Mass Effect 2: primi dettagli

Mass Effect 2: primi dettagli

Dalla versione americana di Official Xbox Magazine emergono i primi dettagli concreti sul gameplay di Mass Effect 2.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:32 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
I primi dettagli concreti sulle caratteristiche di Mass Effect 2 emergono grazie alla versione americana della rivista Official Xbox Magazine. Le principali novità rispetto al predecessore riguardano il nuovo sistema di combattimento, le modalità di esplorazione dei pianeti e, ovviamente, la trama.

In Mass Effect 2 si giocherà nuovamente nei panni del capitano Shepard. Ci saranno nuove specie, Drell e Thane, e un nuovo personaggio, un misterioso assassino, che potrebbe entrare nel team del giocatore. Si parla di nuovi pianeti Krogan, Illium e Asari, oltre che della possibilità di combattere dentro una nave spaziale Cerebus e una "anti-Cittadella".

Lo sviluppatore BioWare introdurrà nuovi veicoli, con un sistema di guida superiore a quello presente nel primo capitolo con i Mako. Il sistema di gestione dell'inventario, inoltre, risulterà completamente rinnovato. In Mass Effect 2 non ci saranno più gli ascensori che nel primo capitolo simulavano i viaggi, adesso BioWare ha pensato a un sistema che renderà meglio il senso degli spostamenti e che maschererà i caricamenti tra un'area e la successiva.

Le scelte del giocatore avranno più peso e influiranno anche sugli altri membri del team. Una scelta sbagliata, ad esempio, può causare la morte definitiva di un altro membro. Ci saranno anche più armi, più specie e più compagni possibili per il team. In questo seguito, il capitano Shepard è ancora impegnato nella sua lotta contro i Reaper, ma dovrà fare i conti anche con la corporazione Cerebus e con il suo controverso leader. Si parla di civiltà umane in via di estinzione e di una missione suicida per il capitano Shepard.

Il nuovo gioco di ruolo di BioWare verrà rilasciato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360. BioWare ha rilasciato nei giorni scorsi un video di Mass Effect 2 che è il preludio di quanto vedremo all'E3 che si svolgerà dal 2 al 4 giugno. Lo potete scaricare premendo qui.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux27 Maggio 2009, 08:47 #1
BioWare ... GRAZIE!
70Faramir27 Maggio 2009, 08:48 #2
Il primo mi è piaciuto davvero tanto, la storia, l'ambientazione, i personaggi, aveva dei punti criticabili (in alcuni punti la ripetitività delle missioni) ma del tutto trascurabili imho...

Spero che diano un degno seguito con una storia ancora più appassionante...

OT
Fa sempre ridere vedere come l'advertising proponga prodotti per aumentare la massa muscolare solo perchè nella pagina c'è scritto mass effect... la stupidità artificiale non ha limiti
Fine OT
Rinha27 Maggio 2009, 09:07 #3
E' la volta buona che mi decida a giocare al 1°! L'ho preso qualche mese fa ma ho dato la precedenza a Lost Odyssey e Fallout 3.... appena finisco quest'ultimo, non dovrebbe mancare molto, tocca a Mass Effect...!
Obi 2 Kenobi27 Maggio 2009, 09:20 #4
intanto la seconda patch che deve uscire, non si è ancora fatta vedere
Xile27 Maggio 2009, 09:21 #5
Lo aspetto con trepidazione!!!
Ratatosk27 Maggio 2009, 09:36 #6
Originariamente inviato da: dotlinux
BioWare ... GRAZIE!


QFE
Freeskis27 Maggio 2009, 09:48 #7
anche in questo capitolo si tromba ?
Eraser|8527 Maggio 2009, 11:29 #8
ohhhh finalmente cambiano quello schifo di inventario! Per non parlare degli ascensori, odiosissimi.. bene bene, questo ME2 pare proprio correggerà tutte le pecche del primo ME... una storia all'altezza del primo capitolo ed il capolavoro è assicurato al 100%!
D4N!3L327 Maggio 2009, 11:36 #9
Originariamente inviato da: Freeskis
anche in questo capitolo si tromba ?


Uahahahahahahah!!!

La domanda più bella!!!
4rdO27 Maggio 2009, 12:20 #10
Speculazioni dicono che il Mako si potrà guidare anche aiutati dalla Motion Cam che uscirà presumibilmente a fine anno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^