Microsoft rivela Gears of War 2

Microsoft rivela Gears of War 2

Non è l'unica novità annunciata dal colosso di Redmond al Game Developers Conference.

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Videogames
Microsoft
 
Al keynote di San Francisco in occasione del Game Developers Conference, l'annuncio più importante di Microsoft è quello inerente Gears of War 2. Nella press release si legge: "esplora ancora più a fondo la lotta dell’umanità contro la terrificante Orda di Locuste e promette di portare la grafica ad alta definizione a un livello senza precedenti".

Gears of War 2 sarà rilasciato due anni dopo il predecessore. Microsoft ha, infatti, annunciato che la pubblicazione avverrà nel corso del mese di novembre. Probabilmente il giorno sarà il 15 novembre, ovvero lo stesso del primo esponente di quella che è destinata a diventare una trilogia. Gears of War 2 è un'esclusiva XBox 360. Microsoft non ha fatto sapere nulla su una possibile edizione PC, ma rimane altamente probabile che, come il primo episodio della serie, anche questo seguito farà la sua comparsa su PC.

"Per il nostro team il gioco originale era solo un assaggio dei nuovi personaggi e della nuova esperienza di gioco di Gears of War. Eravamo entusiasti all’idea di realizzare il seguito e di scendere ancora più a fondo nell’universo di questa serie", ha dichiarato Cliff Bleszinski, Lead Designer di Epic Games. "Gears of War 2 offre un’esperienza ancora più avanzata e coinvolgente del primo capitolo del gioco e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per gli appassionati il prossimo novembre".

Il primo Gears of War ha totalizzato 4,5 milioni di copie vendute tra la versione XBox 360 e quella PC. In occasione del keynote al GDC è stato mostrato un primo teaser trailer. Lo potete vedere qui di seguito:

Durante il keynote, il presidente di Epic Games Mike Capps ha mostrato alcune caratteristiche che è possibile aggiungere a Unreal Engine 3 all'interno di un demo che riproduceva un ambiente chiaramente tratto da Gears of War. La nuova tecnologia consentiva illuminazioni dinamiche e ombre in tempo reale più sofisticate rispetto al passato. Inoltre, sono state mostrate nuove caratteristiche tecniche sul piano della fisica con ambienti di gioco distruttibili.

Quest'ultima potrebbe essere una caratteristica di rilievo per Gears of War 2, visto che il predecessore risentiva di eccessiva staticità proprio in relazione all'interazione con i mondi di gioco. Infine, è stato mostrato un livello di gioco con un numero molto elevato di Locuste, segno della rinnovata capacità di calcolo della tecnologia allestita da Epic.

Si è parlato di altri due titoli molto attesi: Fable 2 e Ninja Gaiden II. Peter Molyneux ha rivelato la modalità co-op di Fable 2. In qualsiasi momento sarà possibile fare accedere un altro utente di XBox Live all'interno del proprio mondo e utilizzarlo come un obbediente adepto. Al termine della sessione di gioco, l'esperienza guadagnata dal secondo giocatore sarà memorizzata e trasferita nel suo mondo di gioco. Molyneux non ha annunciato una possibile data di rilascio del gioco, comunque atteso entro la fine del 2008.

Tomonobu Itagaki ha mostrato la build più recente di Ninja Gaiden II. L'atteso action/adventure sarà a disposizione dei giocatori nel mese di giugno 2008. Si è pensato ad un motore grafico completamente aderente agli standard qualitativi della nuova generazione. Ninja Gaiden II vanta anche un nuovo sistema per la gestione dinamica dei colpi inferti agli avversari. Vi sono novità anche in relazione alla rigenerazione dell'energia vitale, con un sistema che garantisce il recupero dell'energia nei punti di salvataggio. Si parla di 30 ore di gameplay e di combattimenti sia sulla terra ferma che in acqua. Il gioco consentirà di registrare e di caricare le mosse ninja migliori su Xbox Live.

Quanto agli altri dati, dal lancio del servizio, Microsoft ha ottenuto oltre 250 milioni di dollari di entrate da Xbox Live Marketplace, grazie all’acquisto di più di 20 miliardi di Microsoft Points. Gli abbonati a Xbox Live hanno utilizzato buona parte di questi Microsoft Points in Xbox Live Arcade.

Microsoft ha altresì annunciato un programma che consentirà agli utenti di XBox Live di giocare i titoli creati dalla comunità. Per dare un’idea del potenziale futuro dei giochi creati dalla comunità per Xbox 360, Chris Satchell, General Manager e Chief XNA Architect di Microsoft, ha annunciato che sette giochi creati utilizzando XNA Game Studio 2.0 saranno disponibili per gli utenti di Xbox 360, che potranno eseguirne il download da Xbox LIVE Marketplace. Si tratta di JellyCar, Little Gamers, The Dishwasher: Dead Samurai, TriLinea, RocketBall, ProximityHD e Culture.

Microsoft tiene a precisare che "ogni gioco creato dalla comunità dovrà essere sottoposto a un approfondito processo di revisione da parte degli utenti e verrà valutato in base alla precisione nella rappresentazione e all’appropriatezza. Gli sviluppatori di giochi potranno sperimentare il processo in fase di beta testing questa primavera e distribuire i propri giochi su Xbox Live entro la fine dell’anno".

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alucard8321 Febbraio 2008, 12:04 #1
Dopo che la Sony ha vinto la guerra dei formati e spostato l'attenzione dei media verso il BR/PS3, la Microsoft aveva bisogno di un nuovo catalizzatore per recuperareil "gap".

Ecco quindi sganciata la bomba Gears of War 2. Ottima mossa di marketing. C'è da pensare che la conservasse proprio in previsione di questo.....
Sunshine-12821 Febbraio 2008, 12:06 #2
Ottimo!! Il primo mi è piaciuto tantissimo [lo sto finendo], spero che il secondo segua le aspettative che mi sono creato leggendo l'articolo.
sam_8821 Febbraio 2008, 12:07 #3
Speriamo spettacolare come il primo!!
Firestormgdi21 Febbraio 2008, 12:10 #4
si ma visto che sono stati bravi a fare l'associazione per il Gaming su PC, perche' nn lo sfornano alla svelta sto GOW2 anche su PC? e nn ci fanno aspettare secoli...
delfry21 Febbraio 2008, 12:10 #5
ecco, quandi usciranno fable 2 e ninja gaiden 2 mi prenderò la 360! :-)
Gaming_Minded21 Febbraio 2008, 12:13 #6
Ci sarà anche per PC non preoccupatevi, prima vengono gli utenti console che sono la maggioranza e poi gli utenti PC per forza ! !

Come l'utenza console vorrebbe tanto crysis per console stessa cosa...
Scruffy21 Febbraio 2008, 12:15 #7
ho finito il primo ieri.... ora aspettiamo con impazienza sto 2

cmq la grafica è davvero ben fatta e non è neanche tanto pesante ci ho giocato con tutto al max ... ovviamente a 1280*1024

se implementano la possibilità di distruggere tutto sai che figo giocarci?
Wikkle21 Febbraio 2008, 12:27 #8
che figata!!!!! speriamo esca per pc
~Bl4k21 Febbraio 2008, 12:55 #9
boooooooooooooooooooooooombaaaa

sensual un giocone sensuallll

sensual una grafica sexy!!!

XDDDD
Spider-Mans21 Febbraio 2008, 13:02 #10
sta volta aspettero che esca per pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^