Microsoft giustifica il prezzo di Kinect su PC

Microsoft giustifica il prezzo di Kinect su PC

Il dispositivo è indirizzato ad aziende che non possiedono interessi specifici in ambito gaming. Nel pacchetto saranno inclusi anche alcuni tool di sviluppo.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Microsoft
 

Nel corso della press conference tenutasi in occasione del Consumer Electronics Show, Microsoft ha confermato che la versione PC di Kinect sarà commercializzata a partire dal primo giorno di febbraio.

Tuttavia, abbastanza a sorpresa, il prezzo del device sul mercato americano sarà di 250 dollari, ben 100 in più rispetto al prezzo che venne fissato per la controparte console ai tempi del lancio, avvenuto nel 2010.

Jose Pinero, senior director della divisione marketing e PR, ha giustificato la differenza di prezzo sottolineando che su PC il dispositivo sarà indirizzato in particolare a quelle aziende che non possiedono specifici interessi nell'ambito del gaming. Ha inoltre aggiunto che il kit sarà dotato anche di alcuni tool di sviluppo, che consentiranno di creare software dedicato.

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1316 Gennaio 2012, 09:16 #1
decisamente esagerato dato che molti utenti non sanno nulla di Sviluppo e quindi una parte "giustificata" della spesa risulta cmq superflua.
è da sperare che come le licenze OEM gli sviluppatori Terzi propongano solo l'HW kinect + 1 software specifico ad un prezzo ragionevole.

certo che Microsoft in queste cose non azzarda mai...Apple avrebbe fatto di tutto per distribuire capillarmente un prodotto così!
il mercato la farà ripensare a queste scelte e tornerà sui suoi passi come ha fatto l'anno scorso dove "kinect non è un prodotto PC e mai lo sarà...".
]Rik`[16 Gennaio 2012, 09:24 #2
apple avrebbe fatto di tutto? ma quando mai apple ha venduto periferiche o prodotti a prezzi aggressivi? avrebbe venduto l' iKinect a 700$ e sarebbe comunque riuscita a piazzarne miliardi
aldooo16 Gennaio 2012, 09:27 #3
Originariamente inviato da: ]Rik`[
apple avrebbe fatto di tutto? ma quando mai apple ha venduto periferiche o prodotti a prezzi aggressivi? avrebbe venduto l' iKinect a 700$ e sarebbe comunque riuscita a piazzarne miliardi


AHAHAH quoto decisamente.
D.O.S.16 Gennaio 2012, 09:30 #4
non puoi usarlo per sostituire il mouse e gli schermi touchscreen al fine di navigare nelle finestre , quindi la cosa non mi tocca .

anche come sostituto delle postazioni multimediali casalinghe non ha senso : una xbox costa meno .
Crisa...16 Gennaio 2012, 09:38 #5
è diverso anche l'hardware?? altrimenti chi impedisce di prendere il kinect per xbox e usarlo comunque??
demon7716 Gennaio 2012, 09:48 #6
Originariamente inviato da: ]Rik`[
apple avrebbe fatto di tutto? ma quando mai apple ha venduto periferiche o prodotti a prezzi aggressivi? avrebbe venduto l' iKinect a 700$ e sarebbe comunque riuscita a piazzarne miliardi





.. comunque pure in MS il vaffa ci sta tutto eh!
Dico.. cento dollari extra!? Ma col cavolo!!!
bubbl416 Gennaio 2012, 10:22 #7
Ma la licenza commerciale a quando? E sopratutto, tools di sviluppo nuovi in che senso? Per chi già usa l'sdk attuale con la kinect attuale, cosa implica?

E io che speravo nella possibilità di vendere software e giochi "indie" come per ora sul marketplace
lucamrblonde16 Gennaio 2012, 10:25 #8
E via di commenti/insulti verso Apple e i loro utenti...anche quando non c'entra assolutamente nulla...bah, haters, che ridicoli che siete.

Comunque mi pare chiaro che Kinect su pc NON è un prodotto pensato per la massa (non ancora). L'hanno detto chiaramente, il prezzo in più è giustificato dai tool di sviluppo diretti alle AZIENDE che non hanno interesse per il gaming.
Per giocare con Kinect c'è l'Xbox che regala un'esperienza decisamente migliore di quella su pc (vi ci vedete a dimenarvi davanti al computer? io no di certo)!
nuovoUtente216 Gennaio 2012, 10:25 #9
Originariamente inviato da: djfix13
... "kinect non è un prodotto PC e mai lo sarà...".


non aveva senso creare un nuovo interfacciamento con i dispositivi ed usarlo solo per giocare con xbox

e poi oltre al mercato tutte le nuove tecnologie sono presto usate nella medicina, vedi MS Surface.
oggi il surface lo hanno anche per annunciare il meteo
TwinDeagle16 Gennaio 2012, 10:38 #10
Apple lo avrebbe sicuramente venduto a 500 euro..giustificandolo con un semplice "perché si..ne avete bisogno! Chi non lo ha non è degno di farsi vedere in pubblico!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^