Metal Gear ed EverQuest al cinema

Metal Gear ed EverQuest al cinema

Sony è intenzionata a produrre almeno un paio di film basati sui propri marchi videoludici.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:23 nel canale Videogames
Sony
 
Sony Pictures conferma che sono in atto i lavori per la trasposizione cinematografica di Metal Gear. Il film sulla serie di capolavori ideata da Hideo Kojima e prodotta da Konami era già stato svelato nel corso dell'E3 2006, per cui si tratta di una conferma.

Ecco le parole di Yair Landau, vice presidente di Sony Pictures Entertainment: "stiamo lavorando congiuntamente ai ragazzi che si occupano di Metal Gear. Si tratta di un gioco con tante caratteristiche che lo avvicinano ai prodotti cinematografici, per cui si presta ai ritmi della narrazione dei film. Ma la questione è: 'come tradurre l'esperienza di Snake in modo che sia conforme a quello che si aspetta il pubblico sul grande schermo?'"

Landau è intervenuto al D.I.C.E. summit che si è svolto in questa settimana a Las Vegas. Ha parlato anche di altri progetti cinematografici, primo dei quali la trasposizione sul grande schermo di EverQuest, il gioco di ruolo online distribuito da Sony Online Entertainment.

Insieme al film su World of Warcraft, prodotto da Warner Bros., Metal Gear si delinea come il progetto più importante, e maggiormente oneroso dal punto di vista economico, tra quelli che coinvolgono gli universi di videogiochi e cinema. Un altro progetto di rilievo è quello di Peter Jackson su Halo, ma i lavori sono stati recentemente sospesi.

Insomma, si investe in un settore che finora non ha dato i risultati sperati, con palesi debacle anche nell'ultimo periodo (Dead or Alive e DooM tanto per citare due nomi). La stessa Konami, d'altra parte, ha recentemente ottenuto risultati dignitosi con la trasposizione cinematografica di Silent Hill.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Euripylos10 Febbraio 2007, 08:35 #1
L O_V O G L I O


SUBITO!!!!
rayman210 Febbraio 2007, 09:32 #2
visto che già la ps3 non è sufficientemente invischiata nella cinematografia... francamente sono un po' perplesso!
The Predator10 Febbraio 2007, 09:50 #3
Spero che il film di Metal Gear Solid non sia come quello di DOOM,che sinceramente mi aspettavo che fosse più bello.
pierpixel10 Febbraio 2007, 10:26 #4
Spero solo che Snake sia Kurt Russel....
sari10 Febbraio 2007, 10:41 #5
Doom poteva, se maggiormente curato dal punto di vista narrativo, essere una bella trasposizione (lo spezzone in FS è da annali), DoA lasciamolo pure perdere, mentre Silent Hill è il classico film che piace ai fan della serie (magari per qualcuno è pure un capolavoro) ma dal punto di vista strettamente cinematografico è scontato e lento (troppo lento). Inoltre la spiegazione di 10 minuti nel finale del film è patetica, assomiglia ad una ammissione di incapacità da parte degli sceneggiatori/registi.

Secondo il mio parere, nelle trasposizioni dal gioco al film, si tendono a tralasciare i "falsi particolari" (conosciuti solo da coloro che hanno giocato) facendo perdere al film di consistenza. Lasciare alla fantasia dello spettatore qualche passaggio è buona cosa, ma rendere il film incomprensibile ai più è male. Il signore degli anelli ad esempio è un capolavoro pur reinterpretando buona parte del libro di Tolkien per renderlo appetibile anche ai non lettori.

Dimenticavo: MgS è un capolavoro, un gioco senza pari, rovinarlo con un brutto film sarebbe un peccato.
otakon8710 Febbraio 2007, 11:59 #6
Originariamente inviato da: pierpixel
Spero solo che Snake sia Kurt Russel....


buon dio nooooo.... spero che nn sia lui!!!

è mostruoso.....
Worp10 Febbraio 2007, 14:49 #7
Originariamente inviato da: otakon87]buon dio nooooo.... spero che nn sia lui!!!
è
Kurt Russel, purtroppo, è un po troppo in la con gli anni per riuscire a interpretare quel personaggio
Però leggendo 1997:Fuga da New York ed in particolare la parte dove dice:
[quote]Il personaggio di Jena Plissken è stata l'ispirazione per la serie di videogiochi Metal Gear Solid.

mi dispiace che non possa interpretarlo
Pistolpete10 Febbraio 2007, 14:51 #8
Questa è la più bella notizia della mia giornata.
ulisse3110 Febbraio 2007, 15:25 #9
Notare come in originale il nome del personaggio di fuga da NY fosse proprio _SNAKE_ (Iena è il nome usato dall'adattamento italiano)...
JiUli010 Febbraio 2007, 16:35 #10
Originariamente inviato da: ulisse31
Notare come in originale il nome del personaggio di fuga da NY fosse proprio _SNAKE_ (Iena è il nome usato dall'adattamento italiano)...


Grandissimo Iena , film capolavoro!

Vediamo cosa riescono a tirare fuori da MGS, speriamo non la mezza delusione DOOM