Microsoft rimedia ai limiti di Lumines Live?

Microsoft rimedia ai limiti di Lumines Live?

La versione di Lumines messa a disposizione degli utenti XBox Live ha lasciato delusi molti giocatori. E' possibile che Microsoft decida di distribuire gratuitamente gli add-on?

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Lumines è un puzzle game che ha riscosso un successo straordinario nel corso del 2005 quando ne è apparsa la fortunatissima edizione PSP. Microsoft ha subito fiutato l'affare, portando il gioco sul servizio XBox Live. Il rilascio, di fatto, è avvenuto lo scorso 18 ottobre, mentre i punti Microsoft Points richiesti per giocare sono 1200.

Lumines Live!

Tuttavia, la presunta versione completa di Lumines Live! dimostra di avere evidenti limiti in ordine alla mancanza di diversi elementi che invece erano stati promessi in passato. La versione base del gioco include 12 skin, ovvero audio e musica che arricchiscono il comparto tecnico del gioco ma che non influiscono sul gameplay, la modalità time attack e una modalità multiplayer.

Il gioco può essere espanso comprando una serie di pacchetti aggiuntivi. Questi consentono di avere altre skin e altre modalità di gioco, come la possibilità di poter sfidare insieme ad un amico la CPU. D'altra parte, molti degli acquirenti di Lumines Live! sono rimasti insoddisfatti proprio dalla succitata carenza di contenuti.

Lumines Live!

Gamerscore Blog, sito vicino commercialmente alla stessa Microsoft, ha fatto trapelare la notizia che tale insoddisfazione ha raggiunto la società americana, prospettando che sia realizzata una nuova politica riguardo al prezzo al pubblico del gioco. La teoria al momento più attendibile riguarda la distribuzione in via gratuita dei contenuti espansivi di cui abbiamo fatto cenno in precedenza.

Il gameplay di Lumines ricorda da vicino l'indimenticabile stile di gioco di Tetris. Tuttavia, il tutto appare più spettacolare e piacevole da vedere grazie all'uso di accattivanti effetti di luce. Su XBox 360, Lumines è disponibile in sette modalità differenti, in risoluzione 720p e con audio surround 5.1. La versione originale di Lumines è stata ideata da Tetsuya Mizuguchi, già responsabile di titoli del calibro di Sega Rally Championship, Space Channel 5 e Rez.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro25 Ottobre 2006, 08:54 #1
Con buona pace dei giochi necst-genn alla fine il tetris miete i suoi successi
X-ICEMAN25 Ottobre 2006, 09:10 #2
Originariamente inviato da: Motosauro
Con buona pace dei giochi necst-genn alla fine il tetris miete i suoi successi
da questo reply si deducono 3 cose :
a) replichi tanto per fare
b) non conosci lumines
c) non conosci che cosa è il servizio " Live Arcade"
Motosauro25 Ottobre 2006, 09:26 #3
Originariamente inviato da: X-ICEMAN
da questo reply si deducono 3 cose :
a) replichi tanto per fare
b) non conosci lumines
c) non conosci che cosa è il servizio " Live Arcade"

a) beh, non mi aspettavo di essere ricordato negli annali di hwu per questo post, no davvero
b) Stando alla notizia dovrebbe essere uno degli innumerevoli cloni di Tetris, quindi non so quato ci sia da conoscere di nuvo e/o diverso, casomai correggimi
c) no, non conosco il servizio Live Arcade e purtroppo credo che me ne troverò un clone assieme al wii . Staremo a vedere su questo
AndreaG.25 Ottobre 2006, 09:32 #4
Originariamente inviato da: X-ICEMAN
da questo reply si deducono 3 cose :
a) replichi tanto per fare
b) non conosci lumines
c) non conosci che cosa è il servizio " Live Arcade"



stai forse cercando di dirci che quello non è il solito tretrisclone che si rivede ognitanto in qualche rivisitazione??
maxfrata25 Ottobre 2006, 09:48 #5
Originariamente inviato da: X-ICEMAN
da questo reply si deducono 3 cose :
a) replichi tanto per fare
b) non conosci lumines
c) non conosci che cosa è il servizio " Live Arcade"


Io ne deduco altre 3:
a) replichi senza dare spiegazioni, la peggior cosa.
b) non conosci Tetris, ed è gravissimo
c) Vedi a).

L'osservazione do Motosauro è corretta. E' un clone di Tetris. Questo genere di giochi dovrebbe essere completamente gratuito, a corredo della console. Ma non è nella politica di M$ (e puoi scommetterci che neanche gli addon saranno gratuiti)
die8125 Ottobre 2006, 10:12 #6
ooooooh bene anche oggi hai sparato m.... contro microsoft...sei felice?
coschizza25 Ottobre 2006, 10:14 #7
io ho comprato sia il gioco sia la primaspansione a pagamento, spero che se in seguito la renderanno gratuita rimborsini chi l'ha comprata al lancio
SCARIOLANTE25 Ottobre 2006, 10:46 #8
Originariamente inviato da: Motosauro
Con buona pace dei giochi necst-genn alla fine il tetris miete i suoi successi

quoto
MiKeLezZ25 Ottobre 2006, 11:17 #9
In effetti l'analogia con Tetris è propria stupida.
Tutti i puzzle game che vengono creati devono esser copie di Tetris?
Come dire che tutti i giochi di carte sono copie di "Rubamazzetto", o che tutti i platform sono copie di "Super Mario"...
Se proprio dobbiamo cercare somiglianze, questa è la classica copia di Super Puzzle Fighter 2 Turbo (che di fatto è la copia di qualcos'altro ancora), ma in orizzontale.
A me questi giochi annoiano ben presto l'unico che potrebbe sollevarlo è un'opzione VS umani con magari supporto Live!
maxfrata25 Ottobre 2006, 11:27 #10
Originariamente inviato da: die81
ooooooh bene anche oggi hai sparato m.... contro microsoft...sei felice?

Bè... non sono queste le cose che rendono felici... a te si?
Cmq, mettendoci un pizzico di obiettività, la politica M$ è di far pagare tutto, e non puoi negarlo. non puoi vederci nemmeno un film in DVD con winxp appena installato che ti chiede di comprare un codec. ma andiamo... sii obiettivo e senza preconcetti.
Il gioco è tetris, con l'aggiunta di una visualizzazione HD e audio 5.1!!! Se questo vuol dire giocare, allora stai fuori come un balcone!