Microsoft rimarrà concentrata sull'utenza 'hardcore'

Microsoft rimarrà concentrata sull'utenza 'hardcore'

Frank O'Connor di 343 Industries, ha dichiarato che Microsoft è ancora focalizzata sulla produzione di materiale destinato all'utenza hardcore.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Microsoft
 

Frank O'Connor, franchise development director di 343 Industries, ha dichiarato che Microsoft è "assolutamente focalizzata sulla produzione di materiale destinato all'utenza hardcore" e che Xbox 360 è ancora la miglior console per quanto riguarda i giocatori più esperti.

"Microsoft riconosce assolutamente i core gamer per quello che tale termine significa; si tratta del fulcro della nostra audience", ha dichiarato O'Connor nel corso di un'intervista rilasciata a Videogamer, contestualmente all'E3.

"E' questa la cosa divertente dell'E3. E' uno show dedicato ai giochi, quindi gli articoli tendono a riflettere la prospettiva del giocatore. La realtà è che SmartGlass, alcuni dei prodotti Kinect e persino il browser sono cose per le quali - e lo sto dicendo senza alcun tono aziendale - sono assolutamente estasiato".

Già da qualche tempo Microsoft viene accusata di aver abbandonato l'utenza più estrema, per concentrarsi su titoli che siano maggiormente appetibili ad un più vasto pubblico.

"Non riesco a capire come si possa pensare ad un browser veloce sulla propria TV come a qualcosa di negativo", ha proseguito O'Connor. "Il problema è che Xbox fa molte più cose rispetto ai titoli dedicati ai giocatori hardcore, per cui quando si inizia a parlare di aspetti che non siano titoli hardcore, gli utenti si sentono come se le loro informazioni fossero state messe da parte. Ma non è questo il caso, Microsoft è assolutamente focalizzata sulla produzione di materiale destinato all'utenza hardcore".

"Secondo me è Xbox 360 è ancora la miglior console per il core gaming. Ma lo dico perché apprezzo un sacco Halo e il fatto che sia esclusiva. Stiamo realizzando in gioco hardcore, pensato per questo genere di pubblico".

Vi ricordiamo che Halo 4 è confermato per il 6 novembre 2012.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e21 Giugno 2012, 14:09 #1
Gli hc games della 360 si contano sulle dita di una mano, non facciamo ridere
per favore.
ndrmcchtt49121 Giugno 2012, 14:19 #2
Con il nuovo Microsoft Flight si sono concentrati veramente tanto, gg...
Lanzus21 Giugno 2012, 14:30 #3
Ma cos'è uno scherzo ? Ma se negli ultimi 2 anni non hanno fatto altro che promuovere Kinect che è tutto fuorché una periferica Hardcore. Per di più i titoli esclusivi di interesse per l'utenza piu' esigente non escono da eoni, tan'è che la mia console è a prendere polvere sullo scaffale da un bel pezzo ... chissa se funziona ancora.
sonountoro21 Giugno 2012, 14:47 #4
"Oste, com'è il vino?"

Allora a questo E3 ci hanno "stupiti" con Halo4 e ForzaHorizon. Per carità due titoli molto buoni e probabilmente collaudati, ma niente di più. Sony, per quanto mi riguarda, ha presentato dei brand nuovi e molto accattivanti. Sono molto pessimista per la svolta casual di microsoft.
StyleB21 Giugno 2012, 14:53 #5
hardcore....360... LOL
cHocoBon21 Giugno 2012, 15:17 #6
Beh paragonato a sony con la ps3 e il psn, la Microsoft li supporta sicuramente di piu
BLACK-SHEEP7721 Giugno 2012, 15:34 #7
io sono un vero hardcore gamer, gioco sia con il pc che con la xbox, sulla xbox gioco solo ai giochi che su pc non escono, x esempio halo, gears, forzamotorsport ecc ecc, mentre su pc preferisco gli fps, un vero hardcore gamer ama i giochi e non fa distinzione su quale piattaforma gira chi sostiene il contrario è solo un bimbominkia
Tatsuya21 Giugno 2012, 15:39 #8
Sono simpatici alla microsoft XD
Hardcore e console non si possono usare nella stessa frase se non come negazione l'una dell' altra.

Che si concentrino a portare via utente casual o di gruppo, quello dovrebbero fare le console a mio modestissimo avviso.
Tatsuya21 Giugno 2012, 15:40 #9
Originariamente inviato da: BLACK-SHEEP77
: chi sostiene il contrario è solo un bimbominkia


BLACK-SHEEP7721 Giugno 2012, 15:48 #10
Originariamente inviato da: Tatsuya

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^