Metacritic sospende momentaneamente il Career Score

Metacritic sospende momentaneamente il Career Score

La nuova sezione era stata inaugurata da poco ma è stata tolta in seguito alle lamentele di numerosi developer. Il fondatore del sito assicura che verrà potenziato il database.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
 

Gli amministratori di Metacritic hanno deciso di eliminare dal loro portale la nuova sezione che si proponeva di fornire una valutazione numerica anche per gli sviluppatori più famosi e importanti dell'industria videoludica.

Alcuni degli addetti ai lavori hanno fatto notare nei giorni scorsi che i profili spesso presentavano solo un elenco parziale dei progetti ai quali costoro hanno lavorato nell'intero arco della loro carriera, mentre altri hanno sollevato delle riserve sull'accuratezza e la rilevanza di questo sistema di valutazione.

In merito alla scelta di sospendere il servizio, il fondatore Marc Doyle ha dichiarato: "Nelle ultime settimane c'è stata una discussione tra la stampa specializzata e i social media riguardo al modo in cui il team di Metacritic raccoglie e assegna le valutazioni per i singoli partecipanti alla lavorazione dei videogiochi".

"Anche se il nostro database è in crescita, si tratta di un lavoro ancora in fase sperimentale e non è nemmeno lontanamente completo come dovrebbe essere per fornire un adeguato 'career score' a queste personalità individuali".

"Per questo motivo abbiamo deciso di rimuoverlo dalle pagine dedicate alle figure creative. Siamo ancora molto impegnati nel costruire un database e apprezziamo la vostra partecipazione in questo tipo di attività".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^