Microsoft cambia nome a Xbox Live Marketplace: il nuovo è Games Store

Microsoft cambia nome a Xbox Live Marketplace: il nuovo è Games Store

Xbox Live Marketplace è stato ufficialmente rinominato in Games Store, rendendo la nomenclatura più coerente con le altre proposte di Microsoft

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:10 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Xbox Live Marketplace ha un nuovo nome: Xbox Games Store. La modifica è già visibile sul sito ufficiale anche in versione italiana e arriva poche settimane prima del lancio della nuova Xbox One. Il Marketplace originariamente era uno store generico in cui era possibile acquistare una serie di contenuti di tipologie diverse, fra cui giochi, video e molto altro ed il nuovo nome non è che un cambiamento atteso e che rende più coerenti i vari servizi di vendita digitale di Microsoft.

Xbox Games Store

Nel tempo le varie categorie sono state separate con Xbox Video Store e Music Store e la modifica del nome va considerata nell'ottica di rendere coerenti i nomi di tutti i mercati virtuali della società di Redmond. Su Windows Phone la parola Marketplace era già stata abbandonata un anno fa in favore di Store.

"È vero, Xbox Live Marketplace è chiamato adesso Xbox Games Store e si avvicinerà alle nomenclature di Xbox Music Store e Xbox Video Store", ha confermato un portavoce di Microsoft a Joistiq. "Il cambiamento è stato effettuato per rendere più semplice la ricerca dei contenuti sia su Xbox 360 che Xbox One quando sarà lanciata a novembre."

La notizia di oggi non è che l'ultima delle tante modifiche nel novero dei servizi di Microsoft che accompagnano il rilascio previsto a novembre di Xbox One. Solo ultimamente abbiamo parlato del passaggio di Xbox Live alla valuta reale e da oggi possiamo dire addio ad Xbox Live Marketplace che ci ha accompagnato per otto anni e dare il benvenuto a Xbox Games Store.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor30 Agosto 2013, 17:19 #1
non ho pito se ora non sarà più possibile scaricare film o altro... o se semplicemente saranno in un'altra sezione/store
Gylgalad30 Agosto 2013, 17:27 #2
quel 'live' proprio non si poteva sentire
Pier de Notrix30 Agosto 2013, 17:41 #3
finalmente un nome semplice e comprensibile.
Khronos30 Agosto 2013, 18:36 #4
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
finalmente un nome semplice e comprensibile.

non vedo cosa non ci fosse di comprensibile in "posto di mercato". semmai, più che semplicità e comprensibilità, hanno sistemato il "contesto" nelle nomenclature.
Frangy31 Agosto 2013, 04:34 #5
Mamma mia

Gamestore
Playstore
Appstore

Per me era meglio market
Korn02 Settembre 2013, 09:00 #6
store pare più cool di market viva l'omologazione!
Housello02 Settembre 2013, 15:28 #7
questa sì che è una svolta!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^