Metal Gear: demo, online e portatile

Metal Gear: demo, online e portatile

Arrivano diverse novità dall'evento giapponese che celebra i venti anni di Metal Gear Solid. Non riguardano solamente il quarto episodio della saga con Solid Snake.

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
 
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid Online sono stati i protagonisti dell'evento che ha celebrato i venti anni della saga con Solid Snake, ma sono stati accompagnati da molte altre novità facenti parte dell'universo Metal Gear.

Innanzitutto, sono stati rilasciati i primi dettagli e le prime immagini di Metal Gear Solid Online. Il gioco era già stato rivelato in precedenza, ma non erano stati forniti dettagli circostanziati. Diciamo subito che utilizzerà lo stesso motore grafico di Metal Gear Solid 4, oltre che gli stessi personaggi, le stesse ambientazioni, la stessa storia, lo stesso sistema di controllo.

Metal Gear Solid Online

Viene definito come "multiplayer strategico" e consentirà a 16 giocatori di partecipare alla medesima partita. Il sistema SOP consentirà ad ogni membro del team di localizzare i compagni, grazie a nanomacchine impiantate nelle vene. Anche i nemici possono essere bersaglio delle nanomacchine, il che consente ai membri della squadra avversaria di monitorarne i movimenti.

Konami sta preparando un beta test chiuso per Metal Gear Solid Online, al quale parteciperanno 3.000 giocatori provenienti dal Giappone. Questa beta, tuttavia, potrebbe diventare internazionale, secondo quanto riferito da Ryan Payton, assistant producer di Kojima Productions. Intanto, le immagini che vedete in questa pagina si riferiscono proprio a Metal Gear Solid Online. Anche in questo caso si tratta di un'esclusiva PlayStation 3.

Metal Gear Solid Online

Non finisce qui, perché Konami rende pubblico il filmato sul demo in tempo reale di Guns of the Patriot presentato all'evento PlayStation Premiere 2007 (ulteriori dettagli sono reperibili a questo indirizzo). Il filmato rende esplicito il concetto di azione stealth all'interno di un campo di battaglia, delineando visivamente le caratteristiche precedentemente annunciate in fatto di mimetizzazione, gioco in prima persona, funzionalità del Metal Gear MKII, supporto del controller SixAxis e molto altro ancora. Per vedere il filmato occorre recarsi al sito di Kojima Productions e premere sull'immagine relativa al ventesimo anniversario di Metal Gear Solid.

Quanto ai dispositivi portatili, vengono annunciati Metal Gear Portable Ops Plus, espansione dell'omonimo gioco; Metal Gear Solid Mobile, gioco in tre dimensioni basato sul mondo di Metal Gear Solid 3; e Metal Gear Solid 2: Bande Desinee, fumetto stavolta relativo al secondo Metal Gear Solid.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dawid99925 Luglio 2007, 09:21 #1
MGS multiplayer ??????
Fantasticoooo
Xadhoomx25 Luglio 2007, 09:29 #2
Di chi sono queste impronte...uhm? Punch Punch..
Dias25 Luglio 2007, 09:32 #3
Boh, senza nulla togliere alla qualità del gioco, visto cosi il motore grafico appare tutto tranne che impressionante.

Poi magari dato che è Online sono state tolte alcune cose (come le ombre), forse chi ha visto i filmati di MGS4 potrà smentirmi.
Rubberick25 Luglio 2007, 09:38 #4
Ehm ^__^ scusate ma che sono quei cuori tra grossi e armati soldatoni in tenuta speciale? Stava nascendo qualcosa di tenero in quella sessione di gioco?
Dias25 Luglio 2007, 09:41 #5
Originariamente inviato da: Rubberick
Ehm ^__^ scusate ma che sono quei cuori tra grossi e armati soldatoni in tenuta speciale? Stava nascendo qualcosa di tenero in quella sessione di gioco?


Stanno guardando una rivista pornografica.
dawid99925 Luglio 2007, 09:42 #6
se il motore è quello di MGS4 allora non penso ci sia a lamentarsi
dsajbASSAEdsjfnsdlffd25 Luglio 2007, 09:50 #7
le foto sono della versione per psp vero ?
dawid99925 Luglio 2007, 09:53 #8
gli screenshot non rendono,vuoi un dettaglio maggiore?
accontentato subito:
http://image2.ruliweb.com/data/news...ps3/mgs4_11.jpg
Pan25 Luglio 2007, 09:55 #9
Ma il nuovo Metal Gear Portable Ops Plus è un'espansione da scaricare su Memory Stick (come il 5° capitolo di Killzione) quindi basta il gioco che si trova ora in negozio, o è proprio un nuovo gioco (su UMD)?

che volevo comprarlo ma a sto punto aspetto se ne esce una versione più (plus )
sterpa25 Luglio 2007, 10:12 #10
se vai a guardare il filmato sul demo in tempo reale vedrai i lvero motore grafico di MTG4 e devo dire che non è niente male.
Io non vedo l'ora che esce però devo decidermi di comprare la ps3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^