Mass Effect 3: DLC per co-op e finale

Mass Effect 3: DLC per co-op e finale

Il Mass Effect 3 Resurgence Pack è adesso disponibile gratuitamente e aggiunge due mappe, nuovi personaggi, nuove armi e nuovi oggetti.

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Videogames
 

Electronic Arts e BioWare hanno rilasciato il Resurgence Pack per Mass Effect 3, disponibile gratuitamente nei formati Xbox 360 e PlayStation 3 e Origin per PC. Aggiunge due mappe alla componente multiplayer co-op del gioco, insieme a nuovi personaggi, nuove armi e nuovi oggetti che possono essere sbloccati attraverso l'acquisto di reinforcement packs nei multiplayer store del gioco.

Mass Effect 3

La prima delle due nuove mappe si chiama Firebase Condor: si tratta di una zona di guerra di una delle lune di Palaven. La seconda è Firebase Hydra, ovvero una antica colonia quarian ormai disabitata che è stata trasformata in un punto strategico di battaglia. Tra i nuovi personaggi troviamo, invece, la Asari Justicar Adept, Krogan Battlemaster Vanguard, Batarian Soldier, Batarian Sentinel, Geth Engineer e Geth Infiltrator.

Striker Assault Rifle, Kishock Harpoon Gun e Geth Plasma SMG sono le nuove armi. I nuovi oggetti utilizzabili, invece, sono: Strength Enhancer, aumenta l'efficacia del corpo-a-corpo per la durata di una missione; Targeting VI, applica un bonus colpo alla testa per la durata di una missione; Stabilization Module, stabilizza le armi se si spara in movimento per la durata di una missione; Shield Power Cells, accelera la ricarica degli scudi per la durata di una missione.

Nei giorni scorsi EA e BioWare hanno poi annunciato il DLC che apporta modifiche al finale di Mass Effect 3, richiesto a gran voce da parte dei giocatori. Mass Effect 3: Extended Cut, infatti, aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso la saga e sarà distribuito anch'esso gratuitamente a partire dalla prossima estate.

"Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, il Mass Effect 3 Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia", si legge nel comunicato stampa ufficiale.

"Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team", ha commentato Dr. Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA. "Dal lancio del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell'universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia".

Casey Hudson, Executive Producer della serie Mass Effect ha aggiunto: "Abbiamo rivisto le priorità dei nostri progetti post-lancio per consentire ai fan di avere maggiore dettaglio nella conclusione del gioco, con nuovi contenuti in grado di aggiungere contesto al finale, di modo da rendere lo stesso ancora più personale per ciascuno dei giocatori".

Se volete conoscere il nostro parere sul finale di Mass Effect 3 leggete questo editoriale [CONTIENE SPOILER].

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB11 Aprile 2012, 13:16 #1
carina l'idea di inserire batarian e geth nel multiplayer, anche se sinceramente speravo che inserissero razze come Hanar, Volus, Elcor.
capitan_crasy11 Aprile 2012, 13:29 #2
Originariamente inviato da: StyleB
carina l'idea di inserire batarian e geth nel multiplayer, anche se sinceramente speravo che inserissero razze come Hanar, Volus, Elcor.


Ma va là...
Un elcor avrebbe l'agilità di una balena arenata, un volus è più largo che lungo, e un hanar basterebbe un rutto per ridurlo in poltiglia...
StyleB11 Aprile 2012, 13:33 #3
secondo ciò che compare dopo aver trovato un artefatto nella storyline, gli Elcor sono una figata assurda in battaglia
calabar11 Aprile 2012, 14:18 #4
@redazione
Qualche problema con le "a" accentate?
pikkoz11 Aprile 2012, 15:21 #5
Oh, bene quindi avremo i nuovi finali lilla, giallo e rosa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^