Mass Effect 3 miglior lancio del 2012

Mass Effect 3 miglior lancio del 2012

Electronic Arts ha consegnato 3,5 milioni di copie dell'ultimo action rpg di BioWare.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tbs12 Marzo 2012, 12:26 #11
Originariamente inviato da: g.luca86x
"Infine, il voto degli utenti su Metacritic è 5, contrastando in maniera evidente con quello della critica"

sarà che quando vengono fatte le recensioni il "test" dura al massimo qualche ora mentre l'utente se lo fa tutto da inizio alla fine?

E' un pò come skyrim che si becca tutti 10 dalle recensioni ma è buggato in maniera allucinante tanto che molte missioni non sono risolvibili se non tramite console dicendo addio agli achievement di steam (oltre ad essere oggettivamente frustrante ogni 2 missioni andare a cercare il codice della quest perchè c'è sempre qualcosa che non va).


Pur disprezzando mass effect, credo che i voti di metacritic siano del tutto inaffidabili: gente che dà 0 perchè è hater e gente che dà 10 perchè è fanboy; ovvio che poi la media viene falsata. Fidati solo del parere di gente che ritieni competente in materia, o al limite prova la demo.
I bug di skyrim sono comprensibili: è un gioco monumentale. Sul fatto che meritasse 10, sono totalmente in disaccordo: un 7 sarebbe stato più indicato.

Originariamente inviato da: SimoxTa
Ma "miglior lancio del 2012". Siamo a marzo, queste markettate sono fenomenali se avessero scritto "miglior lancio degli ultimi 12348345023 secondi"... faceva più ridere :-\ A parte che resta comunque un titolone IMHO.


Sarà da vedere diablo3
Miglior lancio da quello dello sputnik
uncletoma12 Marzo 2012, 12:30 #12
Concordo con SimoxTa: basta con il pubblicare i comunicati stampa dei publisher. Vedremo a fine anno se a mantenuto la palma del migliore.
Intanto il comunicato stampa di EA/CrapWare non ha messo in luce il problema dei finali di ME3 (http://social.bioware.com/poll.php?...p;poll_id=29101). Mi domando come mai... lolly.
Freeman7712 Marzo 2012, 12:35 #13
c sto giocando e sinceramente mi piace , me lo sto gustando senza avere fretta di finirlo il piu in fretta possibile.
non è un titolo perfetto ma va preso per quello che è ... una bella storia "interattiva". graficamente è un po arretrato e mi da un po fastidio lo schiacciamento eccessivo che fa la telecamera ( fov ? ) e i personaggi sono un po legnosi nelle movenze pero io lo consiglio a chi gli sono piaciuti gli altri 2 capitoli.
Ther012 Marzo 2012, 12:45 #14
NON ho guardato le motivazioni degli utenti metacritic.. però sicuramente SOLO PER IL FINALE :rovinare un gioco, anzi no, una saga che dura da 5 anni, negli ultimi 5 minuti è da linciaggio (figurato, ovviamente).

Senza spoilerare, i finali sono tuttti belli.. ma hanno dei grossi ma, che lasciano perplessi i più accaniti giocatori..

Per questa cosa qui si "meritano" un insufficienza ? Si.

Il gioco in sè è un capolavoro, forse migliore dei primi 2 titoli, molte scelte difficili, molto pathos in tali scelte.. unica pecca la scarsa interazione coi compagni, dopo quanto ti aveva abituato ME2, dove i compagni erano "il grosso". Ma d'altro canto ME3 si basa sull'unire un'intera galassia contro un nemico comunque, quindi può anche starci che i tuoi compagni passano in secondo piano.. anche se alla fine ricadono tutte le decisioni sul "team shepard" quindi.. vabbè, gusti personali.

Di ME3 si apprezzano sicuramente lo stile di gioco che ha finalmente trovato un binomio migliore tra "storia" e "azione", dando combattimenti dinamici e tanti dialoghi interessanti e, come ho già detto, tante scelte difficili.

