Microsoft: il Cloud è già una strategia chiave per Xbox

Microsoft: il Cloud è già una strategia chiave per Xbox

Secondo Microsoft, Xbox Live è la risposta all'annuncio di Sony sull'acquisizione di Gaikai.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXbox
 

"Siamo già sul Cloud", è la risposta di Microsoft alle sollecitazioni che le vengono fatte dopo l'annuncio di Sony, che ha acquisito nei giorni scorsi Gaikai, leader nelle tecnologie di game streaming, per 380 milioni di dollari.

"Il Cloud è una componente chiave della nostra strategia ed è già stata una grande area di investimenti negli scorsi anni", sono le parole di un rappresentante di Microsoft a GamesIndustry. "Attaverso Xbox Live stiamo già servendo giochi e intrattenimento attraverso il Cloud a oltre 40 milioni di persone". Secondo queste parole, quindi, Xbox Live è la risposta a Gaikai.

"Siamo impegnati a fornire staordinarie esperienze di intrattenimento attraverso diversi dispositivi come Xbox, Windows Phone, Windows 8, ognuno dei quali è connesso in una maniera peculiare. Continueremo a innovare in questo settore anche in futuro".

L'annuncio dell'acquisizione di Gaikai da parte di Sce ha suscitato le attenzioni dell'intera industria dei videogiochi, perché sembra un passo fondamentale verso l'affermazione del cloud gaming. Altri dettagli e considerazioni si trovano qui.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bubbl404 Luglio 2012, 09:04 #1
Microsoft come al solito si dimostra l'azienda leader del mercato e sicuramente il top nell'innovazione, grande!
Unrealizer04 Luglio 2012, 09:30 #2
Originariamente inviato da: bubbl4
Microsoft come al solito si dimostra l'azienda leader del mercato e sicuramente il top nell'innovazione, grande!


Ho come l'impressione che tu sia un clone di TheDarkMelon

E spesso ho l'impressione che i tuoi/vostri post siano fatti apposta per flammare
BLACK-SHEEP7704 Luglio 2012, 10:10 #3
pagare un gioco e non avere niente tra le mani ho comprato molti DLC sul live e ho perso tutto quando mi hanno bannato l'account che vadano a pigliarla in saccoccia microsoft
futu|2e04 Luglio 2012, 10:15 #4
Originariamente inviato da: Unrealizer
Ho come l'impressione che tu sia un clone di TheDarkMelon

E spesso ho l'impressione che i tuoi/vostri post siano fatti apposta per flammare


Si ma dovrebbero brasargli l'account ad entrambi per fare una buona cosa.
gaxel04 Luglio 2012, 10:22 #5
Originariamente inviato da: BLACK-SHEEP77
pagare un gioco e non avere niente tra le mani ho comprato molti DLC sul live e ho perso tutto quando mi hanno bannato l'account che vadano a pigliarla in saccoccia microsoft


Se ti han bannato, presumo che la colpa sia tu... a me non mi hanno mai bannato da nessun account online... e ne ho a centinaia ormai.
kirylo04 Luglio 2012, 10:54 #6
Dite quello che vi pare, ma Xbox ha già una forma base di cloud computing con xbox live, anzi hanno anche il cloud money; i M$ points. Il Game streaming non ancora, per fortuna.
Spero solo che nella prossima console/game generation, ci sia un miglioramento della grafica ovviamente, ma sopratutto un avanzamento dei motori fisici e alla possibilità di giocare con molte più persone nello stessa partita/mappa/scenario.
Lino P04 Luglio 2012, 12:18 #7
Originariamente inviato da: bubbl4
Microsoft come al solito si dimostra l'azienda leader del mercato e sicuramente il top nell'innovazione, grande!


si si, come no, tanto votata all'innovazione che sta ancora sul mercato con hardware del 15-18.
gaxel04 Luglio 2012, 12:24 #8
Originariamente inviato da: Lino P
si si, come no, tanto votata all'innovazione che sta ancora sul mercato con hardware del 15-18.


Cos'è, la caxxata del giorno?

Se c'è una software house che si sta sforzando di innovare è proprio Microsoft... vedi Xbox360 (servizi e contenuti software, non hardware), Kinect, Windows 8, Windows Phone 8, Metro, Xbox Dashboard, Zune Pass, Windows RT, Surface, XNA, C#, .NET, SkyDrive, Visual Studio 2012... tutto integrato e tutto interagibile sotto un unico account Microsoft

Ci vorrebbe un pazzo a far uscire una nuova console ora che Xbox360 vende ancora benissimo e che sei riuscito a piazzare 12 milioni di Kinect in un anno.
Lino P04 Luglio 2012, 12:28 #9
Originariamente inviato da: gaxel
Cos'è, la caxxata del giorno?

Se c'è una software house che si sta sforzando di innovare è proprio Microsoft... vedi Xbox360 (servizi e contenuti software, non hardware), Kinect, Windows 8, Windows Phone 8, Metro, Xbox Dashboard, Zune Pass, Windows RT, Surface, XNA, C#, .NET, SkyDrive, Visual Studio 2012... tutto integrato e tutto interagibile sotto un unico account Microsoft

Ci vorrebbe un pazzo a far uscire una nuova console ora che Xbox360 vende ancora benissimo e che sei riuscito a piazzare 12 milioni di Kinect in un anno.


certo che vende ancora benissimo, il livello è quello, non c'è altro.
PEr dimostrare di avere gli attributi dovrebbe esserci + concorrenza e restare a galla nonostante si sia alzata l'asticella.
Del resto sto parlando dell'hardware della console, non vedo che senso abbia chiamare in causa il comparto software.
gaxel04 Luglio 2012, 12:35 #10
Originariamente inviato da: Lino P
certo che vende ancora benissimo, il livello è quello, non c'è altro.
PEr dimostrare di avere gli attributi dovrebbe esserci + concorrenza e restare a galla nonostante si sia alzata l'asticella.
Del resto sto parlando dell'hardware della console, non vedo che senso abbia chiamare in causa il comparto software.


Perché Microsoft fa principalmente software e si concentra sul software, motivo per cui ha prodotto un hardware (le specifiche) e via software lo ha rinnovato e stravolto nel tempo... Xbox360 nel 2005 ti permetteva di fare 1/150esimo delle cose che ti permette di fare ora.

E non conviene a nessuno produrre un hardware da 1000€ per poi doverlo vendere a 400€, visto che esiste già e si chiama PC... se uno vuole un oggetto completo per il salotto ha le console, se uno vuole giocare con grafica all'avanguardia, prende il PC e i giusti giochi che ci sono.