Microsoft risponde alle voci sui problemi di XBox 360 Elite

Microsoft risponde alle voci sui problemi di XBox 360 Elite

Microsoft nega di aver stanziato 600 milioni di euro per la riparazione delle XBox 360 Elite difettose.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Non c'è nessun forte investimento recente mirato alla riparazione di XBox 360 Elite difettose. È quanto si apprende da un comunicato ufficiale di Microsoft, diramato in risposta alle notizie riportate dal Daily Mirror e dal Daily Telegraph e a cui avevamo fatto riferimento anche noi.

Si prospettava un nuovo investimento superiore ai 600 milioni di euro che Microsoft avrebbe deciso di praticare per far fronte a una nuova ondata di malfunzionamenti delle proprie console, stavolta appartenenti alla famiglia XBox 360 Elite.

Ecco la risposta ufficiale di Microsoft: "Quanto riportato recentemente dai media britannici è inaccurato e frutto di speculazioni. Si tratta di notizie vecchie di un anno. Infatti, Microsoft annunciava un anno fa l'estensione della garanzia di XBox 360 da uno a tre anni, in seguito all'elevato numero di casi di malfunzionamento delle console. Con effetto dal 5 luglio 2007, qualunque utente che si imbatte nel problema del cosiddetto 'red ring of death' ha diritto a tre anni di garanzia dal momento dell'acquisto, mentre per gli altri tipi di problemi resta valida la garanzia di un anno".

Microsoft si riferisce all'estensione di garanzia annunciata nello scorso luglio. In quel caso, il colosso di Redmond investiva un miliardo di dollari per ampliare la garanzia della console e ammortizzare il fenomeno delle XBox 360 difettose (vedi qui).

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
taros8609 Luglio 2008, 17:15 #1
fanboy boxari...nessuno nessuno?
Sunriis09 Luglio 2008, 17:24 #2
Originariamente inviato da: taros86
fanboy boxari...nessuno nessuno?




comunque sia, speriamo che sia effettivamente risolto il problema delle xbox difettose... certo ms se l'è vista brutta, ma da esterno alla vicenda mi pare che tutto sommato abbia risposto bene alla crisi
BrainScratch09 Luglio 2008, 17:24 #3
Io ho la mia teoria su questi problemi...sia da parte ps3 che xbox...

Il firmware della ps3 era molto atteso (il 2.40) non è possibile che i "fantomatici problemi di aggiornamento" siano stati una speculazione di Microsoft?
Stessa cosa dall'altra parte,per quanto riguarda le Xbox 360 Elite,non è possibile che Sony abbia messo in giro voci tendenziose?
Anche la guerra mediatica adesso...meditate,gente, meditate...
taros8609 Luglio 2008, 17:30 #4
la 360 che ho avuto fino a 2 mesi fa non mi ha mai dato nessun tipo di problema mentre la ps3 che ho ora a volte da erore nei download e durante alcune installazioni......io non sono la microfrost
michelgaetano09 Luglio 2008, 17:30 #5
Non c'è un bel niente da meditare, supposizioni senza senso.
grifis8709 Luglio 2008, 17:48 #6
quoto michelgaetano....
E' cmq una cosa un po strana il fatto che tante Xbox presentino questo problemi...è evidente che nn è ancora stata trovata l'origine principale di questo problema anche se è stato ampiamente ammortizzato
raistlin8409 Luglio 2008, 17:51 #7
Io però voglio dire una cosa riguarda a questi discorsi: speculazioni etc...
Io ho un mio amico con la xbox360 l'ha dovuta riparare 2 volte (non sò se gliela hanno rispedita nuova o no,comuqnue 2 volte si è rotta). Io ho la PS3 e ho fatto l'aggiornamento al 2.40 e non ho avuto problemi, vabbè 2 giorni dopo son passato al 2.41 quindi il firmware buggato l'ho tenuto poco, ma in quei 2 giorni nessun problema.
Ora non è per fanboismo o che altro, però la xbox è stata fatta in fretta di conseguenza ora sta accusando tutto ciò che non è stato progettato con cura. La PS3 ha un costo superiore è vero ed uscita dopo, però è una macchina stabile. Io non dico è meglio questa o quella, però bisogna esser obbiettivi, non si può tirar fuori discorsi "E' stata la sony a metter in giro certe voci". Anche perchè io gente con la xbox360 rotta ne conosco, con la PS3 guasta no. Ora è vero che potrebbe esser un caso...ma insomma nel piccolo spesso si rispecchia il grande.
Ryam8709 Luglio 2008, 17:58 #8

Ma non è vero...

Ragazzi le console difettose erano quelle del vecchio chipset, le nuove falcon non soffrono più del ring of death ergo errore di progettazione risolto.
Sony ha fatto una cagata con il firmware e xbox con la progettazione. 1 a 1 palla al centro.
grifis8709 Luglio 2008, 17:58 #9
Originariamente inviato da: raistlin84
Io però voglio dire una cosa riguarda a questi discorsi: speculazioni etc...
Io ho un mio amico con la xbox360 l'ha dovuta riparare 2 volte (non sò se gliela hanno rispedita nuova o no,comuqnue 2 volte si è rotta). Io ho la PS3 e ho fatto l'aggiornamento al 2.40 e non ho avuto problemi, vabbè 2 giorni dopo son passato al 2.41 quindi il firmware buggato l'ho tenuto poco, ma in quei 2 giorni nessun problema.
Ora non è per fanboismo o che altro, però la xbox è stata fatta in fretta di conseguenza ora sta accusando tutto ciò che non è stato progettato con cura. La PS3 ha un costo superiore è vero ed uscita dopo, però è una macchina stabile. Io non dico è meglio questa o quella, però bisogna esser obbiettivi, non si può tirar fuori discorsi "E' stata la sony a metter in giro certe voci". Anche perchè io gente con la xbox360 rotta ne conosco, con la PS3 guasta no. Ora è vero che potrebbe esser un caso...ma insomma nel piccolo spesso si rispecchia il grande.



ma basta fare un giro per i vari forum che si trovano in rete per trarre un dato sui problemi che ha avuto Xbox!! La storia delle spculazione è una idiozia!
PS3 è nel complesso una console più affidabile con casi di guasti di molto inferiori rispetto alla controparte microsoft...nn è fanboysmo, questi sono dati di fatto! Altrimenti l'investimento di un milioni di dollari da parte di Microsoft per allungare la garanzia a cosa servirebbe??? Però è anche verissimo che nel giro di poco tempo il numero di guasti si è decisamente ridotto! Questo è un merito che và sicuramente riconosciuto!
Monkey-d-Rufy09 Luglio 2008, 18:01 #10