetto marketplace e di riceverne gli aggiornamenti, ma almeno possono continuare a giocare con i contenuti precedentemente acquistati attraverso il canonico client di Games for Windows Live.

Diversi titoli recentemente sono passati da GfW a Steam, e questo ha indotto Microsoft a rilasciare queste dichiarazioni ufficiali. Gli ultimi della lista sono i giochi di Twisted Pixel, uno studio di proprietà della stessa Microsoft. Twisted Pixel è nota ai fan per titoli come Splosion Man, Ms. Splosion Man e il recente LocoCycle per Xbox One.

"Ms. Splosion Man userà Steamworks al posto di Games for Windows Live", ha recentemente fatto sapere Twisted Pixel. "Questo, fra le altre cose, permetterà di avere gli achievement e il cloud saving". La software house ha fatto altresì sapere che è possibile convertire i salvataggi GfW in salvataggi Steamworks, anche se l'operazione richiede che il client del primo sia installato.

I giocatori PC possono essere da una parte soddisfatti del rinnovato impegno di Microsoft, ma sicuramente urge che il suo client dedicato al gaming venga considerevolmente migliorato, dotato delle feature più moderne e reso più competitivo in fatto di stabilità e di DRM.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7924 Giugno 2014, 09:33 #1
Ho reinstallato di recente Batman Arkam City su win 8.1 e ho dovuto bestemmiare come un turco per poter salvare poichè GFWL NON funzionava !! Poi per fortuna ho scoperto che si poteva farne a meno registrando su Steam la key ...
GFWL è uno schifo immane inutile tenerlo in piedi ...
Raghnar-The coWolf-24 Giugno 2014, 09:49 #2
Originariamente inviato da: montanaro79
Ho reinstallato di recente Batman Arkam City su win 8.1 e ho dovuto bestemmiare come un turco per poter salvare poichè GFWL NON funzionava !! Poi per fortuna ho scoperto che si poteva farne a meno registrando su Steam la key ...
GFWL è uno schifo immane inutile tenerlo in piedi ...


stavo per scrivere lo stesso post.
PeK24 Giugno 2014, 10:02 #3
invece dovrebbero tenerlo in piedi oppure rilasciare delle patch per levare il drm dai titoli che ne sono infettati.

ho gta4 per pc preso con i saldi steam e non l'ho ancora aperto, per dire. se chiudessero g4w non potrei giocarci
foggypunk24 Giugno 2014, 10:04 #4
io continuo a sperare che sparisca definitivamente, a meno di una vera e propria rivoluzione della piattaforma e sulla scia si Galaxy di GOG quanto a politiche DRM
Boscagoo25 Giugno 2014, 18:15 #5
O lo migliorano o lo chiudono. Adesso come adesso fa PENA.
LoTeK_25 Giugno 2014, 21:56 #6

GFWL

Noooooo ci speravo MS chiudete sto schifo!
futu|2e26 Giugno 2014, 08:31 #7
E' un peccato che non chiuda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^