Microsoft smentisce l'uscita della nuova Xbox nel 2012, ma non la presenza all'E3

Microsoft smentisce l'uscita della nuova Xbox nel 2012, ma non la presenza all'E3

Un dirigente della divisione francese di Microsoft nega ogni possibilità di vedere la prossima Xbox in commercio entro la fine del 2012.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Parlando a Lepoint.fr, Cedrick Delmas, direttore marketing di Microsoft France, smentisce il rilascio di una nuova console della famiglia Xbox nel 2012, come invece sostenevano alcune indiscrezioni. "Non credo che quest'anno succederanno cose eclatanti", ha detto Delmas, ribadendo che "il ciclo vitale di Xbox 360 non è ancora completo".

"Detto questo, prevedere cosa succederà al prossimo E3 è prematuro. Quel che è certo è che non ci sarà niente di nuovo nel 2012", conclude. Delmas ribadisce che Microsoft non sta facendo la sua corsa contro Nintendo, che sarà presente in maniera consistente all'E3 con Wii U e che ha recentemente confermato che la sua nuova console sarà nei negozi entro la fine dell'anno.

"Non abbiamo nessuna rivalità con Nintendo e non stiamo combattendo con nessun altro produttore di console. Nintendo si sta posizionando in un ciclo differente, anticipando il rilascio della propria console".

Secondo le ultime indiscrezioni, Xbox Next dovrebbe avere un lettore Blu-ray e un hardware sei volte più potente rispetto all'attuale generazione.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hi-Speed31 Gennaio 2012, 12:23 #1
beh? si sapeva. Per quanto riguarda non l' aver smentito la presenza della xbox360 all' E3 probabile che con tutte le cag*te che si dicono in giro si siano dimenticati di smentire pure questa ennesima balla.
roccia123431 Gennaio 2012, 12:38 #2
Anche questa console uscirà quindi con hardware già vecchio
__miche__31 Gennaio 2012, 14:06 #3
è una mia impressione o sono aumentati gli annunci di vendita di xbox e ps3 nella sezione mercatino? c'è qualche relazione con le notizie che circolano da giorni, tipo questa?
nicacin31 Gennaio 2012, 14:23 #4
C'è troppa confusione in merito..

oggi repubblica ha pubblicato un annuncio diverso:

http://www.repubblica.it/tecnologia...zioni-28756408/
demonsmaycry8431 Gennaio 2012, 15:58 #5
ma non può uscire...halo in arrivo per x360 con una nuova storia che farà da volano con il seguito per il cambio verso la prossima gen..d'altronde io credo che sia impossibile non proporre la prossima xbox con halo come primo ip che è il brand più forte di microsoft..una doppia versione sarebbe ridicola e sminuirebbe la nuova console....anche sony si appresta a chiudere la generazione con the last of us il prossimo anno per avere il seguito su ps4....i tempi sono questi...forse un'annuncio microsoft a questo e3 ....tra 2 anni sony...e forse per il natale 2013 vedremo la nuova console anche se io penso...settembre 2014..

(d'altronde l'introduzione di gpu mature(consumo calore) per quanto mi riguarda dx11 è possibile solo tra un paio di anni con l'introduzione dell'ultima gpu ati o nvidia kepler su ps4...altre gpu sn sicuramente troppo poco performanti..)
Maxt7531 Gennaio 2012, 17:54 #6
In effetti fanno benissimo. Ormai è talmente vecchia che tenerla 6 o 10 anni, cambia poco. .
Se aspettano ancora un po' di anni saranno anche costretti a cambiare cavetteria per i collegamenti, perchè le TV a differenza delle console non stanno mica a dormire.
HelloJacker31 Gennaio 2012, 21:31 #7
Credo che il discorso sia come al solito sempre soggettivo.
Non vedo il motivo di una "corsa" a vendersi la consolle perchè quanto vuoi mai prenderci?
Nuova (la 4gb) la danno a 99 euro. Si suppone che se vuoi venderla usata devi darla via con un certo margine di sconto perchè sia appetibile e... chi sarebbe mai lo sprovveduto che va a togliersi una consolle per meno di 100 euro per restarne mesi senza in attesa di una ipotetica nuova versione?
Mah, personalmente io la terrò come soprammobile così come ho ancora la mia cara vecchia xbox prima versione, tanto non ci prendi nulla.
E a proposito di "hardware vecchio" io mi ci trovo ancora da dio e non c'è sera che ritornato dal lavoro non mi rilasso qualche ora ad ottimi titoli quali Battlefield3, FIFA12, F1 2011, l'ancor divertente Red Dead Redemption e molti altri ancora.
Poi ritorniamo al discorso che per giocare con giochi simili al PC devi spendere 400 euro di sola scheda video per un pc che tra monitor e corpo macchina ha un costo totale di circa mille euro.
In conclusione, hardware vecchio o no, con 100 euro mi diverto molto di più che su di un PC dove mi si pianta, si blocca, non è sempre compatibile per attivare al 100% tutta la grafica e costa l'ira di Dio perchè ci fai anche altre cose oltre che giocarci.
Io sono di quelli che pensa però sia giusto che ognuno debba fare il suo mestiere e si risparmia. Con 400 euro ho un PC da 300 euro ottimo per navigare e lavoro da ufficio e una consolle da 100 euro per andare al massimo e senza stress nei videogiochi. Mentre volendo fare tutto in uno ti accorgi che spendi il doppio e non lo fai bene.
Decisioni opinabili ovviamente: non mi strapperò i capelli per un hardware "vecchio" nella nuova consolle "quando" uscirà perchè secondo me comunque sarà più potente dell'attuale (eh beh, per forza di cose no?) e comunque sarà la scelta migliore per divertirsi senza svenarsi in stress e spese eccessive.
Baboo8531 Gennaio 2012, 21:33 #8
Il mio notebook da gaming del 2010 con GTS 360M: "evvivaaaaaaaaaa durero' ancora per anni!!!"

Il mio portafoglio: "evvivaaaaaaaa"

I miei occhi: "oh no, ancora sta schifo di grafica..."
fraussantin01 Febbraio 2012, 12:20 #9
ha da pigiare il kinect, quando tutti(gli interessati) l'avranno comprato , allora uscira la nuova.

mi chiedo ad ogni cambio generazionale i giochi rincarano di 10 euro..

quanto costeranno i giochi per x361?
Baboo8501 Febbraio 2012, 14:21 #10
Originariamente inviato da: fraussantin
ha da pigiare il kinect, quando tutti(gli interessati) l'avranno comprato , allora uscira la nuova.

mi chiedo ad ogni cambio generazionale i giochi rincarano di 10 euro..

quanto costeranno i giochi per x361?


Non la chiamano 720? Comunque apro e chiudo subito una piccola parentesi: aumentano di 10 euro il gioco e poi frignano se vedono i giochi piratati...

Comunque se davvero non sara' possibile far girare i giochi usati, si chiudono da soli in faccia il numero di console vendute...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^