I teorici della cospirazione si dividono tra deadline troppo rigida imposta dalla EA alla Bioware, con conseguente "taglio" sul finale e possibile ignobile mossa di mercato per spingere la gente a comprare un DLC con finale migliore (citando tra l'altro esempi nella stessa bioware e il DLC di Fallout 3 che andava a risolvere un problema analogo.).

Personalmente, per quanto sarebbe veramente pessimo nei confronti degli appassionati, spero che aggiungano un finale migliore (o semplicemente diverso, qualora fossero piaciuti i primi 3) con un DLC.

Alla fine in un'epoca dove i dlc sono un (triste) imperativo e vista la possibilità di ascoltare la gente e creare contenuti anche dopo l'uscita del gioco, mi sembra ridicolo che non si possa far qualcosa per far contenti "un po' tutti". Il tutto mantenendo il massimo rispetto per i writer di ME3, che se hanno scelto questi finali sicuramente l'hanno fatto per un motivo preciso.. ma persino Sherlock Holmes è tornato in vita per far piacere ai fans
Arcanon712 Marzo 2012, 12:46 #15
Quelli che hanno dato voti "in rosso" sul Metacritic dicono tutti la stessa cosa: era un gioco da 90, fino agli ultimi 5 minuti, un finale che ha rovinato tutto quello che abbiamo fatto in 3 giochi e 5 anni.

E sono d'accordo, l'ho finito ieri sera, ci sono stato troppo male ((((
gabriello250112 Marzo 2012, 12:46 #16
già finito?
e troppo male? esagerato
Arcanon712 Marzo 2012, 12:51 #17
Originariamente inviato da: gabriello2501
già finito?
e troppo male? esagerato


Ho sbloccato il Region Block il 6 marzo e l'ho registrato il 9

Dipende dalla persona, io mi sono sempre emozionato in tutti e 3 i Mass Effect, ho amato la Lore e i personaggi come accadrebbe leggendo un bel libro. Dal punto di vista del coinvolgimento emotivo il terzo è il migliore (in Inglese e con una FemShep con la voce di Jennifer Hale, il parlato italiano fa cagare i morti in confronto, as always), e la fine...be non voglio dire cosa succede chiaramente, dico solo che non è piaciuto A NESSUNO:

http://social.bioware.com/633606/polls/28989 (il 2% dice "va bene", il 9% si accontenterebbe di una modifica, l'88% dice IT SUCKS)
elevul12 Marzo 2012, 12:54 #18
Chiaro che le votazioni della critica e degli utenti su metacritic differiscono così tanto, visto che le recensioni della stampa sono state pagate (:muro, come al solito, mentre gli utenti non hanno nulla da guadagnare dall'osannare il prodotto.
Arcanon712 Marzo 2012, 12:58 #19
Originariamente inviato da: elevul
Chiaro che le votazioni della critica e degli utenti su metacritic differiscono così tanto, visto che le recensioni della stampa sono state pagate (:muro, come al solito, mentre gli utenti non hanno nulla da guadagnare dall'osannare il prodotto.


Lo ripeto, tagliando fuori gli ultimi 5 minuti di gioco, i votoni della critica se li merita tutti.....ma gli utenti non possono ignorarli, ci ho provato
gaxel12 Marzo 2012, 13:05 #20
Giudicare un gioco dal finale è sbagliato, soprattutto se si parla solo del'aspetto narrativo. Il gioco (per fortuna) è ben altro oltre la storia, e ME3 è un gran bel gioco, divertente e appagante, che migliora notevolmente quanto visto nel già ottimo ME2.

Un gioco si giudica nella sua interezza... quando l'avrò finito mi sbilancerò, ma dubito che per 5 minuti, mi vada a rovinare un'esperienza di 40-50 ore, anche avessere chiuso tutto dicendo "era un sogno di Shepard".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^