Microsoft pensa ad un'evoluzione di XBox Live?

Microsoft pensa ad un'evoluzione di XBox Live?

Secondo voci non confermate, Microsoft starebbe pensando ad una nuova versione del servizio online che costituisce uno dei pilastri del successo di XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:26 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Un XBox Live 2.0 o qualcosa di simile. È quello che si evince da un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft sul suo sito ufficiale. Nella fattispecie, la società di Redmond sta cercando un program manager per il suo dipartimento XBox. Sono soprattutto le parole usate a far nascere il sospetto che ci sia qualcosa di realmente innovativo in programmazione.

"Vorresti essere coinvolto nella prossima edizione di XBox? Raggiungi il team XBox Live, artefice di una nuova strada per consentire alle masse di godere delle esperienze XBox e Live", si legge nell'annuncio. "Stiamo costruendo i giochi, l'interfaccia della console, l'impianto di base e il supporto dal lato server per un'esperienza Live completamente nuova. Sia i giochi che la dashboard usufruiranno di un supporto server di tipo dinamico in modo da creare uno scenario suggestivo, trainante e di volta in volta differente. Stiamo cercando un produttore di videogiochi che abbia passione e che ci aiuti ad implementare i giochi della prima generazione nel nuovo ambiente".

L'annuncio può essere letto a questo collegamento. Al di là del nuovo servizio per il gioco online, si fa esplicito riferimento ad una prossima release di XBox, già comunque preannunciata in diverse occasioni.

[AGGIORNAMENTO] Al momento la pagina a cui fa riferimento il collegamento segnalato è irraggiungibile.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FabioCC19 Febbraio 2008, 10:33 #1
non è che mi interessi, ma la forte curiosità mi spinge a una semplice domanda:
in pratica, terra-terra, di chi hanno bisogno?
freeeak19 Febbraio 2008, 10:41 #2
sisi col blue ray lo chiamano 2.0 per non far vedere che hanno perso col hddvd.
0rph3n19 Febbraio 2008, 10:56 #3
il link all'annuncio non funzia...non che abbia mai pensato di candidarmi eh, ma volevo dare una sbirciatina!
ho provato a cercare l'annuncio partendo direttamente dal sito di microsoft, ma non l'ho trovato!

Originariamente inviato da: freeeak
sisi col blue ray lo chiamano 2.0 per non far vedere che hanno perso col hddvd.


maria dio...viva il fanboysmo!
è talmente alta la voglia di flammare (o l'ignoranza, scegli tu la meno avvilente) che si finisce con lo scrivere cazzate... XBox Live è il servizio che consente di scaricare demo & co. chattare e giocare online e non la console, quindi non vedo cosa possa centrare con il blu ray (si blu senza la e).
Torn7619 Febbraio 2008, 10:58 #4
Originariamente inviato da: freeeak
sisi col blue ray lo chiamano 2.0 per non far vedere che hanno perso col hddvd.




Non vedo cosa c'entri il Live con il supporto per i film in HD...
Mr Resetti19 Febbraio 2008, 10:59 #5
@freeeak


Ma che diavolo c'entra la "sconfitta" dell'HD-DVD contro il blu-ray col Live 2.0??? Uno è un formato di visualizzazione/memorizzazione, l'altro si occupa di contenuti multimediali di vari tipi!
Microsoft non perde proprio nulla, se non per il fatto che i lettori HD-DVD invenduti sono da buttare! Microsoft supportava HD-DVD ma non ha mai fatto mistero di essere abbastanza neutrale alla disputa, potendo comunque allearsi col vincitore!
Senza contare che Microsoft è più legata, da sempre, ai contenuti scaricabili e on-demand, siano essi giochi che video... ecco quindi che è naturale un evoluzione del servizio Live per la prossima console!!!

@ fabio CC

cercano un manager per la programmazione, qualcuno che supervisioni e cerchi idee per sviluppare la nuova versione del Live (un lavoretto facile facile... O_o)
freeeak19 Febbraio 2008, 11:33 #6
una battuta poco felice da uno che non ha mai avuto una console... saro io il fanboy?
(forse mi sono spiegato male, ma sono io che non ho mai comprato ne posseduto una console.)
mecca19 Febbraio 2008, 11:50 #7
io credo che sia la risposta di miscorsoft alla sony visto l'imminente uscita di Home vediamo che caratteristiche avrà
demikiller19 Febbraio 2008, 12:02 #8
x freeeak:

Pensa al tuo adorato PS3

cmq... non vedo l'ora se avrà un successo nel mondo di multiplayer :P
raffa(ati)19 Febbraio 2008, 12:49 #9
MS si stà preparando all'uscita di Home?
Mi sà di si, mi sembra strano che creino un'altro "xbox live", propio quando ""esce""Home (non è poi cosi lontana la Beta pubblica)..
é normale, non puoi competere con delle interfaccie qaundo il tuo "nemico" è già passato oltre..

Giusta concorrenza..
Tekwar19 Febbraio 2008, 13:01 #10
Ma @Home centra ben poco con il servizio Xbox Live! e Marketplace Live!
E' più un gioco di social networking (aka Second Life).


Comunque da Microsoft spero che si concentrino sul far arrivare Mediaroom ed IPTV, oltre al Marketplace Video in Italia (paese dell'ADSL che vanno come un 56k )