Microsoft: Age of Empires ha un futuro

Microsoft: Age of Empires ha un futuro

Microsoft rivela che, nonostante la chiusura di Ensemble Studios, ci saranno altri Age of Empires.

di pubblicata il , alle 14:42 nel canale Videogames
Microsoft
 
Microsoft rivela che sta pensando a un nuovo capitolo di Age of Empires. Nei giorni scorsi, è stata ufficialmente annunciata la chiusura di Ensemble Studios, lo storico team che si è da sempre occupato della serie (comprendente anche Age of Mythology). Ensemble, prima di chiudere, completerà Halo Wars.

"La licenza su Age of Empires resta di Microsoft", ha dichiarato Shane Kim, vice presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft, in un'intervista a Edge. "Siamo sempre convinti del potenziale della serie. Il gaming su Windows continua ad evolversi, per cui punteremo ancora su questa serie da sempre legata al mondo PC".

D'altronde, come annunciato in precedenza, la maggior parte dei membri di Ensemble Studios confluiranno nel nuovo team che Microsoft sta creando e che rivelerà ufficialmente nelle prossime settimane. Questa software house sarà completamente indipendente ma stringerà con Microsoft un rapporto di collaborazione per la distribuzione internazionale dei giochi.

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HL212 Settembre 2008, 14:44 #1
bene...pizza pizza marescià.
SwatMaster12 Settembre 2008, 14:44 #2
Impossibile eliminare AoE.
PhoEniX-VooDoo12 Settembre 2008, 14:53 #3
Io mi sono divertito solo fono al Mythology...quelli nuovi, seppur davvero notevoli graficamente non mi piacciono per via del introduzione delle armi da fuocuo (ed anche per alcune meccaniche di complessita, ma qui si puo discuterne, sicuro a molti sono piaciute)

Speriamo cmq che l'eventuale nuovo capitolo sia ambientato in epoche piu remote, tipo persiani, greci ecc.
Mad_Griffith12 Settembre 2008, 15:03 #4
Non avevano mai detto che la chiusura di Ensemble avrebbe inficiato sugli sviluppi di futuri capitoli di AoE, infatti.
michelgaetano12 Settembre 2008, 15:25 #5
Io reputo AoM il migliore, grafica tutt'ora soddisfacente, veloce, bilanciato, divertente grazie ai poteri, unità mitiche e quant'altro.

Indimenticabile però AoE II

Mi auguro che AoE IV non sia davvero ambientanto tra la prima e la seconda guerra mondiale come indica l'artbook della collection di AoE III
PhoEniX-VooDoo12 Settembre 2008, 15:27 #6
Originariamente inviato da: michelgaetano
Io reputo AoM il migliore, grafica tutt'ora soddisfacente, veloce, bilanciato, divertente grazie ai poteri, unità mitiche e quant'altro.

Indimenticabile però AoE II

Mi auguro che AoE IV non sia davvero ambientanto tra la prima e la seconda guerra mondiale come indica l'artbook della collection di AoE III



ammazza che palle, speriamo davvero di no!!
Dexther12 Settembre 2008, 15:29 #7
mtitone12 Settembre 2008, 15:36 #8
se vogliono fare le cose per bene AoE IV dovrebbe tornare al I capitolo, Romani, Greci, ecc.. ovviamente con le enormi potenzialità grafiche disponibili oggi....
taros8612 Settembre 2008, 15:52 #9
bah io direi di tornare al vecchio stile con un unica visuale dall'alto senza zoom e cose varie...poi migliorarlo graficamente e ovviamente ampliare la libertà dei cittadini soldati ecc...aggiungendoci un po' di realismo con risse tra membri di fanterie ecc...

michelgaetano12 Settembre 2008, 15:55 #10
Quoto mtitone

È quello il periodo storico al quale penso tutti associamo Age of Empires.

Personalmente l'ultimo capitolo è stata una delusione: a partire dall'interfaccia, enorme, alla fastidiosa telecamera, passando per quell'insulso (non me ne voglia nessuno) sistema di carte.

Come ho già detto prima, trovo Age of Mythology il migliore capitolo della saga: mantiene tutti i punti forti di AoE II, a differenza di quest'ultimo vede unità bilanciate ed è ben più veloce (è rarissimo che si arrivi a partite lunghe 2 ore, che in AoE II se non sono uno standard ci manca poco - mi riferisco ovviamente a partite con diversi giocatori), i poteri divini possno anche stravolgere una partita, e la grafica in £d la trovo tutt'oggi soddisfacente.

Spero facciano tornare la serie ai vecchi fasti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^