Mass Effect 3 posticipato al 2012. Nuove immagini

Mass Effect 3 posticipato al 2012. Nuove immagini

Purtroppo Mass Effect 3 non uscirà nel 2011 come precedentemente annunciato. Electronic Arts lo comunica a margine della pubblicazione dei risultati finanziari.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:24 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Electronic Arts e BioWare rivelano che Mass Effect 3 non uscirà nel 2011 come precedentemente annunciato, ma nei primi tre mesi del 2012. BioWare ha bisogno di più tempo per lo sviluppo dell'atteso action rpg. Contemporaneamente all'annuncio del posticipo vengono comunque rilasciate le due nuove immagini che riportiamo in questa pagina.

Mass Effect 3

"Il team di sviluppo vuole essere sicuro che Mass Effect 3 sia il più grande e ardito gioco della serie, oltre che il migliore. Ma semplicemente non abbiamo tempo a sufficienza per fare in modo che ciò accada", questa la motivazione ufficiale del posticipo, a detta di Casey Hudson, produttore esecutivo del gioco.

L'annuncio arriva a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Electronic Arts per l'anno fiscale 2011. La compagnia registra perdite annuali per 276 milioni di dollari, il che costituisce un miglioramento rispetto all'anno fiscale precedente, nel quale le perdite ammontavano a 677 milioni di dollari. Il fatturato è di 3,59 miliardi di dollari, in flessione rispetto all'anno precedente in cui era di 3,65 miliardi di dollari. L'ultimo quarto dell'anno fiscale 2011 è stato il più proficuo per EA con profitti per 151 milioni di dollari, contro i 30 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del precedente anno.

Mass Effect 3

Mass Effect 3 potrebbe non essere l'unico gioco di EA a subire un posticipo. Nella release schedule del produttore, infatti, non figura tra i rilasci del 2011 Star Wars The Old Republic, il blockbuster sviluppato da BioWare Austin che appartiene al genere MMORPG. Sembra probabile che questo gioco possa essere rilasciato a gennaio 2012.

"Per il momento non annunciamo la data di rilascio di The Old Republic per due ragioni: innanzitutto non vogliamo dare vantaggi alla concorrenza; e poi vogliamo più dati dal beta test in corso per migliorare il più possibile l'esperienza di gioco finale", specifica Frank Gibeau, direttore della divisione EA Games.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bennonzo05 Maggio 2011, 09:31 #1
Nooooo il ritardo nooooo...
mi viene da pensare che non vogliono fare accavallare l'uscita con gow3...
UltimateBou05 Maggio 2011, 09:33 #2
solo io ho trovato il secondo (non ho giocato al primo) un titolo assolutamente noioso? Forse è proprio il genere che non mi piace, vagare, combattimenti privi di spessore (mentre leggo di persone che esaltano proprio gli scontri)... mi sono annoiato non appena mi sono trovato di fronte la scelta di scegliere il mondo dove andare....
StyleB05 Maggio 2011, 09:45 #3
sinceramente mi viene in mente un solo gioco in grado di dar craniate più che possenti al brand mass effect, TES5, che tra l'altro esce nel medesimo periodo (11-11-11)... oltre al fatto che sicuramente, nonostante la massiccia copertura che ci è stata fatta sopra, si son accorti che DA2 è stato un immenso buco nell'acqua, e questo può averli messi nell'ottica del "assicuriamoci che sia davvero ok", magari dopo aver iniziato i lavori su ME3 nel medesimo modo usato su DA2 (ctrl+C, ctrl+V)
kirylo05 Maggio 2011, 09:48 #4
Se la scelta in un gioco ti annoia allora dovresti giocare a qualcosa di più lineare, tipo Pac man.

Non capisco quando dici combattimenti privi di spessore. Mi fai un esempio di cambattimento con spessore?

Ritornando alla notizia,
meglio in ritardo che un gioco bacato e incompleto. Al massimo non vogliono farlo accavallare con BF3, che sarà un successone, ma probabilmente anche quello avrà dei ritardi.
kirylo05 Maggio 2011, 09:53 #5
In effetti sono dei titoli non indifferenti che escono fine 2011.

Battle field, The Elder Scrolls e God Of War.

Tutto a vantaggio di noi Giocatori. :-)
zombievil05 Maggio 2011, 09:56 #6
beh dai direi per fortuna che lo hanno spostato, troppi titoli di spessore in quel periodo, di sicuro avrei giocato mass effect 3 in fretta e furia senza gustarmelo.
Spectrum7glr05 Maggio 2011, 09:57 #7
Originariamente inviato da: kirylo
In effetti sono dei titoli non indifferenti che escono fine 2011.

Battle field, The Elder Scrolls e God Of War.

Tutto a vantaggio di noi Giocatori. :-)


forse intendevi Gears Of War
Martino8405 Maggio 2011, 09:57 #8
Questa è una pessima notizia per iniziare la giornata... mi consolerò con Skyrim.

@ UltimateBou: nulla da dire se non è il tuo tipo di gioco... ma se ti annoi a fare tre clik per andare da una parte all'altra dell'universo, se giochi a Fallout (o a qualsiasi gioco free roaming) ti mangi il DVD per rabbia mi sa...
gildo8805 Maggio 2011, 10:02 #9
Spero solo che venga fuori un gran gioco, se c'è d'aspettare è giusto che si prendano il giusto tempo per lo sviluppo. I titoli che escono in fretta non sono quasi mai capolavori.
bennonzo05 Maggio 2011, 10:05 #10
martino mi hai confuso con un utente sopra...

Mass effect mi è piaciuto un sacco, specialmente il primo ))

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^