Microsoft: 10 milioni di Kinect venduti

Microsoft: 10 milioni di Kinect venduti

Microsoft annuncia il nuovo traguardo di vendite per il suo sistema di interfacciamento di nuova generazione. Oltre 10 milioni di giochi venduti fino a oggi.

di pubblicata il , alle 14:07 nel canale Videogames
Microsoft
 

Secondo un comunicato ufficiale Microsoft, sono state vendute 10 milioni di unità di Kinect dal momento del lancio del sistema di interfacciamento di nuova generazione. Non è l'unico traguardo raggiunto da Kinect, visto che sono stati venduti anche 10 milioni di giochi per Kinect.

"In un contesto in cui Xbox 360 ha superato i 50 milioni di console vendute, e Xbox LIVE ha oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo, la crescita record di Kinect conferma che stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi e più in generale del digital entertainment, grazie ad una tecnologica innovativa in grado di appassionare milioni di persone", sono le parole di Silvano Colombo, Country Manager della divisione Retail, Sales & Marketing di Microsoft Italia.

"Siamo molto soddisfatti anche dei risultati a livello italiano: in un mercato in cui l’intrattenimento domestico è in buona salute con un incremento del 3,8% delle console fisse, Xbox 360 nel 2010 è cresciuta di oltre il 30%".

Inoltre, il Guinness World Records ha ufficialmente dichiarato Kinect il dispositivo di elettronica di consumo che ha registrato le vendite più rapide, con una media di 133.333 unità vendute al giorno, per un totale di 8 milioni di unità nei primi 60 giorni dal lancio, tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sub_seven|netbus16 Marzo 2011, 16:58 #1
da paura e quando rilasceranno l'sdk per il pc le quote aumenteranno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^